Allenamento ipertrofico ai cavi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ragnet
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2013
    • 53
    • 4
    • 7
    • Send PM

    Allenamento ipertrofico ai cavi

    Salve a tutti. Un paio di mesi fa vi parlai della mia rottura del polso dopo un incidente.

    Sono tornato ad allenarmi attrezzato per non usare il polso. Ho comprato delle cinghie che di solito fungono da cavigliere e sono riuscito dunque a fare bene o male ogni distretto muscolare della parte superiore del corpo ai cavi, attaccando il gancio alle estremità di queste cinghie. Ovviamente non è la stessa cosa ma meglio di stare a casa sul divano , anche perchè il recupero totale è lungo.

    Avete consigli su come allenarmi ai cavi? So che l'ipertrofia è difficile a cosa dovrei puntare? Che tipologia di allenamento seguire?
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

    #2
    Innanzitutto il tuo medico cosa dice in merito?
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    • Ragnet
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2013
      • 53
      • 4
      • 7
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
      Innanzitutto il tuo medico cosa dice in merito?
      che posso tornare in palestra evitando assolutamente l'uso del polso. Difatti in palestra sono con il tutore che mi blocca totalmente la possibilità di muoverlo.

      Non sarei mai tornato senza il consenso del medico ovviamente.

      Commenta

      • Pu
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2014
        • 506
        • 3
        • 6
        • Send PM

        #4
        Di certo i cavi sono acqua fresca se comparati ai fondamentali dove vengono sollevate masse enormi.
        Una cosa che potresti fare é variare il piú possibile lo stimolo variando esercizi ogni settimana, ma giocare anche su ripetizioni, serie e tempi di recupero.
        Ovviamente questa é solo la mia opinione, ascolta i piú esperti.

        Comunque gli esercizi per le gambe puoi eseguirli tranquillamente: leg press, leg extension, leg curl, calf e forse non dovresti avere problemi nemmeno nello squat.
        Per le spalle puoi fare le varie alzate, per il petto puoi fare croci in piedi, su panca (inclinata o meno) e variare anche i movimenti di chiusura, per il dorso pulley e penso ci siano anche altri es

        Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

        Commenta

        • Ragnet
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2013
          • 53
          • 4
          • 7
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Pu Visualizza Messaggio
          Di certo i cavi sono acqua fresca se comparati ai fondamentali dove vengono sollevate masse enormi.
          Una cosa che potresti fare é variare il piú possibile lo stimolo variando esercizi ogni settimana, ma giocare anche su ripetizioni, serie e tempi di recupero.
          Ovviamente questa é solo la mia opinione, ascolta i piú esperti.

          Comunque gli esercizi per le gambe puoi eseguirli tranquillamente: leg press, leg extension, leg curl, calf e forse non dovresti avere problemi nemmeno nello squat.
          Per le spalle puoi fare le varie alzate, per il petto puoi fare croci in piedi, su panca (inclinata o meno) e variare anche i movimenti di chiusura, per il dorso pulley e penso ci siano anche altri es

          Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
          Si di esercizi da variare ce ne sono parecchi. La domanda era proprio posta per cercare di capire sul numero di rep , serie e se allenarmi in multi come penso convenga a questo punto. Per le gambe penso di poter fare tutto , compreso di squat se seguito in caso serva.

          Commenta

          Working...
          X