Buonasera,
Dopo aver ripreso familiarità con i pesi (2 anni di inattività) e condizionato dalla varie letture in questi giorni, ho provato a creare una scheda basata sul metodo d'allenamento "Power Hypertrophy Adaptive Training" PHAT
Il metodo di Norton prevede due tipi d'allenamento distinti, uno per la forza e l'altro per l'ipertrofia suddivisi normalmente su 5 giorni settimanali. Vi lascio la mia scheda (<Attacco d'arte> cit. Leviatano) e l'elenco delle modifiche da me apportate.
Scheda:
Ecco l'elenco degli adattamenti da me effettuati:
Sono ben accetti consigli e critiche, forse è il caso di aprire un diario?
Mi sembrava in tutti i casi un post, per contenuto, molto lontano dal mio datato: 03-11-2015
Grazie a chiunque vorrà interessarsi ed aiutarmi.
Dopo aver ripreso familiarità con i pesi (2 anni di inattività) e condizionato dalla varie letture in questi giorni, ho provato a creare una scheda basata sul metodo d'allenamento "Power Hypertrophy Adaptive Training" PHAT
Il metodo di Norton prevede due tipi d'allenamento distinti, uno per la forza e l'altro per l'ipertrofia suddivisi normalmente su 5 giorni settimanali. Vi lascio la mia scheda (<Attacco d'arte> cit. Leviatano) e l'elenco delle modifiche da me apportate.
Scheda:
A1 Power |
Squat 5x5 150" |
Panca piana 5x5 150" |
Rematore bilanciere 4x5 150" |
Curl Manubri 4x8 150" |
Calf bilanciere 4x8 150" |
B1 Power |
Stacchi 4x5 150" |
Trazioni 5x5 150" |
Lento Dietro 5x5 150" |
French press 4x8 150" |
Abs 3ex: 3x12 60" |
A1 Hypertrophy |
Distensioni Manubri 3x10 90" |
Croci alte 3x12 60" |
Lat Machine 3x12 60" |
Pulley 3x10 90" |
Rematore manubrio 3x12 60" |
Curl Cavi 5x15 90" |
Calf machine 4x15 90" |
B2 Hypertrophy |
Lento Arnold 3x10 90" |
Alzate laterali 3x12 60" |
Push down 5x15 90" |
Stacchi 3x8 90" |
Leg extension 3x12 60" |
Squat 3x8 90" |
Affondi 3x15 60" |
Ecco l'elenco degli adattamenti da me effettuati:
- Split su 4 giorni
- Scelta degli esercizi soggettiva (ex. Lento dietro per variare rispetto alla vecchia scheda)
- Inserimento dei fondamentali come "squat" e "stacchi" all'inizio dell'allenamento nei giorni power
- A2,B2 modificati per avvicinarsi maggiormente ad uno stile "Fondamentali+isolamento"
(Conseguenza a questi due punti: non c'è split tra parte alta e bassa nelle sessioni) - Multi-frequenza concentrata su "squat" e "stacchi" per migliorare la tecnica (In B2, nella stessa seduta ma eseguiti con carichi relativamente leggeri)
Sono ben accetti consigli e critiche, forse è il caso di aprire un diario?
Mi sembrava in tutti i casi un post, per contenuto, molto lontano dal mio datato: 03-11-2015
Grazie a chiunque vorrà interessarsi ed aiutarmi.
Commenta