vado regolarmente in palestra tre volte a settimana . questo è il bando:Piegamenti sulle braccia. Il concorrente dovrà iniziare la prova sdraiato in posizione prona,completamente disteso, con il palmo delle mani poggiato sul suolo all’altezza delle spalle e lebraccia piegate a formare un angolo retto in corrispondenza dei gomiti, piedi uniti o distanziati almassimo della larghezza delle spalle, corpo disteso, indossando la tuta da ginnastica e/opantaloncini e maglietta e idonee scarpe da ginnastica.Per essere giudicato idoneo alla prova il concorrente, alla ricezione dell’apposito segnale, checoinciderà con lo start del cronometro, dovrà eseguire, entro il limite massimo di 2 minuti esenza soluzione di continuità, un numero di piegamenti sulle braccia: maggiore o uguale a 8, se di sesso maschile; maggiore o uguale a 6, se di sesso femminile,con le seguenti modalità: sollevare da terra il corpo, mantenendolo in posizione tesa dalle spalle ai talloni, estendendocompletamente le braccia; raggiunta la posizione massima di estensione delle braccia, abbassare il corpo senza riposare,mantenendolo in posizione tesa dalle spalle ai talloni, flettendo le braccia fino a portare lespalle sotto il livello dei gomiti (senza toccare il terreno con il petto) e rialzarlo senzariposare.Saranno conteggiati a voce alta i piegamenti correttamente eseguiti dal concorrente, mentre nonsaranno conteggiati quelli eseguiti in maniera scorretta.Al numero di piegamenti eccedenti il minimo per il conseguimento dell’idoneità, verrà applicatoil previsto coefficiente per il calcolo del punteggio incrementale, differenziato tra uomini edonne, fino a un massimo di 2,5 punti, secondo quanto riportato nella tabella in appendice alpresente allegato.
Il problema è che mi alleno da settembre ed arrivo a 12 ripetizioni di piegamenti a febbraio ho le prove assumo proteine ed amminoacidi a fine allenamento.
Cosa mi consigliate di fare? Assumere anche prima dell' allenamneto le proteine ?
Il problema è che mi alleno da settembre ed arrivo a 12 ripetizioni di piegamenti a febbraio ho le prove assumo proteine ed amminoacidi a fine allenamento.
Cosa mi consigliate di fare? Assumere anche prima dell' allenamneto le proteine ?
Commenta