Ciao ragazzi, vorrei pareri di voi su come aumentare la resistenza nelle flessioni. Le flessioni devono essere eseguite braccia aperte all'altezza delle spalle e ne devo riuscire a fare almeno 40 e attualmente arrivo a farne 24, avevo pensato di fare 4x12 3 volte a settimana e vorrei pareri se va bene in questo modo oppure cambiare allenamento, devo cercare di arrivare a 40 flessioni per l'inizio di febbraio
Consigli Flessioni
Collapse
X
-
Ciao , dovresti farne 40 di fila ?
O 40 in un determinato tempo?
Comunque gli esercizi propedeutici sono panca piana ,panca piana presa stretta.
C'è una discussione identica aperta un paio di giorni fa. ...Originariamente Scritto da huntermasterHo lekkkato un buco di kulo magnificoOriginariamente Scritto da Pescale fike e i kuli rosa non impuzzolentiscono mai
-
-
Originariamente Scritto da madmas Visualizza MessaggioCiao , dovresti farne 40 di fila ?
O 40 in un determinato tempo?
Comunque gli esercizi propedeutici sono panca piana ,panca piana presa stretta.
C'è una discussione identica aperta un paio di giorni fa. ...
Commenta
-
-
Wow ! Mica poche...
Allora secondo me con un 4x12 ci fai poco.
Secondo me devi fare un sacco di volume tipo almeno un centinaio di piegamenti a sessione.
Tipo una settimana 7x15 .
La seconda 6x20
La terza 5x25
Ecc ecc
Il problema è che tu hai solo 4 week...Originariamente Scritto da huntermasterHo lekkkato un buco di kulo magnificoOriginariamente Scritto da Pescale fike e i kuli rosa non impuzzolentiscono mai
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da madmas Visualizza MessaggioWow ! Mica poche...
Allora secondo me con un 4x12 ci fai poco.
Secondo me devi fare un sacco di volume tipo almeno un centinaio di piegamenti a sessione.
Tipo una settimana 7x15 .
La seconda 6x20
La terza 5x25
Ecc ecc
Il problema è che tu hai solo 4 week...
Commenta
-
-
Io farei recuperi completi.
Ascolta il tuo corpo , quando il battito torna più o meno normale, attacca con la serie successiva. Ovviamente,secondo me, non dovrebbero passare più di 2 Min .
Non riesci ad allenarti almeno 4 volte per week?Originariamente Scritto da huntermasterHo lekkkato un buco di kulo magnificoOriginariamente Scritto da Pescale fike e i kuli rosa non impuzzolentiscono mai
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da madmas Visualizza MessaggioIo farei recuperi completi.
Ascolta il tuo corpo , quando il battito torna più o meno normale, attacca con la serie successiva. Ovviamente,secondo me, non dovrebbero passare più di 2 Min .
Non riesci ad allenarti almeno 4 volte per week?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da angelo899 Visualizza Messaggioeh lo so... facendo un conteggio, posso allenare le flessioni per 13 giorni visto che faccio 3 volte a settimana, che tempi di recupero devo fare?Originariamente Scritto da angelo899 Visualizza MessaggioSisi io mi alleno 4 volte a settimana,,, vado in palestra da 4 mesi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Smoked Visualizza MessaggioScusa non ho capito una cosa, vai in palestra 4 volte a settimana e i restanti 3 giorni fai flessioni o le inserisci in 3 giorni di wo?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Smoked Visualizza MessaggioAllora dovresti postare tutta la scheda o perlomeno lo split per vedere meglio dove e come inserirle
LUNEDI:
PANCA PIANA BILANCIERE 10 8 8 6
PANCA INCLINATA MANUBRI 10 8 6
CROCI CON MANUBRI PANCA INCLINATA 3x10
CROCI CAVI ALTI 4X8
DIP+SOVRACCARICO 3X8
TRICIPITI FRENCH PRES BILANCIERE 10 8 8 6
PUSH DOWN 12 10 8
MARTEDI:
TRAZIONI ALLA SBARRA 4X8
LAT AVANTI 4X8
PULLEY BASSO 4X8
REMATORE BILANCIERE 6 6 6 6
HYPEXTENSION 3X15 + SOVRACC.
BILANCIERI PIEDI 10 8 8 6
MANUBRI ALTERNATI PIEDI 12 10 8
GIOVEDI:
SQUAT LIBERO 4X6
PRESSA 4X6
LEG EXTESHION 10 10 8
PRESS SINGOLA 10 8 6 6
LEG CURL SDRAIATO 12 10 8
STACCO GT 3X6
VENERDI:
SPINTE SEDUTO BILANCIERE 10 8 8 6
ALZATE LATERALI MANUBRI 12 10 8
ALZATE A 90 3X8
TIRATE MENTO BILANCIERE 3X6
CALF SEDUTO 4X12+12
POLPACCI MULTIPOWER 3X10
Commenta
-
-
Secondo me la cosa migliore sarebbe:
al posto di dip+sovraccarico 3x8 ci metti un 3/4x8 di piegamenti+sovraccarico (però falli prima delle croci e della panca inclinata); allenando la forza aumentano di conseguenza le ripetizioni. E poi il venerdì a fine sessione ci metti un'altro 3/4x8 di piegamenti+sovraccarico (vedi te se riesci a recuperare poi).
Secondo me non ha senso ammazzarsi di piegamenti se già segui una scheda del genere perché rischi di fare più danni che bene. Tanto aumentando i carichi negli esercizi di petto/tricipiti/spalle aumenti anche la forza per fare i piegamenti. Facendo così però ti dico già che in 1 mese non arriverai mai da 24 a 40.
L'unico modo per arrivare a 40 sarebbe quello di allenarsi in multifrequenza o, ancora meglio, dedicarsi solo ai piegamenti.Last edited by Smoked; 05-01-2016, 20:12:59.
Commenta
-
-
ricordo alcuni tuoi "vecchi" 3d...ma 10 8 8 6 di panca...con quanti kg lo fai?
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
ma ti servono per un concorso?
se è così te ne mancano ben 16, darei la priorità a queste, con la panca non migliori i piegamenti in maniera significativa, sopratutto se ti alleni per una prestazione lattacida, pochi cazzi devi fare tante flessioni, forse il programma di leviatano per migliorare le trazioni può andareOriginariamente Scritto da midofuoco
Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
Che mondo maschilista queste palestreOriginariamente Scritto da menphisdaemonSreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!
Commenta
-
Commenta