Consigli allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dreamer17
    Bodyweb Member
    • Jan 2016
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consigli allenamento

    Ciao a tutti, vi do un paio di info su di me. Appena compiuto 21 anni, alto 1.80, peso 65. Sono da sempre stato molto magro, nella mia adolescenza ho fatto sport, ma molto poco regolarmente e la mia alimentazione non è mai stata delle migliori, non sempre per colpa mia, mettiamola così. Nell'ottobre 2013 pesavo ancora 57 Kg, così con l'inizio dell'Università mi decisi a frequentare la palestra. Obiettivo? Ovviamente massa. Ci ero andato per 6 mesi, con una frequenza di 3 volte a settimana, delle volte 2 quando avevo impegni di forza maggiore. In quei 6 mesi, da 57 Kg sono arrivato a 63 Kg, senza apportare modifiche alla mia alimentazione, ma semplicemente, mangiando di più. Dopo quei 6 mesi, in cui ero ovviamente contento della crescita, pur sapendo che di il cammino per raggiungere il mio obiettivo era appena iniziato, ci sono stati molti problemi in famiglia, così pian piano sono stato impossibilitato nel continuare la palestra. Sono arrivato così all'ottobre 2015, in cui ho ripreso. A ottobre 2015 pesavo ancora, quasi per magia, 63 Kg. Ho ripreso con una scheda di pre-massa per un mese e poi ho iniziato massa. Quindi ora ci sto andando da quasi 3 mesi diciamo. Ora sto facendo da 2 settimane l'allenamento che vi scrivo qua sotto.. Da ottobre ad adesso sono aumentato si e no di un Kg pieno. So che per la mia altezza dovrei pesare dai 75 in su, ma per ora il mio obiettivo è 70. Io non sono affatto esperto in materia, ma lo scorso anno sono andato da una nutrizionista e dietologa che mi ha fatto una dieta e che cerco di rispettare quanto più possibile. Appena posso ve la carico. Scusate se mi sono dilungato, ma volevo farvi capire che ci faccio qui. Quindi nulla, mi piacerebbe se commentaste il mio allenamento e se magari mi poteste suggerire ad esempio se secondo voi è esagerato, o se è esagerato andarci 3 volte a settimana.. o se magari dovrei inserire un recupero speciale non ne ho idea. Mi affido a voi. Grazie mille.

    ALLENAMENTO A
    1) panca piana 4x10
    2) panca inclinata 4x8
    3) pectoral machine 4x10
    4) curl alternato in piedi 3x8
    5) curl ai cavi 3x10
    6) curl in concentrazione 3x8


    ALLENAMENTO B
    1) leg press 4x12
    2) leg curl 4x10
    3) affondi 3x12
    4) deltoids machine 3x10
    5) alzate frontali alternate 4x10
    6) reverse fly 3x10
    7) abdominal machine 3x20
    8) addominali al rotary 3x15


    ALLENAMENTO C
    1) lat machine 4x10
    2) rematore con manubrio 4x8
    3) trazioni alla sbarra 3x12
    4) tricipiti ai cavi 3x10
    5) french press con bilanciere3x10
    6) tricipiti fra due panche 3xmax


    P.S.: in palestra ci vado a piedi e impiego 10 minuti di camminata veloce.. la prendo un po' come un riscaldamento. Poi alla fine faccio 10 min di stretching.
  • neverbackdown
    Bodyweb Senior
    • Aug 2011
    • 665
    • 80
    • 21
    • Send PM

    #2
    Gambe e dorso sottoallenati.

    Commenta

    • salvo 72
      Camionista Bodybuilder
      • Dec 2014
      • 4882
      • 94
      • 39
      • Send PM

      #3
      Ciao e Benvenuto

      Per primo mi concentrerei sulla dieta visto i tuoi dati, usando le linee guida calcola il tuo tdee, posta una tua giornata tipo completa dei vari macro e kcal totali,faremo il possibile per aiutarti e consigliarti,

      Per quanto riguarda la scheda e' molto migliorabile ti lascio un link guida di come si struttura una buona scheda ,vedi cosa riesci a fare posta una bozza, e poi gli diamo un'occhiata.

      (¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio


      ,
      ,
      Last edited by salvo 72; 04-01-2016, 21:54:42.
      sigpic

      Commenta

      Working...
      X