Ciao a tutti, mi sono allenato per due settimane con questa scheda proposta da me e modificata da Ston, con i relativi carichi attuali
A
Squat 4x6 120'' (con bilanciere 40k + Bil. )
Leg ext 3X12 30'' (15k)
Panca Piana 4x6 120'' (manubri 20k)
DistManubriPancaInclinata 3x8 90'' ( 16k )
Dip 3x8 (avverto un fastidio alla spalla pertanto le ho sostituite con croci ai cavi... altrimenti ? )
Lento Avanti 3x8 60'' ( 14k )
Push down a presa inversa 3x8 90'' ( la palestra non è munita di stecca dritta ma solo a V pertanto l'ho sostituita con pushDown )
B
Stacchi 4x4 120'' ( 40k + Bil. Lungo, sto andando cauto perchè è la prima volta che faccio questo esercizio)
Trazioni Ladder ( mi piacciono tantissimo )
Rematore 4x6 (40k + Bil)
Pulley + Alzate a 90 60'' ( pulley 45k - alzate a 90 3k )
CurlBilanciere 3x10 60'' ( lo eseguo poggiando la schiena al muro e portando gomiti leggermente avanti, movimento concentrato 18k + Bil )
prima di ogni allenamento eseguo un circuito di addominali e, prima degli stacchi, 3 serie di Estensione Lombare x10.
Sono soddisfattissimo di questa scheda, mi piace e mi diverte. Pensavo fosse poco 1 solo esercizio per i bicipiti e invece alla fine dell'allenamento il Curl lo sento tantissimo ma non posso dire lo stesso per il pushDown della parte A della scheda per i tricipiti.
Quindi rimane il fastidio delle Dip alle parallele
Grazie per l'attenzione
A
Squat 4x6 120'' (con bilanciere 40k + Bil. )
Leg ext 3X12 30'' (15k)
Panca Piana 4x6 120'' (manubri 20k)
DistManubriPancaInclinata 3x8 90'' ( 16k )
Dip 3x8 (avverto un fastidio alla spalla pertanto le ho sostituite con croci ai cavi... altrimenti ? )
Lento Avanti 3x8 60'' ( 14k )
Push down a presa inversa 3x8 90'' ( la palestra non è munita di stecca dritta ma solo a V pertanto l'ho sostituita con pushDown )
B
Stacchi 4x4 120'' ( 40k + Bil. Lungo, sto andando cauto perchè è la prima volta che faccio questo esercizio)
Trazioni Ladder ( mi piacciono tantissimo )
Rematore 4x6 (40k + Bil)
Pulley + Alzate a 90 60'' ( pulley 45k - alzate a 90 3k )
CurlBilanciere 3x10 60'' ( lo eseguo poggiando la schiena al muro e portando gomiti leggermente avanti, movimento concentrato 18k + Bil )
prima di ogni allenamento eseguo un circuito di addominali e, prima degli stacchi, 3 serie di Estensione Lombare x10.
Sono soddisfattissimo di questa scheda, mi piace e mi diverte. Pensavo fosse poco 1 solo esercizio per i bicipiti e invece alla fine dell'allenamento il Curl lo sento tantissimo ma non posso dire lo stesso per il pushDown della parte A della scheda per i tricipiti.
Quindi rimane il fastidio delle Dip alle parallele
Grazie per l'attenzione
Commenta