salve a tutti e buon anno tra pocco dovrei effettuare prove fisiche per un concorso ,

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marcelosalas
    Bodyweb Member
    • Dec 2015
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

    salve a tutti e buon anno tra pocco dovrei effettuare prove fisiche per un concorso ,

    vado regolarmente in palestra tre volte a settimana . questo è il bando:Piegamenti sulle braccia. Il concorrente dovrà iniziare la prova sdraiato in posizione prona,completamente disteso, con il palmo delle mani poggiato sul suolo all’altezza delle spalle e lebraccia piegate a formare un angolo retto in corrispondenza dei gomiti, piedi uniti o distanziati almassimo della larghezza delle spalle, corpo disteso, indossando la tuta da ginnastica e/opantaloncini e maglietta e idonee scarpe da ginnastica.Per essere giudicato idoneo alla prova il concorrente, alla ricezione dell’apposito segnale, checoinciderà con lo start del cronometro, dovrà eseguire, entro il limite massimo di 2 minuti esenza soluzione di continuità, un numero di piegamenti sulle braccia: maggiore o uguale a 8, se di sesso maschile; maggiore o uguale a 6, se di sesso femminile,con le seguenti modalità: sollevare da terra il corpo, mantenendolo in posizione tesa dalle spalle ai talloni, estendendocompletamente le braccia; raggiunta la posizione massima di estensione delle braccia, abbassare il corpo senza riposare,mantenendolo in posizione tesa dalle spalle ai talloni, flettendo le braccia fino a portare lespalle sotto il livello dei gomiti (senza toccare il terreno con il petto) e rialzarlo senzariposare.Saranno conteggiati a voce alta i piegamenti correttamente eseguiti dal concorrente, mentre nonsaranno conteggiati quelli eseguiti in maniera scorretta.Al numero di piegamenti eccedenti il minimo per il conseguimento dell’idoneità, verrà applicatoil previsto coefficiente per il calcolo del punteggio incrementale, differenziato tra uomini edonne, fino a un massimo di 2,5 punti, secondo quanto riportato nella tabella in appendice alpresente allegato.
    Il problema è che mi alleno da settembre ed arrivo a 12 ripetizioni di piegamenti a febbraio ho le prove assumo proteine ed amminoacidi a fine allenamento.
    Cosa mi consigliate di fare? Assumere anche prima dell' allenamneto le proteine ?
  • marcelosalas
    Bodyweb Member
    • Dec 2015
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    premetto che non sono in sovrappeso

    Commenta

    • menez
      SdS - Moderator
      • Aug 2005
      • 7139
      • 500
      • 53
      • Send PM

      #3
      Allenati a fare quanti più pushups riesci semplice no?
      il minimo di 8 è veramente alla portata di chiunque.
      Le proteine per fare i push ups? lascia perdere.
      prova a fare la prova richiesta, ovvero fai partire il crono e vedi quanti pushups riesci a fare bene e in quanto tempo
      Questo rappresenta il 100% della tua prestazione di ripetizioni, ed è il limite attuale delle tue capacità di lavoro nei pushups.
      Dovrai allenarti per spostare questo limite più in alto possibile.
      Quindi organizzati il lavoro in serie e almeno una volta ogni 10 giorni prova il test.
      Il lavoro di panca potenzia la struttura muscolare attivata nelle spinte, quindi puoi trarre profitto da un lavoro di panca sia orizzontale che inclinata con bilanciere.
      GUTTA CAVAT LAPIDEM
      http://albertomenegazzi.blogspot.it/
      MANX SDS

      Commenta

      • marcelosalas
        Bodyweb Member
        • Dec 2015
        • 9
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        h grazie.
        Ma se mai dovessi prendere le proteine quando le prendo prima o dopo l'allenamento ?
        Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
        Allenati a fare quanti più pushups riesci semplice no?
        il minimo di 8 è veramente alla portata di chiunque.
        Le proteine per fare i push ups? lascia perdere.
        prova a fare la prova richiesta, ovvero fai partire il crono e vedi quanti pushups riesci a fare bene e in quanto tempo
        Questo rappresenta il 100% della tua prestazione di ripetizioni, ed è il limite attuale delle tue capacità di lavoro nei pushups.
        Dovrai allenarti per spostare questo limite più in alto possibile.
        Quindi organizzati il lavoro in serie e almeno una volta ogni 10 giorni prova il test.
        Il lavoro di panca potenzia la struttura muscolare attivata nelle spinte, quindi puoi trarre profitto da un lavoro di panca sia orizzontale che inclinata con bilanciere.

        Commenta

        • marcelosalas
          Bodyweb Member
          • Dec 2015
          • 9
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          ah , ma i tricipiti sono molto importanti in questo tipo di piegamenti ( ovvero altezza spalle)?
          poi e normale che il "dolore al petto" passa subito" invce ai tricipiti passa dopo un po, cio ci metto più tempo a reciperarli? gli aminoacidi aiutano a recperare più velocemente ?

          Commenta

          • madmas
            C8H11NO2
            • Mar 2015
            • 3453
            • 248
            • 1,077
            • Jamaica [JM]
            • Via dalle palle
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da marcelosalas Visualizza Messaggio
            ah , ma i tricipiti sono molto importanti in questo tipo di piegamenti ( ovvero altezza spalle)?
            poi e normale che il "dolore al petto" passa subito" invce ai tricipiti passa dopo un po, cio ci metto più tempo a reciperarli? gli aminoacidi aiutano a recperare più velocemente ?
            Non capisco cosa dovresti recuperare,si tratta di semplici piegamenti a terra,io non integrerei con nulla .
            Se li alleni con costanza te ne verranno altro che 8
            Originariamente Scritto da huntermaster
            Ho lekkkato un buco di kulo magnifico
            Originariamente Scritto da Pesca
            le fike e i kuli rosa non impuzzolentiscono mai
            sigpic

            Commenta

            • marcelosalas
              Bodyweb Member
              • Dec 2015
              • 9
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Ma che esercizi si fanno per rafforzare i piegamenti

              Commenta

              • madmas
                C8H11NO2
                • Mar 2015
                • 3453
                • 248
                • 1,077
                • Jamaica [JM]
                • Via dalle palle
                • Send PM

                #8
                Ti ha risposto menez 4 post fa...
                Originariamente Scritto da huntermaster
                Ho lekkkato un buco di kulo magnifico
                Originariamente Scritto da Pesca
                le fike e i kuli rosa non impuzzolentiscono mai
                sigpic

                Commenta

                • marcelosalas
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2015
                  • 9
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Io dico posso prendere proteine ed aminoacidi per fare esercizi per aumentare piegamenti?.

                  Commenta

                  • brn
                    Bodyweb Senior
                    • Feb 2014
                    • 1711
                    • 82
                    • 71
                    • nuova shanghai
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da marcelosalas Visualizza Messaggio
                    Io dico posso prendere proteine ed aminoacidi per fare esercizi per aumentare piegamenti?.
                    No contento?
                    Originariamente Scritto da midofuoco

                    Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
                    Che mondo maschilista queste palestre
                    Originariamente Scritto da menphisdaemon
                    Sreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!

                    Commenta

                    • Pu
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2014
                      • 506
                      • 3
                      • 6
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da marcelosalas Visualizza Messaggio
                      Io dico posso prendere proteine ed aminoacidi per fare esercizi per aumentare piegamenti?.
                      amminoacidi*
                      Se ti saresti informato sulla loro utilitá non avresti posto questa domanda. Stesso discorso per le proteine: puoi prenderne quante ne vuoi ma non aumenteranno il numero di piegamenti che puoi fare.
                      Il miglior modo per aumentare il numero di piegamenti é fare piegamenti. Magari allenati ogni giorno ma senza arrivare a cedimento.. Impostati un tot di ripetizioni e ogni giorno cerca di farne una in piú. Ma ci sono tanti metodi per aumentare il numero di piegamenti, basta fare una ricerca su gugol
                      Oppure come ti hanno giá detto allena i muscoli di spinta. Vai in palestra no? Fai panca piana, stretta, o inclinata, lento, dip se sei in grado, ecc ecc
                      Last edited by Pu; 01-01-2016, 14:52:43.

                      Commenta

                      • marcelosalas
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2015
                        • 9
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        ah , come mai metto tanto tempo per recuperare i tricipiti ? c'è un metodo più veloce?

                        Commenta

                        • marcelosalas
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2015
                          • 9
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          in pratica quando alleno i tricipiti tipo giovedi, e sabato vado a fare i piegamenti, sento ancora un dolore che mi impedisce di farli bene .

                          Commenta

                          • marcelosalas
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2015
                            • 9
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            nessuna risposta ?

                            Commenta

                            Working...
                            X