Consigli scheda allenamento definizione muscolare arti inferiori

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SKINNY90
    Bodyweb Member
    • Nov 2015
    • 20
    • 0
    • 1
    • Send PM

    Consigli scheda allenamento definizione muscolare arti inferiori

    Salve a tutti, come da titolo vorrei dei pareri su questa scheda fattami dal pt in palestra per una definizione/modellamento della parte inferiore del corpo. Ragazza di 26 anni, 1,58 x 51 kg. Sono 2 sedute settimanali (lun-gio)in sala pesi, dove seguo questa scheda, il resto dei giorni (mar-mer-ven) pratico un allenamento total body con la kick boxing. Sabato e domenica rest. Siccome non sono propriamente una novellina, mi alleno da circa 4 anni, il mio istruttore ha deciso di omettere le macchine della palestra nel mio allenamento e basarsi principalmente su esercizi multiarticolari. La scheda è la seguente:


    6 X 10 Squat bilancere (50kg)
    6 X 10 Step up con 2 step e in mano manubri da 8kg cadauno

    6 X 10 Stacchi rumeni (50 kg)
    6 X 10 Affondi con bilancere (20 kg)

    maxrep X 4 addominali alla sbarra muovendo ginocchia flesse destra e sinistra
    maxrep X 4 addominali in isometria con l'uso dei cavalletti, gambe dritte in tensione.

    Una volta a settimana includo nell'allenamento anche questa superserie di esercizi

    6 X 10 pull up
    6 X 10 dip alle parallele

    Gli esercizi si svolgono in superserie e non è previsto riposo, completare la scheda nel minor tempo possibile. Conclusa la scheda faccio sempre 10 minuti di defaticamento cyclette mentre prima di iniziarla 10 minuti di salto alla corda.Opinioni? Qualcosa da rivedere? Grazie!
  • madmas
    C8H11NO2
    • Mar 2015
    • 3453
    • 248
    • 1,077
    • Jamaica [JM]
    • Via dalle palle
    • Send PM

    #2
    prima dello squat in 6x10 ti riscaldi con delle serie di avvicinamento o usi solo la corda?
    Non fai rest tra una super serie e l'altra? !?

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da huntermaster
    Ho lekkkato un buco di kulo magnifico
    Originariamente Scritto da Pesca
    le fike e i kuli rosa non impuzzolentiscono mai
    sigpic

    Commenta

    • SKINNY90
      Bodyweb Member
      • Nov 2015
      • 20
      • 0
      • 1
      • Send PM

      #3
      Si si mi riscaldo usando carico più basso, non parto con 50kg subito. Non faccio rest, quando concludo una superserie il tempo di preparare il bilancere e eseguo quella successiva, passeranno 1,2 minuti esagerando, ma la scheda non prevede riposi. Poi personalmente quando proprio non ho fiato faccio qualche respiro profondo e riprendo, ma la scheda appunto è da completare nel minor tempo possibile. L ho provata una volta per ora, e ho avuto dolori nei giorni successivi,ma essendo un tipo di allenamento nuovo credo sia normale e anzi, positivo, era quello che volevo. La scheda come sembra?
      Last edited by SKINNY90; 11-01-2016, 20:53:31.

      Commenta

      • madmas
        C8H11NO2
        • Mar 2015
        • 3453
        • 248
        • 1,077
        • Jamaica [JM]
        • Via dalle palle
        • Send PM

        #4
        Secondo me non recuperare tra una super serie e l'altra è sbagliato
        Eseguire gli esercizi "di corsa " e senza recuperare almeno un minimo sporca la tecnica ed aumenta il rischio di infortuni.
        Ci sta magari provarlo per una o due sedute ma non ne farei una costante.
        Comunque aspettiamo qualche altro parere più autorevole del mio[emoji4]

        Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
        Last edited by madmas; 11-01-2016, 21:00:36.
        Originariamente Scritto da huntermaster
        Ho lekkkato un buco di kulo magnifico
        Originariamente Scritto da Pesca
        le fike e i kuli rosa non impuzzolentiscono mai
        sigpic

        Commenta

        • Carnage
          Bodyweb Advanced
          • May 2015
          • 472
          • 14
          • 11
          • Send PM

          #5
          Non esiste il dimagrimento localizzato e non esiste scheda che ti definisca

          Commenta

          • SKINNY90
            Bodyweb Member
            • Nov 2015
            • 20
            • 0
            • 1
            • Send PM

            #6
            Grazie per il consiglio, si ripeto generalmente uno, due minuti fra una superserie e l'altra passano, perchè il tempo di caricare il bilancere, bere un sorso d'acqua. Magari per le prossime volte ci faccio più attenzione a questo particolare, rimango in attesa di pareri sulla scheda!

            Commenta

            • SKINNY90
              Bodyweb Member
              • Nov 2015
              • 20
              • 0
              • 1
              • Send PM

              #7
              D'accordo che non esiste, ma io non devo dimagrire, quanto piuttosto modellare. E stando in leggera ipocalorica appunto, mi chiedevo se questa scheda potesse fare al caso mio. Tanto più che nella scheda precedente avevo un giorno a settimana in cui facevo forza,basse rep, carico alto e riposi infiniti fra una serie e l'altra (2minuti),e questo mi annoiava abbastanza. Personalmente ritengo questa scheda più adatta ai miei obbiettivi (di allenamento, ma anche divertimento perchè no?). Comunque penso terrò questa scheda per questo mese, vediamo come va!

              Commenta

              • Pu
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2014
                • 506
                • 3
                • 6
                • Send PM

                #8
                Che intendi con "modellare"?
                Comunque 2 minuti non sono infiniti, anzi.. Specie se lavori con carichi alti

                Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

                Commenta

                • SKINNY90
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2015
                  • 20
                  • 0
                  • 1
                  • Send PM

                  #9
                  Che sono già abbastanza magra ma ho degli accumuli situati proprio sotto i glutei, dei cuscinetti che ho sempre avuto perchè è la mia conformazione genetica (le mie sorelle sono uguali a me), ma vorrei migliorare nei limiti del possibile. Già con l'allenamento sono riuscita a perdere nel corso degli anni 20 cm nel giro fianchi ilche non è poco, ora si tratta solo di piccoli dettagli che si possono migliorare secondo me.. D'accordo non sono tanti 2 minuti, penso che li inserirò fra una superserie e l'altra, ma ora sto facendo un tipo di lavoro diverso, più aerobico diciamo, seppur sfruttando i pesi. L'istruttore sà quello che è il mio obbiettivo, volevo concentrare l'allenamento sui glutei e così ha fatto, volevo solo un opinione sugli esercizi, sul particolare tipo di scelta che ha voluto fare omettendo completamente le macchine, che prima facevo,sulla loro sequenza e come è strutturata la scheda in generale. Proprio perchè sostiene che sia più efficace una scheda di questo genere piuttosto che una che sfrutti macchinari (pressa, abduction, adduction, glutes machine ecc)
                  Last edited by SKINNY90; 11-01-2016, 23:48:56.

                  Commenta

                  • SKINNY90
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2015
                    • 20
                    • 0
                    • 1
                    • Send PM

                    #10
                    Nessuno risponde, ne deduco che la scheda vada bene. Oggi ho fatto la seconda seduta, proseguirò in questo senso per almeno un mese per vedere come il fisico reagisce

                    Commenta

                    • bebe76
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2015
                      • 353
                      • 7
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      secondo me fai un pò troppi movimenti!io ridurrei le serie e aumenterei i tempi di recupero ad almeno un minuto,per il resto la scheda non è malaccio!

                      Commenta

                      Working...
                      X