Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pareri scheda forza-massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pareri scheda forza-massa

    salve ragazzi,mi alleno da 1 anno, ho iniziato una nuova scheda monofrequenza da lunedi, me l'ha sviluppata l'istruttore ma non mi convince molto...cosa ne pensate??
    sono alto 1.78 per 76 kg. La scheda è divisa per 4 giorni siccome lavoro e non faccio in tempo a terminare l'allenamento quindi abbiamo suddiviso gli allenamenti con un giorno in più.

    LUNEDI petto
    Panca piana con 90% del massimale
    1settimana 6xmax 2 sett 5xmax 3 sett 3xmax 4sett si calcola il massimale
    Panca inclinata bil. 3x10
    Croci cavi alti 3x12

    MARTEDI dorso
    Stacchi 2x10
    Sbarra avanti con sovraccarico 3.75 1sett 4x8642 2 sett 4x8864 3 sett 4x8886 4sett 4x8 sempre con lo stesso peso
    lat pull down 4x8-6-4-2 (piramidale)
    rematore manubrio 4x10
    pulley 4x12-10-8-8 sempre con lo stesso peso

    GIOVEDI spalle
    shoulder press 4xmax
    distensioni manubri seduto 3x8
    spinte neutre da seduto 3x10
    tirate al mento 3x12-10-8 sempre con lo stesso peso
    scrollate manubrio 4x8

    VENERDI gambe-tricipiti-bicipiti
    Squat 4x8
    pressa monopodalica 3x10 sx 3x10 dx
    leg exstension 3x10
    leg curl 4x10
    parallele con sovraccarico+10 4xmax
    french press corda 3x10
    curling bilancere 4x8-6-4-2( piramidale)
    curling hammer consecutivo 2x20

    #2
    up

    Commenta


      #3
      quello che è sicuro (almeno che tu non sia un principiante) è che la forza cosi non la smuovi.
      è un po' confusionaria
      Live Coaching; Personal training online; Consigli alimentari
      Programmi personalizzati finalizzati al benessere,ipertrofia, forza.

      La mia pagina facebook


      Il mio canale youtube

      Commenta


        #4
        Mamma santissima che scheda ...........

        guarda sto andando a lavoro e un po per manca di tempo, un po perchè non mi voglio rovinare la sera , lascio la parola ad altri o al limite ti dico la mia in serata

        Ciao

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Carnage Visualizza Messaggio
          Mamma santissima che scheda ...........

          guarda sto andando a lavoro e un po per manca di tempo, un po perchè non mi voglio rovinare la sera , lascio la parola ad altri o al limite ti dico la mia in serata

          Ciao
          Vabbè però un minimo di messaggio costruttivo dai...
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta


            #6
            attendo tue spiegazioni, visto che questa non la reputo una risposta vera e propria..

            Commenta


              #7
              Prima di tutto non concepisco il titolo "forza massa" .. a volte sono proprio queste idee a tirar fuori porcate di schede
              Una scheda di forza (a parer mio) deve stimolare lo stesso punto più di una volta nell'arco della settimana; mai arrivando a cedimento altrimenti si andrebbe a compromettere la seduta successiva.
              Quindi il metodo usato in questa scheda in cui si usano carichi vicini al massima portando le serie al cedimento per me è sbagliato e con questo ti smonto mezza scheda
              Se poi vuoi allenare solo il petto in multifrequenza e lasciare il resto in monofrequenza, va bene, ma vale lo stesso discorso che ho fatto sopra
              Ergo lo split per me è pessimo in entrambi i casi
              Gli stacchi poi portati fino a quelle ripetizioni non ha senso, non andrai mai ad alzare un peso importante
              Tanti, troppi complementari e esercizietti stupidi che rubano spazio ai fondamentali
              Gambe insieme ai tricipiti e bicipiti non so come fai ad allenarle .. bah..
              Se ho capito bene e vuoi aumentare la forza sulla panca piana potresti splittare
              Petto tricipiti spalle
              Gambe
              Petto tricipiti spalle
              Dorso bicipiti
              Altrimenti un più comune split in multifrequenza che piace a te, hai l'imbarazzo della scelta

              Commenta


                #8
                Diciamo allora che questa scheda non é buona nemmeno per la fase di massa? Posso prendere una scheda multifrequenza o monofrequenza gia pronte che si trovano qui sul forum??

                Commenta


                  #9
                  Una scheda o è buona o non è buona.. e questa non è buona!
                  Cerca tra i modelli in multifrequenza, se poi c'è qualcosa che non ti piace cerchiamo di sistemarla insieme

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎