Salve a tutti, come da titolo vorrei dei pareri su questa scheda fattami dal pt in palestra per una definizione/modellamento della parte inferiore del corpo. Ragazza di 26 anni, 1,58 x 51 kg. Sono 2 sedute settimanali (lun-gio)in sala pesi, dove seguo questa scheda, il resto dei giorni (mar-mer-ven) pratico un allenamento total body con la kick boxing. Sabato e domenica rest. Siccome non sono propriamente una novellina, mi alleno da circa 4 anni, il mio istruttore ha deciso di omettere le macchine della palestra nel mio allenamento e basarsi principalmente su esercizi multiarticolari. La scheda è la seguente:
6 X 10 Squat bilancere (50kg)
6 X 10 Step up con 2 step e in mano manubri da 8kg cadauno
6 X 10 Stacchi rumeni (50 kg)
6 X 10 Affondi con bilancere (20 kg)
maxrep X 4 addominali alla sbarra muovendo ginocchia flesse destra e sinistra
maxrep X 4 addominali in isometria con l'uso dei cavalletti, gambe dritte in tensione.
Una volta a settimana includo nell'allenamento anche questa superserie di esercizi
6 X 10 pull up
6 X 10 dip alle parallele
Gli esercizi si svolgono in superserie e non è previsto riposo, completare la scheda nel minor tempo possibile. Conclusa la scheda faccio sempre 10 minuti di defaticamento cyclette mentre prima di iniziarla 10 minuti di salto alla corda.Opinioni? Qualcosa da rivedere? Grazie!
6 X 10 Squat bilancere (50kg)
6 X 10 Step up con 2 step e in mano manubri da 8kg cadauno
6 X 10 Stacchi rumeni (50 kg)
6 X 10 Affondi con bilancere (20 kg)
maxrep X 4 addominali alla sbarra muovendo ginocchia flesse destra e sinistra
maxrep X 4 addominali in isometria con l'uso dei cavalletti, gambe dritte in tensione.
Una volta a settimana includo nell'allenamento anche questa superserie di esercizi
6 X 10 pull up
6 X 10 dip alle parallele
Gli esercizi si svolgono in superserie e non è previsto riposo, completare la scheda nel minor tempo possibile. Conclusa la scheda faccio sempre 10 minuti di defaticamento cyclette mentre prima di iniziarla 10 minuti di salto alla corda.Opinioni? Qualcosa da rivedere? Grazie!
Commenta