Bernard, io la seppellerei anche l'ascia di guerra.Comunque non credo di aver avuto tutti i torti.Ciao!
MASSA SUI BICIPITI
Collapse
X
-
Ehi Hulk, non sprecare fiato, dai! Inutile incazzarsi per queste sciocchezze....pensiamo alle donne!! (e alle braccia!).
Il mio prossimo obiettivo e' 43, non so se quest'anno riusciro' prima dell'estate a raggiungerlo per via del caldo che mi frena sempre tanto, ma l'anno prossimo penso di potercela fare...speriamo!
Ciao, Clark"Comunque i fagioli facevano schifo..."
T.Hill
Commenta
-
-
Bella la battuta di Ruaah sui bicipiti
Bella anche quella di Hulkino sul prendere a calci in culo i propri simili
Adesso, per distrarvi, comincio io a prendere in giro tutti e due: Ruaah, sei uno ******, Hulkino sei un ***********
Indovinate le parole "nascoste"Qualcuno ha visto i miei polpacci???
Commenta
-
-
Clark hai ragione!Meglio pensare ad ai bicipiti, così attiriamo le ragazze!!:-) Anch'io d'estate faccio fatica a crescere ma manca ancora molto(sta nevicando ora qui a Milano!!),ora è il momento di metter su massa!!Senti mi dici che tipo di dieta segui nei giorni di allenamento e anche in quelli di riposo?Grazie!!Alla prossima!!
Commenta
-
-
Hulk, ti diro' con sincerità quello che mangio in questi giorni. Io considero un regime alimentare simile una dieta, e spero che effettivamente sia così: sta di fatto che prima mangiavo quasi il doppio!
Colazione: 2 tazze di latte & 1 bella fetta di panettone preso ai saldi.
Meta' mattina: paninozzo con prosciuttozzo
Pranzo: Pasta (circa 100 grammi, ma a volte nei giorni di non allenamento la scarto e sostituisco con 2 yogurt)
-Carne/uova/pesce
-Yogurt (250 grammi)
2 ora prima di andare in palestra: yogurt/un panino piccolo
cena: insalata di pomodoro con mozzarella oppure tonno
prima di andare a letto: latte/yogurt
Non ti so dire se è efficace ai fini del dimagrimento, ma la sto provando, e sono disposto a dare ulteriori tagli, anche se mi scasserebbe alquanto calare nei pesi per mancanza di glicogeno nei muscoli, che come ben sai è dato dall'apporto di carboidrati.
Se vuoi sapere invece la dieta vergognosa che ho tenuto per tutto il mese di agosto quando ero in vacanza con un mio amico e ci dovevamo cucinare noi eccotela:
-Mattina: pane e olio / latte/niente (a seconda di quello che rimaneva nel frigo, sempre vuoto)
-Pranzo: pasta e un pò di yogurt
-Cena: insalata /un pezzo di pizza.
Dieta vergognosissima, sta di fatto che ero arrivato, pur perdendo molta massa muscolare, al 7% di grasso.
Per questi mesi mi propongo una via moderata che mi permetta di dimagrire lentamente senza perdere troppa massa..speriamo bene!
Ciao, fammi sapere la tua dieta,
Clark!"Comunque i fagioli facevano schifo..."
T.Hill
Commenta
-
-
Ciao Clark!La tua è molto diversa dalla mia, ma ciò è dovuto al fatto che gli obbiettivi sono diversi:quella che cerco di seguire io è un "dieta" per aumentare di peso per metter su massa!Ora te la descrivo:
colazione- 1 caffè 2 uova sbattute 1 bicchiere di latte
pranzo- 100/150 gr di pasta- affettato-verdura- 1 banana
prima dell'allenamento generalmente non prendo nulla
subito dopo l'allenamento(nei 30 min successivi):3 bianchi d'uovo
cena- 1 primo(pasta o risotto o minestrone)
carne bianca o rossa
verdura
frutta o dolce
Che te ne pare?Il mio obbiettivo è di aumentare di peso(non di ingrassare)e in 4-5 mesi sono cresciuto di 5 kg.A cena ,fino ad un po' di tempo fa, nei giorni in cui andavo in palestra mangiavo solo un secondo proteico, ma su MEN'S HEALTH ho letto che è importante assumere dei carboidrati dopo l'allenamento oltre alle proteine per crescere di più in massa.Devo dire che non ha tutti i torti questa rivista!Fammi sapere la tua opinione!Ciao!
Commenta
-
-
Hulk, io propendo solitamente per l'evitare i carboidrati la sera perchè se è vero che vengono veicolati nel muscolo che è esaurito dopo l'allenamento, è anche vero che ogni surplus viene durante la notte stipato sotto forma di grasso da, se non erro, l'insulina.
Che la massa aumenti non c'è dubbio: tutto l'autunno, come ti ho detto, mangiavo di tutto, e sono aumentato di 13 Kg. di peso.Però ho dovuto pagare lo scotto di un pò di ciccetta in pancia. Roba da poco, che si elimina, ma quella viene fuori. Dunque se sei disposto a correre questo rischio va benissimo come stai facendo, altrimenti ti conviene secondo me evitare la pasta la sera e farti magari qualcosa di proteico più un'insalata con olio xv di oliva e un pò di pane. Ma se su di te la pasta la sera non ah effetti ingrassanti allora meglio per te!
Fammi sapere che ne pensi, ciao, Clark"Comunque i fagioli facevano schifo..."
T.Hill
Commenta
-
-
Clark c'hai preso in pieno anche stavolta!:-)
In effetti un po' di pancetta ha fatto la sua comparsa,ma su quella ci lavorerò + in là.Ora cerco di metter su + massa possibile, visto che i miei istruttori dicono che questo è il periodo migliore:fa freddo e quindi si suda molto molto poco.Dunque si cresce + in fretta.Una cosa:è meglio mangiare la carne bianca o rossa?Rispondimi senza basarti sull'attuale allarmismo "mucca pazza"!!Grazie, ciao!!!!
Commenta
-
-
Hulk, so che la carne di cavallo contiene moltissime proteine, ed è quindi molto valida, migliore di quella del manzo. La percentuale di proteine tra carne rossa e bianca è simile, quindi per quanto riguarda questo aspetto non c'e' differenza. La carne bianca è pero' piu' salutare di quella rossa (non per la mucca pazza).
Hulk, anche io con il caldo calo paurosamente i rendimenti, ma ora ci do dentro con la massa anche io!
Ciao, Clark
"Comunque i fagioli facevano schifo..."
T.Hill
Commenta
-
-
Ue' Hulkino, sei forte! :-) Quando posti foto tue, che sono curioso?
Si la carne bianca (pollo/tacchino) e' molto piu' magra, anzi il petto di pollo e' quasi esente da grasso (mediamente l'1%!), poco di piu' il tacchino. Mentre la carne rossa va da una media del 15 a circa il 30%, certo non tutti saturi.
Riguardo ai carbo dopo allenamento: FONDAMENTALI. Scordatevi che moderate quantita' vadano in grasso: se vi siete fatti il culo il palestra, vanno tutte a ripristinare il glicogeno consumato. Se vi sembra che il piatto di pasta serale faccia ingrassare, allora mangiate del pane o dei dolci moderatamente, questo il mio consiglio. E non scordatevi che abbuffate serali di carne (tipo 800-1000 kcal in un singolo pasto) alzano l'insulina quanto e piu' di un piatto di carbo complessi!
Personal Fitness Trainer certificato I.S.S.A. - CFT 1
Commenta
-
-
Ciao Nagione!Per quale motivo dici che son forte??:-)Grazie per i consigli sull'alimentazione, mi hai confermato parecchie cose!!Appena compro la macchina digitale le invierò le foto, promesso!!Comunque a grandi linee una mia descrizione l'ho fatta...tu invece come sei??:-)Quanti anni hai, da quanto t'alleni?Fammi sapere!!Ciao!!!!!!
Commenta
-
-
Ciao Hulkino, scusa il ritardo, ma sfighe su sfighe mi hanno impedito di rispondere, e poi son troppo un principiante con questo forum, che fatica sfogliarlo! :-))
Sono un pivellino del forum, ma non della palestra, anche se per certi aspetti lo sono eccome (ehmmm chi mi conosce stia zitto! :-)
Beh, sono 187 x 87 (evvai! Raggiunti oggi per la prima volta, sotto creatina), e mi alleno seriamente da qualche anno, anche se sono in palestra da almeno 8. Ho un passato di nuotatore agonista (12 anni di gare, per oltre 600 presenze gara), e... tutto qui. Ah: non sono certo grosso (hmmm come braccio siamo uguali, ma bestia se so' forte :-) Scrivo anche sul newsgroup it.sport.palestra, dove nel giro di un anno ho imparato un pacco di cose, che mi hanno permesso di passare dagli 81 agli attuali 87 kg, conoscendo vari ragazzi (anche di Milano, come sei tu, vedo) che sono stati preziosissimi.
Dico che sei forte perche' da come scrivi sei simpatico, e sembri il palestrato "spacco tutto" con gran voglia di fare :-)
Ci sentiamo! E non mi chiedere di postare foto! :-) Se hai una mail, e vuoi una risposta entro un mese, comunica anche via mail! (leggi il mio profilo)Personal Fitness Trainer certificato I.S.S.A. - CFT 1
Commenta
-
Commenta