Consigli per ricominciare (ectomorfo)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Overcoming
    Bodyweb Member
    • Oct 2014
    • 10
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Consigli per ricominciare (ectomorfo)

    Sono ectomorfo, come vedrete nelle statistiche che sotto riporterò, ho fatto palestra dal 2013 al 2014 passando da essere 66kg ad essere 73.
    Adesso mi mantengo sui 71/72 kg(pesato a freddo).

    Statistiche:

    Altezza: 188cm
    peso: 71/72Kg
    Petto: 100cm (circonferenza)
    vita: 80cm (circonferenza)
    Polso: 16.5cm
    Braccio: 31cm
    Condizione attuale:








    Tempo senza allenamento: circa 6 mesi




    Il mio intento era di ricominciare adesso ad anno nuovo seriamente, smettere poi d'estate e ricominciare a settembre.
    Visto la mia difficoltà nello sviluppare massa e nel prendere peso in generale, volevo avere qualche consiglio più o meno generale
    da voi esperti per ottimizzare questa mia nuova avventura.

    Grazie a tutti in anticipo
  • madmas
    C8H11NO2
    • Mar 2015
    • 3453
    • 248
    • 1,077
    • Jamaica [JM]
    • Via dalle palle
    • Send PM

    #2
    Perché smetteresti d'estate?
    Ci vuole costanza e continuità per ottenere qualcosa di buono.
    Originariamente Scritto da huntermaster
    Ho lekkkato un buco di kulo magnifico
    Originariamente Scritto da Pesca
    le fike e i kuli rosa non impuzzolentiscono mai
    sigpic

    Commenta

    • Overcoming
      Bodyweb Member
      • Oct 2014
      • 10
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      Smetterei perchè ho provato ad andarci quest'estate e per via del caldo mi sono sentito male di brutto, non voglio lavorare ora per fare il "figo" d'estate, penso che il bodybuilding sia motivo di crescita interiore e per questo è mia intenzione riprenderlo nonappena il caldo diminuisce, oltretutto è probabile che quest'estate mi assenti per un paio di mesi.

      Commenta

      • NytreX
        Bodyweb Advanced
        • May 2015
        • 288
        • 10
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Overcoming Visualizza Messaggio
        Smetterei perchè ho provato ad andarci quest'estate e per via del caldo mi sono sentito male di brutto, non voglio lavorare ora per fare il "figo" d'estate, penso che il bodybuilding sia motivo di crescita interiore e per questo è mia intenzione riprenderlo nonappena il caldo diminuisce, oltretutto è probabile che quest'estate mi assenti per un paio di mesi.

        Da perfetto neofita posso dirti che secondo me è un errore molto grave. Fondamentalmente perché da adesso a giugno (Ipotetizzando che smetterai a giugno) non puoi ottenere dei risultati così significanti da poterti permettere di abbandonare tre mesi, in più posso dirti che io i migliori risultati li ho ottenuti in estate. L'unico consiglio che posso/possiamo darti è che in estate potresti allenarti nelle ore meno calde, come di sera, perché almeno a mio parere, smettere e ricominciare sarebbe poco produttivo. Io abito a palermo e in estate si sfioravano pure i 36 gradi in palestra.


        Ps: attendi risposta dai più esperti

        Commenta

        • AestheticBig
          Bodyweb Member
          • Dec 2015
          • 40
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Sbagli già in partenza! Senza motivazione e costanza non andrai da nessuna parte...quindi il mio consiglio è o ti metti in testa d'andarci SEMPRE sia a 40 gradi ke a -0 o lascia prp perdere!

          Commenta

          • Fabio Tricomi
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2015
            • 121
            • 2
            • 0
            • Catania
            • Send PM

            #6
            Fermarsi per tutta l'estate è un tempo molto molto lungo.
            Al caldo ci si abitua, te lo dice un siciliano.
            Comunque con una buon programma di allenamento (andando di full body per un bel po') e una buona alimentazione ed integrazione mirata puoi senza dubbio raggiungere i tuoi obiettivi, il problema è che fermandoti tre mesi perdi tanto.
            Live Coaching; Personal training online; Consigli alimentari
            Programmi personalizzati finalizzati al benessere,ipertrofia, forza.

            La mia pagina facebook


            Il mio canale youtube

            Commenta

            Working...
            X