Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scheda nuova, in palestra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    scheda nuova, in palestra

    salve sono arrivato ad un anno di anzianità di allenamento, non ho mai fatto una scheda per la forza e ho sempre continuato con le schede di alessandro
    adesso sono arrivato a un massimale su panca di 95kg, sullo stacco di 140 e 100 di squat. nonostante tutto non riesco a incrementare la forza e la massa nei bicipiti dove sono fermo a 10 rep con 12 kg( 35cm di circonferenza, di petto sono 105) benche il tricipite cresca regolarmente e il resto del corpo con lui il bicipite proprio non ne vuole sapere. ne ho provate di tutti i colori adesso provero ad allenarlo meno e con uno stimolo isocinetico.

    peso 75 kg, la dieta è precisa e seguita da un trainer ( sono in ipercalorica +400kcal )

    in palestra mi hanno proposto una scheda che definirei orribile due stimoli diversi all interno della settimana stesse ripetizioni per ogni esercizio e tempo di recupero indipendentemente dal tipo e dalla dimensione del muscolo allenato

    comunque bando alle ciance ecco la scheda che avrei elaborato sulla base di quelle proposte da alessandro

    vorrei precisare che di lavoro faccio il boscaiolo dunque svolgo tutto il giorno attività pesanti

    A) Panca piana bilanciere 4x6
    Panca inclinata manubri 3x8
    Croci cavi dall'alto 3x10
    croci declinata ai cavi 2x10

    French press panca piana 4x8
    Pushdown 3x10


    B) Squat 4x6
    Leg press 3x8
    Leg extension 3x10
    Leg curl 4x8
    Calf multipower 4x15
    Addome

    C) Stacco 4x5
    lat machine presa inv 4x6
    T-bar presa larga 3x8
    low row 3x10

    Curl bilanciere 4x6
    bicipiti cavi 3x10


    d)Lento avanti bilanciere 4x6
    tirate al mento 3x8
    Alzate laterali 4x8
    Alzate 90° 4x8
    manterro la scheda un mese per poi andare a tornare sulle 3 sedute di allenamento dividendo le spalle in anteriori e posteriori inserendole rispettivamente con petto e schiena. e riducendo le serie dei mono e multiarticolari

    ritenete che l'idea sia valida o dal momento che ho sempre fatto la monofrequenza potrei provare un periodo di multi?
    Last edited by leongua; 04-01-2016, 21:36:19.

    #2
    La tabella in toto non è male, magari con l'aggiunta delle dip nel wo del petto e delle trazioni in quello del dorso sarebbe più completa....potresti iniziarla e vedere come va, così valuti tu se è il caso di continuare con la mono o dare uno stimolo diverso allenandoti in mutli
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Allenati in multifrequenza

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
        La tabella in toto non è male, magari con l'aggiunta delle dip nel wo del petto e delle trazioni in quello del dorso sarebbe più completa....potresti iniziarla e vedere come va, così valuti tu se è il caso di continuare con la mono o dare uno stimolo diverso allenandoti in mutli
        Quoto
        Live Coaching; Personal training online; Consigli alimentari
        Programmi personalizzati finalizzati al benessere,ipertrofia, forza.

        La mia pagina facebook


        Il mio canale youtube

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎