Pareri su nuova scheda per ipertrofia.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ivano636
    Bodyweb Member
    • Dec 2015
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Pareri su nuova scheda per ipertrofia.

    Salve sono nuovo sul forum, sono venuto perché dopo 1 anno di palestra fatta un po ad capocchiam ho ripreso ad allenarmi per bene da settembre. Sorprrsa quest'anno nella mia palestra sono cambiati gli istruttori e mi sto trovando male (prima vedevo molti più risultati con il vecchio istruttore e avevo schede molto più pesanti) ... Sono alto 183 cm, peso 80kg.
    La mia scheda attuale é:
    1 giorno:

    Panca piana 4x6/10/15/20 ( sarebbe tab A)
    Croci panca piana 2*10+5" p.c. (tab B)
    Panca 30° manubri 3*10 + 5" p.c. (tab C)
    Curl con bilanciere (tab A)
    Curl panca 60° (tab c)
    Addominali...

    2 giorno
    Lento manubri (tab A)
    Alzate 90° (tab B)
    Trazioni pulley Tbar (tab C)
    Squat Multiplayer (tab A)
    Leg extension (tab b)
    Stacchi con bilanciere (tab A)
    Leg curl (tab B)
    Addominali

    3 giorno
    Lat macchine avanti (tab A)
    Pulldown con barra (tab B)
    Pulley basso 1\2 MOV (tab c)
    Chest press stretta (tab A)
    French press (tab C)
    Addominali

    Dopo 3 settimane

    Tab A: 4x6/10/15/10/6
    Tab B: 2x10+10+10
    Tab c: 3x10+6" p.c.
    Per 4 settimane.

    La scheda l hanno fatta oggi... Io in passato ero abituato a lavorare molto su poche ripetizioni ad esempio 4x6, massimali, rest pause, piramidali, stripping ecc ho 2 anni di palestra alle spalle dove ho interrotto l'anno scorso che mi sono allenato na mezza schifezza si può dire... Causa casini vari... Potreste farmi una scheda per ipertrofia? La volta passata (mi sono allenato secondo un mio criterio e non seguendo la scheda) x dare un imput sui pesi che uso e sulla mia forza ho fatto
    4x6 di panca piana bilanciere con 22 kg
    3x8 panca 45° con 18\16
    Croci panca piana 3x10+5" p.c. con 10\12
    Curl bilanciere 4x6 con 10kg
    Panca Scott 3x8\10 + 5" p.c. manubri da 8kg

    Potete d'armi indicazioni su una scheda fatta bene per massa? Mi sento di star buttando un anno di palestra quest anno e mi sento poco stimolato e demotivato con ste schede che mi stanno facendo e non vedere risultati... Addirittura la scheda precedente avevo 2 esercizi x petto spalle e dorsali. .. Grazie in anticipo
    PS: vado in palestra dal 1 settembre.
    Last edited by Ivano636; 08-01-2016, 00:15:06.
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

    #2
    Se hai intenzione di allenarti in mono vedi questo link:
    Per tutti coloro che intendono allenarsi in monofrequenza, apro il seguente topic dove posterò vari modelli di schede seguendo questa metodologia di allenamento, basati su 3 e 4 wo a settimana, naturalmente puramente indicative e dalle quali trarre spunto (sono esclusi piani personali). Grazie per l'attenzione 1° MODELLO: A)
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    • Pu
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2014
      • 506
      • 3
      • 6
      • Send PM

      #3
      Ma 22 chili di panca dopo un' anno di allenamento? Intendi forse il carico per lato? Stesso discorso per gli altri esercizi con bilanciere.
      Per il fatto che non vedi risultati puó essere che sei in stallo? Ma probabilmente é la dieta.
      Comunque si dice multipower, il multiplayer é un'altra cosa.
      É te lo sconsiglio.. il multipowr

      Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

      Commenta

      • Carnage
        Bodyweb Advanced
        • May 2015
        • 472
        • 14
        • 11
        • Send PM

        #4
        183 x 80, alzi 22kg di panca piana e 10 di curl .. mah ..
        Sono carichi un po strani... in qualunque caso sei scarsetto eh
        Mai pensato di allenarti in multifrequenza? Ti converrebbe proprio concentrarti sui fondamentali per mettere su un po di forza

        Commenta

        • Ivano636
          Bodyweb Member
          • Dec 2015
          • 2
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Allora ragazzi innanzitutto grazie a tutti per aver risposto. Forse mi sono spiegato un po male, i carichi intendo per lato. Multiplayer é stato un errore del t9... Allora cerco di chiarire un po meglio il mio storico. Ho iniziato palestra 18 anni circa e ho sempre seguito le chiede date da un istruttore che mi ha seguito lungo gli anni successivi : il primo anno schede da neofita, secondo anno (19) ho iniziato a seguire per bene alimentazione, fatto test massimali usato tecniche di rest pause, massimali, p.c. , stripping ecc e sono passato da 61.5kg a 70kg e 10% massa grassa... Poi c é stato un anno e mezzo due dove per vari motivi salutari mi sono allenato male, e non costantemente e quindi sono si cresciuto di massa un po (con la crescita) ma mi sono anche alzato(3-4cm) e riempito un po, perso la tartaruga ecc (sono arrivato a 80 kg)... Ora che ho Risolto i miei problemi quest'anno ho ripreso dal primo settembre con dieta e costanza D allenamento. Sfortuna ha voluto che l'allenatore che mi seguiva prima ora non c é più e mi sta seguendo uno con cui mi sto trovando male perché sento le schede leggere e quando tornò a casa sento di non aver lavorato come vorrei... A dicembre lavoravo su petto dorsali spalle con 2 esercizi ecc e non h visto la forza aumentare chissà quanto... Alche da metà dicembre ho iniziato ad allenarmi un po per conto mio con una vecchia scheda che ho fatto in passato aggiungendo un terzo esercizio su petto, spalle gambe e dorsali e lavorando su 8/10 ripetizioni. Inizio gennaio il trainer nuovo mi ha cambiato nuovamente scheda e mi ha fato quella che ho inserito nel post iniziale... E tuttavia la sento comunque inadeguata e mi sono sccociato di seguirlo perché sento di stare a perdere tempo...
          Ieri ho provato questa scheda di allenamento sotto consiglio di un amico:

          Trazioni alla sbarra 4xmax
          Lat machine avanti 3x8
          Pulley MOV completo 3x8/10 + 5" p.c
          Rematore 3x8/10
          French press 4x6
          Spinte in basso con fune 3x8+5" p.c.
          Addominali

          Dopo questa scheda mi son sentito molto più soddisfatto a livello fisico e del mio lavoro.
          Spero D aver chiarito meglio la mia situazione. PS: ho 21 anni ora da fare 22.

          Grazie a tutti per la disponibilità!

          Commenta

          Working...
          X