Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ciclo 7 settimane

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da befree Visualizza Messaggio
    Mi segno perchè a breve servirà una cosa del genere anche a me e come carichi anche io sono molto basso essendo neofita. Se la scheda va bene la utilizzerò anche io. come ti stai trovando?
    mio corregionale.. fai un giro sul mio diario per farti due risate XD

    Comunque io mi sono trovato abbastanza bene con le schede in multifrequenza upper/lower che trovi nei post consigliati!

    edit: c'è un abbozzo nella pagina precedente!
    Last edited by Mike91D; 05-02-2016, 18:57:18.

    Commenta


      #32
      Tieni li stacchi solamente 1xweek e sostituiscili con le trazioni presa larga (ti direi di provare il ladder) ed inserisci la military press; secondo me potresti fare nel giornoA squat pensante e panca tecnica in 6/7x5, e giorno C inverti!
      Giorno B ok senza trazioni 4xmax ma metti lat inversa...giorno D guarda sopra!

      Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
      TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

      Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
        Tieni li stacchi solamente 1xweek
        perchè? c'è u motivo specifico? 2x week magari una volta pesante e una volta più leggere ma come scusa per fare l'esercizio/video/correzione della tecnica?

        Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
        sostituiscili con le trazioni presa larga
        Ci sono già.. trazioni (presa larga) e trazioni inverse (per "bicipiti" ma che poi lavora soprattutto di dorso)...

        Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
        secondo me potresti fare nel giornoA squat pensante e panca tecnica in 6/7x5, e giorno C inverti!
        questo si può fare... sarebbe pesante: 7X3 e tecnico: 6X5?

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
          perchè? c'è u motivo specifico? 2x week magari una volta pesante e una volta più leggere ma come scusa per fare l'esercizio/video/correzione della tecnica?
          Lo stacco è l'esercizio più pesante a livello neurale; farlo 2xweek, a mio modo, per adesso, nella tua condizione, è troppo stressante...anche io volevo farlo 2xweek quando seguii un pò di mav e multifrequenza ma lo stesso Jin mi consigliò di lasciarlo 1xweek.
          Calcola che, se lavori bene con lo squat ed evemtualmente con stacchi a gambe tese, lo stacco classico salirà in maniera esponenziale sia a livello di tecnica sia a livello di carico...già farlo in 7x3 è un bello stimolo, x iniziare!
          Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
          Ci sono già.. trazioni (presa larga) e trazioni inverse (per "bicipiti" ma che poi lavora soprattutto di dorso)...
          Se levi lo stacco nella seconda giornata, io inserirei rematore, trazioni e stacchi a gambe tese....
          Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
          questo si può fare... sarebbe pesante: 7X3 e tecnico: 6X5?
          La mia idea è proprio questa: un giorno 8x3 pesante con rest completo e l'altro in 5x6 tecnico con rest 90".

          Che ne pensi?
          TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

          Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

          Commenta


            #35
            La riscrivo.. va bene? Sentitevi liberi di quotare e correggerla direttamente

            GIORNO A

            Squat 8 X 3
            -Affondi manubri 3 X 10
            Panca piana 5 X 6
            -Panca inclinata 3 X 8
            DIP 3 x max
            -Skull crusher 3 X 8
            -Lento avanti manubri 4 X 8

            GIORNO B
            Stacchi a gambe tese (?)
            -Pulley basso 3 X 8
            -Rematore bil 3 X 8
            Trazioni 4 x max
            -Leg press 3 X 12
            -Bicipiti curl bil 3 X 10
            -Panca scott man singoli 5 X 5

            GIORNO C
            Squat 5 X 6
            -Leg extension 3 X 10
            Panca piana 8 X 3
            -Spinte su panca inclinata 3 X 8
            DIP 3 x max
            -Tricip push down bar 3 X 8
            -Alzate laterali 4 X 8

            GIORNO D
            Stacchi 4 X 4
            Trazioni presa inversa 4 x max
            -Leg curl 3 X 12
            -Bicipiti manubri 3 X 10
            -Drag curl 5 X 5

            Commenta


              #36
              Ma è tutto "confuso"... Perché metti il lento dopo i tricipiti, e perché l'hai tolto dalla sessione B (D). Ancora perché il leg curl/press dopo le trazioni e non dopo lo stacco? Mi sembrano Messi un po' a caso...

              Commenta


                #37
                vai Miller.. se vuoi cambia l'ordine.. onestamente ne so poco sull'ordine, solo che la sacra trinità (squat, stacco, panca) all'inizio ma poi nada!

                Commenta


                  #38
                  Ma guarda io non ho capito perché hai riformulato il tutto. Puoi allenarti 4 volte anche con la scheda di prima, quindi il mio parere c'è l'hai. Poi se vuoi cambiare aspetta altri...

                  Commenta


                    #39
                    intendi la scheda che ho fatto queste ultime tre settimane?

                    Commenta


                      #40
                      E quale se no? Quella che ho commentato...

                      Commenta


                        #41
                        Nella pagina precedente avevo dato un feedback delle prime tre settimana che in sintesi si può riassumere in due punti
                        1. giorno B (dorso/spalle) "sbilanciato".. era troppo pesante rispetto ad A e C (che era quasi un leg day)
                        2. prox due settimane si può fare, credo per la prima volta da Settembre, 4wo/week e quindi volevo cogliere la palla al balzo per cambiare..

                        Commenta


                          #42
                          Beh forse era troppo leggero A/C (o meglio tu lo "rendevi" leggero)... Guarda che squat e panca nello stesso allenamento è una cosa veramente tosta, se l'intensità è adeguata. Tra l'altro propio perché c era tipo un "leg day" sarebbe dovuto essere molto più tosto degli altri.

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎