Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda massa

    Ciao a tutti, sto facendo massa e vorrei chiedervi un consiglio, Mi alleno cosi'
    Lunedi, Dorso,bicipiti
    Martedi, riposo
    Mercoledi Petto,tricipiti
    Giovedi, riposo
    Venerdi, gambe
    Sabato, Spalle,richiamo bic,tric

    l'unica cosa che non mi garba, e che richiamo i bicipiti sabato con i tricipiti, So che si possono allenare 2 volte le braccia e faccio il focus di quelle, Credete sia buono richiamare i bicipiti sabato con due esercizi 3x8 - 3x10 e poi riandarle ad allenarle dopo 2 giorni? cioè lunedi? per i tricipiti penso non ci sia problema in quanto li ho allenati mercoledi e li richiamo dopo 3 giorni, Quello che non mi garba sono i bicipiti che li richiamo e poi dopo 2 giorni li vado ad riallenarli pesantemente
    Che ne dite?

    In option avevo pensato,

    Lunedi, Dorso,bicipiti
    Martedi, riposo
    Mercoledi Petto,tricipiti
    Giovedi, riposo
    Venerdi, gambe richiamo bicipiti
    Sabato, Spalle, richiamo tricipiti

    pero' venerdi e sabato sono muscoli impegnativi le spalle con le gambe che andrebbero fatte dasole, ho anche con il richiamo ma con un giorno di riposo tra di loro, Che mi consigliate??
    Grazie a tutti

    #2
    Ciao
    I bicipiti e i tricipiti recuperano molto in fretta, anche 24 ore,

    Comunque li alleni perche' sono indietro col resto?
    sigpic

    Commenta


      #3
      Ciao, si in quanto ho fatto per 2 mesi un programma dove allenavo petto,dorso e gambe 2 volte a sett, le braccia sono quelle un po' meno sviluppate apparte le spalle che anche facendole 1 volta a sett con dips e altri es le ho sempre usate diciamo e stanno bene

      Quindi vado tranquillo nel primo step di allenamento?

      quando facevo petto dorso e gambe 2 vlt a sett mi recuperavano molto bene dolori fino al secondo giorno, il terzo che li riallenavo sentivo che potevano pompare, Per quanto riguarda il richiamo sabato, 3x8 - 3x10 bic / 3x8 - 3x10 tric, Uso un carico elevato come se li stessi facendo normalmente nei giorni di non richiamo?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da akkomozza Visualizza Messaggio
        Ciao, si in quanto ho fatto per 2 mesi un programma dove allenavo petto,dorso e gambe 2 volte a sett, le braccia sono quelle un po' meno sviluppate apparte le spalle che anche facendole 1 volta a sett con dips e altri es le ho sempre usate diciamo e stanno bene

        Quindi vado tranquillo nel primo step di allenamento?
        si ,oppure potresti fare:
        Lunedì: Dorso- BIC
        Martedì: petto- tric
        Mercoledì: riposo
        Giovedì gambe + ABS
        Venerdì: spalle- richiamo tric- BIC
        Cosi recuperi un'altro giorno


        quando facevo petto dorso e gambe 2 vlt a sett mi recuperavano molto bene dolori fino al secondo giorno, il terzo che li riallenavo sentivo che potevano pompare, Per quanto riguarda il richiamo sabato, 3x8 - 3x10 bic / 3x8 - 3x10 tric, Uso un carico elevato come se li stessi facendo normalmente nei giorni di non richiamo?
        .
        sigpic

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎