Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Multifrequenza Massa e Forza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Multifrequenza Massa e Forza

    Cosa ve ne pare di questa scheda per incrementare i carichi e mettere massa? Premetto che ho le braccia carenti
    Anzianità 2 anni e più
    Panca 64x6
    squat 74x4
    stacco 74x4

    A
    panca
    squat
    panca incl
    traz prone
    curl bil
    curl 45

    B
    stacco
    dist presa stretta
    rematore
    lento avanti
    alz lat
    spaccacranio

    C
    panca
    squat
    dip parallele
    trazionisupine
    curl man
    spaccacranio

    progresssioni su fondamentali e trazioni
    Set1 6x4 in entrambe le sedute
    set2 5x5 "
    set3 4x6 "
    set4 rifare progressione con più carico

    #2
    Cosa ne pensate inoltre se aggiungessi delle tecniche intensive ai conplementari, tipo:
    stripping panca inclinata
    rest pause curl bilanciere
    stripping curl 45

    Commenta


      #3
      La progressione sui fondamentali può andare se riesci a seguirla; per lo stacco non userei quella: 6 rip di stacco sono "tantine", di solito si allena nel range 3-5.

      Potresti inoltre modificare o il giorno A o il B in modo da avere un giorno panca/squat e l'altro squat/panca, seguendo la progressione per uno mentre lavoro di volume o tecnica per l'altro.

      Sui monoarticolari puoi giocare come vuoi finché non diventano (ma non è detto lo diventino) un fattore limitante; se ti rendi conto che magari la panca soffre per tricipiti ancora stanchi dovrai ridurre un po' il lavoro su questi.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
        La progressione sui fondamentali può andare se riesci a seguirla; per lo stacco non userei quella: 6 rip di stacco sono "tantine", di solito si allena nel range 3-5.

        Potresti inoltre modificare o il giorno A o il B in modo da avere un giorno panca/squat e l'altro squat/panca, seguendo la progressione per uno mentre lavoro di volume o tecnica per l'altro.

        Sui monoarticolari puoi giocare come vuoi finché non diventano (ma non è detto lo diventino) un fattore limitante; se ti rendi conto che magari la panca soffre per tricipiti ancora stanchi dovrai ridurre un po' il lavoro su questi.
        Quindi ad esempio
        A
        panca in progressione
        squat in 4x8
        B
        viceversa?

        volume con quanto buffer?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Sasàs Visualizza Messaggio
          Quindi ad esempio
          A
          panca in progressione
          squat in 4x8
          B
          viceversa?

          volume con quanto buffer?
          Sì, intendevo così. Per la prima sessione così puoi partire con, restando conservativi, il 50-60% del carico che usi nella progressione; le prime volte potresti avere parecchi doms dopo quindi meglio partire più leggeri ed aumentare poi.

          Commenta


            #6
            Mi sembra una buona idea. Il mio dubbio è questo: alternando intensità e volume, la seduta B fatta con un carico medio, 8/10 reps con un buffer di 3/4, potrebbe compromettere la seduta A, non permettendomi di mantenere o meglio incrementare i carichi?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Sasàs Visualizza Messaggio
              Mi sembra una buona idea. Il mio dubbio è questo: alternando intensità e volume, la seduta B fatta con un carico medio, 8/10 reps con un buffer di 3/4, potrebbe compromettere la seduta A, non permettendomi di mantenere o meglio incrementare i carichi?
              Dubito, anzi. Tecnicamente essendo una seduta più leggera ti permette di recuperare meglio rispetto a seguire la progressione, se è quello che intendi.
              Molti programmi prevedono, all'interno della stessa settimana, allenamenti intensi un giorno e di volume quello successivo.

              Se noti che ad esempio la panca in A (giorno progressione) soffre dalla stanchezza dell'ultima B (volume) presto fai a ridurre l'intensità o il volume (set) di quest'ultima in caso di necessità.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                Dubito, anzi. Tecnicamente essendo una seduta più leggera ti permette di recuperare meglio rispetto a seguire la progressione, se è quello che intendi.
                Molti programmi prevedono, all'interno della stessa settimana, allenamenti intensi un giorno e di volume quello successivo.

                Se noti che ad esempio la panca in A (giorno progressione) soffre dalla stanchezza dell'ultima B (volume) presto fai a ridurre l'intensità o il volume (set) di quest'ultima in caso di necessità.
                Va benissimo. Per le braccia invece, essendo un po' indietro, va bene come ho impostato le sedute o credi sia troppo lavoro?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Sasàs Visualizza Messaggio
                  Va benissimo. Per le braccia invece, essendo un po' indietro, va bene come ho impostato le sedute o credi sia troppo lavoro?
                  Per me ci può stare. Ovviamente un esercizio focalizzato più sull'aumento del carico (a cui i bicipiti rispondono bene) e uno più lattacido a rip più alte.

                  Per i tricipiti potresti mettere anche un pushdown ai cavi (se disponibili), magari nel giorno in cui poi hai due rest consecutivi (se ti alleni tre volte a settimana).

                  Commenta


                    #10
                    Ti ringrazio per l'aiuto

                    Commenta


                      #11
                      Ho tolto lo spaccacranio da B e l'ho messo in A.
                      vorrei inserire qualche tecnica intensiva nei complementari
                      A
                      panca inc stripping 4 4 4
                      curl bil 4x6
                      curl 45 3x8 stripping 4 4 4
                      spaccacranio 3x8
                      B
                      alzate post e lat in ss 3x10-10
                      C
                      curl man ss spaccacranio 3x8-8

                      oppure
                      curl 45 ss spaccacranio 3x8-8
                      e
                      curl man 4 4 4 stripping
                      soaccacranio 3x8

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎