oggi ho esaminato il protocollo Phat, nella versione ridotta a 4 giorni (non posso andare 5 volte a settimana in palestra) e ne ho elaborato una "Mia" versione,
CON L'INTENTO DI CREARE UNA SCHEDA IBRIDA TRA MASSA E FORZA.che a parer mio rispetta la sinergia muscolare in maniera migliore, per farla breve, invece di fare : forza parte alta, forza parte bassa, ipertrofia parte alta, ipertrofia parte bassa, ho cambiato in: forza muscoli di spinta, forza muscoli trazione, ipertrofia muscoli spinta, ipertrofia muscoli trazione.
che ve ne pare? MI SERVIrebbe un aiutino per dare una sistemata ai volumi e alla quantità di esercizi da mettere per il mio caso (177 cm, 78 kg, bf 13, anzianita allenamento 2 anni abbondanti). una scheda cosi impostata puo andar bene per l'intento sopra citato?
day1 forza spinta
squat 5x4
panca 5x4
pressa 4x6/8
military 5x4
day2: forza trazione
trazioni zavorrate 5x4
stacchi bilanciere 5x4
rematore bilanciere 5x5
calf 4x12
day 3 ipertrofia spinta
squat 4x6
affond (o leg ext) 3x10
panca piana 4x6
panca incl.manubri 3x10
military 4x8
french 3x10
day 4 ipertrofia trazione
trazioni 3 x ladder
stacchi 4x6
leg curl 3x8
rematore 3x8
pulley 3x10
curl 3x8/10
CON L'INTENTO DI CREARE UNA SCHEDA IBRIDA TRA MASSA E FORZA.che a parer mio rispetta la sinergia muscolare in maniera migliore, per farla breve, invece di fare : forza parte alta, forza parte bassa, ipertrofia parte alta, ipertrofia parte bassa, ho cambiato in: forza muscoli di spinta, forza muscoli trazione, ipertrofia muscoli spinta, ipertrofia muscoli trazione.
che ve ne pare? MI SERVIrebbe un aiutino per dare una sistemata ai volumi e alla quantità di esercizi da mettere per il mio caso (177 cm, 78 kg, bf 13, anzianita allenamento 2 anni abbondanti). una scheda cosi impostata puo andar bene per l'intento sopra citato?
day1 forza spinta
squat 5x4
panca 5x4
pressa 4x6/8
military 5x4
day2: forza trazione
trazioni zavorrate 5x4
stacchi bilanciere 5x4
rematore bilanciere 5x5
calf 4x12
day 3 ipertrofia spinta
squat 4x6