consigli scheda + varie domande

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • camus83
    Bodyweb Member
    • Oct 2013
    • 40
    • 0
    • 1
    • Send PM

consigli scheda + varie domande

lunedi dorso-bicipiti

• cyclette (5') + altro riscaldamento (corda, dislocazioni spalle, squat corpo libero, ecc)
    • stacco 4*6 (+ 2 serie pesi più leggeri all'inizio)
    • trazioni alla sbarra 3*6 (coi piedi sulla sedia che non ce la faccio)
    • rematore manubrio 3*10
    • croci inverse sulla panca piana 3*12
    • curl manubrio panca scott 3* 8
    • curl manubrio alternato in piedi 3*10
    • stretching

mercoledi petto-spalle-tricipiti

• cyclette (5') + altro riscaldamento (corda, dislocazioni spalle, squat corpo libero, ecc)
    • panca piana 4*8 (+ 1 serie peso leggero all'inizio)
    • dip parallele 3*10 (coi piedini sulla sedia in aiuto)
    • croci su panca 3*12
    • military press 4*8
    • alzate laterali 3*12
    • dip fra due panche 3*8
    • stretching

venerdi gambe -abs

• squat 4*8(+ 2 a corpo libero + 2 con pesi a scalare fino al peso allenante all'inizio)
    • affondi manubrio 3*10
    • leg extension 3*12
    • leg curl 3*12
    • calf rise in piedi 3*15
    • crunch inverso su panca piana 3*15
    • crunch/situp/piegamenti laterali con manubrio/plank (uno a scelta) 3*15
    • stretching

ok questa è la mia scheda attuale.
    1. vi piace? consigli? a me si anche se devo dire però che sotto alleno le spalle perchè è troppo stancante il merdoledì
    2. vorrei inserire del cardio. Due scelte o faccio 20' di cyclette alla fine del lunedi e mercoledi (venerdi facendo gambe no), ma già ci metto un infinità a finire il tutto. Oppure il martedi e giovedi faccio 40' di cyclette, ma in quel caso vado ad intaccare i giorni di riposo non è che è controproducente?
    3. piegamenti laterali con manubrio, finchè si fa con due manubri ok, ma con uno solo dove mi devo piegare dal lato dove reggo il manubrio o dal lato opposto, in rete ho trovato entrambe le versioni, la piu gettonata è il lato manubrio, ma io direi l'opposto o al massimo usare l'intera escursione destra sinistra. parlo di sta roba ma fatta con un manubrio http://www.evolutionfit.it/archivio-...-in-piedi.aspx
    Last edited by camus83; 10-01-2016, 02:35:18.
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

potresti spostare le gambe al mercoledi e invertire i bicipiti e tricipiti in modo da averli meno affaticati rispetto che a lavorarli dopo il petto (trici) e dopo il dorso (bici) poi si potrebbero rivedere/sostituire degli es.
    Il cardio può andar bene 20 minuti dopo l'allenamento o anche in giorni alterni, al massimo valuta qualche seduta hit.

Commenta

• camus83
      Bodyweb Member
      • Oct 2013
      • 40
      • 0
      • 1
      • Send PM

gambe e dorso sono agli estremi per tenere piu lontano possibile squat e stacco e far riposare la schiena

Commenta

Working...
      X