cosa penso del bio di mec robbert ecc.ecc.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MISTER X
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 53747
    • 26
    • 0
    • Send PM

Originally posted by flexer77
    E' vero!
    guarda mister x ad esempio!

io non mi alleno HIT.

e cmq io SO GROSS......anz CE LO GROSS.

Commenta

• MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

Re: vero don!!!!!

Originally posted by Zio
      Don pablo ha detto la verità......gli hiters sono grossi e forti!

Il problema è che di fiano ad un BBuilder nn ci assomigliano nemmeno lontanamente why?

Perchè i PL sono grossi e forti eppure a parità di farmaci e spesso con un peso corporeo inferiore i BB sono o sembrano più grossi???
      scusa ma è una cavolata.

un solo esempio:ANDREA.

Commenta

• vabo950
        Bodyweb Member
        • Nov 2002
        • 765
        • 2
        • 0
        • Send PM

Re: Re: vero don!!!!!

Originally posted by MISTER X
        scusa ma è una cavolata.

un solo esempio:ANDREA.
        Scusa, allora prendi Ronnie Coleman! Ma che esempio è?
        Quando si fanno queste considerazioni si parla su grossi nn. non sull'eccezione.
        Un saluto,
        Valerio

Commenta

• simones
          Bodyweb Senior
          • Jun 2002
          • 3728
          • 137
          • 51
          • altoadige
          • Send PM

non capisco

MA SCUSATE.
          MA COME SI RAGIONA.
          GUARDA ANDREA COME è CON L'HIT.
          grosso.
          GUARDA POTENZA COME è CON L'ALTO VOLUME
          molto grosso.
          SI MA POTENZA è GENETICAMENTE MOLTO DOTATO.
          PERCHè ANDREA NO?????????

SONO DOTATI ENTRAMBI poi uno può anche allenarsi in maniera più razionale ma da qui a giustificare il suo fisico con un sistema di allenamento ce ne corre...
          "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

L.F.Celine

Commenta

• donpablo
            Bodyweb Member
            • Sep 2000
            • 2944
            • 0
            • 0
            • Italia
            • Send PM

Originally posted by flexer77
            E' vero!
            guarda mister x ad esempio!
            Io guardo te...

Comunque Misterx non l'ho mai visto, tutte le foto che mi manda sono primi piani del culo, o del pisellino moscio con la scritta "tiramisu' " ecc.

P.S. Mi hai tolto di nuovo dalla ignore list? Cosa posso fare per ri-entrarci?
            Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• donpablo
              Bodyweb Member
              • Sep 2000
              • 2944
              • 0
              • 0
              • Italia
              • Send PM

Re: vero don!!!!!

Originally posted by Zio
              Don pablo ha detto la verità......gli hiters sono grossi e forti!

Il problema è che di fiano ad un BBuilder nn ci assomigliano nemmeno lontanamente why?

Perchè i PL sono grossi e forti eppure a parità di farmaci e spesso con un peso corporeo inferiore i BB sono o sembrano più grossi???

Ma qual e' la differenza tra un hiter e un bber? Un hiter E' un bodybuilder... l'HIT e' un metodo per crescere, per mettere massa... non capisco... non c'entra con il powerlifting puro.

Comunque non capisco perche' vi accanite contro l'Hit... tecnicamente qui l'Hit lo fa solo Blaster, Armando, Rimpoche e forse Andrea... gli altri fanno allenamenti razionali, abbreviati, pesati e controllati ma non Hit.

Sui Powerlifter, vi ha risposto Sauron nell'altro thread kilometrico, ma si vede che proprio non volete sentire.

Mischiate argomenti che non c'entrano niente... un PL non e' un Hiter, un bber non e' un pl ma puo' essere un Hiter...

P.S. Quando parliamo di BBer, c'e' altresi' una gran confusione. Alcuni intendono solo quei 10-11 per regione, che sono grossi, armoniosi, senza difetti e fanno le gare natural.
              Altri intendono tutto il minestrone dei grossi, dopati, non dopati ecc.
              Io intendo ragazzi come me, come voi. Io non prendo ad esempio i pochi fenomeni che vanno a gareggiare... o peggio ancora i fenomeni che si dopano pure.
              Questo vostro considerare il BBing come una cosa d'elite, per pochi, oltre a farvi sentire sempre frustrati (perche' se non siete tra quei 10-11 per regione sarete sempre insoddisfatti) vi distoglie dal grande numero, che e' quello a cui tutti dovremmo guardare.
              Considerando persone normali, il grande numero, quei pochi Hiters che ho conosciuto erano grossi. Tutto qui, non volevo dire altro.

Commenta

• donpablo
                Bodyweb Member
                • Sep 2000
                • 2944
                • 0
                • 0
                • Italia
                • Send PM

Comunque a furia di fare confusioni mi e' venuto il mal di testa.

Due ultime cose per Valerio: la frase che hai scritto e' incompleta. Io dico, per completarla: solo un principiante o una mezza **** puo' fregarsene delle sovrapposizioni. In tutti gli altri casi, il carico sulla catena cinetica, sul sistema ecc. sara' tale da indurre non dico a eliminare (perche' se non fai full-body e' quasi impossibile), ma quantomeno a ridurre le sovrapposizioni il piu' possibile.
                Ora credo che dovremmo essere d'accordo

Seconda cosa: ti faccio un applauso, sei l'unico che ragiona sul grande numero.

Terza cosa per Misterx: l'ultima foto che mi hai mandato ha qualcosa che non va, e' fatta male... non puoi avercelo cosi' piccolo... controlla la macchina digitale!

Buon allenamento, trovate la vostra strada, ma sbrigatevi, il tempo passa.

Commenta

• donpablo
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2000
                  • 2944
                  • 0
                  • 0
                  • Italia
                  • Send PM

Re: non capisco

Originally posted by simones
                  uno può anche allenarsi in maniera più razionale ma da qui a giustificare il suo fisico con un sistema di allenamento ce ne corre...
                  E' vero. Spesso cominciamo a citare persone a destra e a manca (quello e' grosso con la 4 split settimanale, quell'altro e' grosso con la full body ecc.)
                  Alla fine Simones, se ci pensi bene, il fisico non si puo' giustificare con nessuna variabile, in senso "matematico" di X che causa Y.
                  Non si puo' giustificare con la dieta (intendo solo con la dieta), non si puo' giustificare con l'allenamento, non si puo' giustificare con il doping o l'integrazione, non si giustifica con la genetica ecc.

La spiegazione, in termini scientifici, non esiste, sono troppe le variabili in gioco.

DObbiamo solo limitarci ai percorsi di crescita... trovare il nostro, capire piu' cose possibili e allenarci duro. Il resto sono chiacchiere.
                  Tu che percorso hai trovato?

Io per variare ho lasciato la full-body, ora faccio una 2 split, in un ciclo di 8 giorni, un allenamento e tre giorni di riposo (il tempo di mandare via i doms e sentirmi di nuovo carico). Mi trovo bene. La portero' fino a maggio, poi per giugno vorrei provare 3 settimane o 4 di 3-split, mezz'ora di allenamento al massimo.
                  Cosi' ci incastro bene pure l'aerobica per tirarmi un po', anche se gia' cosi' andrei benino...
                  Io provo, se funziona rilancio, altrimenti passo la mano

Commenta

• flexer77
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2001
                    • 11993
                    • 3
                    • 33
                    • Send PM

Originally posted by donpablo
                    Io guardo te...
                    Continua a guardarmi , bello.
                    Perche' se guardi te stesso allo specchio ti deprimi.

Ah...dimenticavo non smettere mai di guardare e criticare il mio fisico "piccolo e normale", perche' finche' tu parlerai male del mio fisico sarai la giusta eccezione a tutti i commenti positivi che finora ho ricevuto da quasi tutto il forum.

Commenta

• Zio
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2001
                      • 7127
                      • 3
                      • 0
                      • Libero da una parte all'altra
                      • Send PM

allora qui chi nn ha chiarezza è donpablo...

l'HIT è la madre di ogni sistema abbreviato, e parlo di HITers per indicare i più nostrani Biimani, se poi vogliamo fare i puntigliosi.....

Dimmi il nome di un HITers che gareggia, intendo uno che usa la monoserie o che gareggia allenandosi sempre e cmq 2 volte a settimana con 8-10 serie a sessione.....

Dimmi se nn ci sono benefici nella ciclicizzazione oppure se il continuo esaurimento delle riserve energetiche sempre e cmq può portare a progressi nel volume muscolare.....

Io ho visto natural che gareggiano e ottimi Natural con i volumi alla max79 per intenderci, beh, nn si allenavano abbreviato e nn erano mica tutti talenti alla Quaglia\SAURON\Andrea.....

io parlo di forme...la massa che c'entra???
                      Parlo di volumi la forza che c'entra?????

ma la forza è così strettamente correlata al volume muscolare?
                      Voi volete bicipiti da 45cm o pesare 90kg e alzare 200kg di panca???

Originally posted by buldozer
                      LO CONOSCHI HA RIKI
                      "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• MISTER X
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2000
                        • 53747
                        • 26
                        • 0
                        • Send PM

Re: Re: Re: vero don!!!!!

Originally posted by vabo950
                        Scusa, allora prendi Ronnie Coleman! Ma che esempio è?
                        Quando si fanno queste considerazioni si parla su grossi nn. non sull'eccezione.
                        Un saluto,
                        Valerio
                        bene ma era solo per replicare ad un'affermazione stupida con un'altra stupida.

il senso è che non si può ASSOLUTAMENTE generalizzare dicendo"nessuno che si allena HIT è frosso come un BBER" per il semplice fatto che non conosciamo tutti quelli che si allenano HIT nel mondo.

Commenta

• MISTER X
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2000
                          • 53747
                          • 26
                          • 0
                          • Send PM

Originally posted by donpablo
                          .

Terza cosa per Misterx: l'ultima foto che mi hai mandato ha qualcosa che non va, e' fatta male... non puoi avercelo cosi' piccolo... controlla la macchina digitale!
                          .
                          quello è il modellino in scala,lo sai,visto che ti piace prenderlooo,che è di 45cm.

Commenta

• MISTER X
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2000
                            • 53747
                            • 26
                            • 0
                            • Send PM

Originally posted by Zio

l'HIT è la madre di ogni sistema abbreviato, e parlo di HITers per indicare i più nostrani Biimani, se poi vogliamo fare i puntigliosi.....

Dimmi il nome di un HITers che gareggia, intendo uno che usa la monoserie o che gareggia allenandosi sempre e cmq 2 volte a settimana con 8-10 serie a sessione.....

Dimmi se nn ci sono benefici nella ciclicizzazione oppure se il continuo esaurimento delle riserve energetiche sempre e cmq può portare a progressi nel volume muscolare.....

Io ho visto natural che gareggiano e ottimi Natural con i volumi alla max79 per intenderci, beh, nn si allenavano abbreviato e nn erano mica tutti talenti alla Quaglia\SAURON\Andrea.....

1-per te l'HIT non prevede ciclizzazione?
                            fatti un discorsetto con ARMANDO.

2-Sauron non è un talento genetico,ma uno che ha tanta volontà e costanza.

cmq a me sta diatriba HIT-altri allenamenti mi ha rotto.

Commenta

• ErikZ
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2001
                              • 8817
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

Originally posted by Zio

Ok ma ora io ti dico, Glass è uno dei preparatori piu' in voga negli states in questo momento tra gli altri ha preparato Flex e recentemente Gunter migliorandolo sopratutto sul piano simmetrico ok stiamo parlando di dopati e di talenti genetici ma Glass da quel che ne so' prevede allenamenti piu' brevi di gente come Nasser, Coleman (che comunque non ha un sistema vero e proprio) o anche del vecchio Arnold per dirti prevede anche solo 1-2 set se in un determinato contesto (esercizi d'isolamento ad esempio) .............
                              Con questo non sto difendendo nessuno solo che non dobbiamo estremizzare in un senso o nell'altro.
                              ciao
                              Enrico e stop!

Commenta

• donpablo
                                Bodyweb Member
                                • Sep 2000
                                • 2944
                                • 0
                                • 0
                                • Italia
                                • Send PM

[QUOTE]Originally posted by Zio
                                [B]allora qui chi nn ha chiarezza è donpablo...

Don: vabe' Zio... anche tu...
                                hai scritto delle inesattezze, sei libero di intendere Hiters = Biimani, ma prima mi devi avvertire, altrimenti la mia critica (che poi potevo scriverti: Zio, hai detto una stronzata! invece ho detto che ero stato io a non capire... ) e' piu' che giusta.
                                La prossima volta dillo prima, questo non cambiera' la sostanza di cio' che dici, ma almeno si evitano malintesi, ok?
                                Non sono io che sono puntiglioso... sei tu che dovevi dirlo prima e informarci del tuo personale vocabolario.
                                Io, per dire una volta genericamente "allenamenti 4x10" fui giustamente redarguito da Quaglia che mi disse di non fare semplificazioni o riduzioni, perche' il suo non era affatto un allenamento simile. Fu una cosa giusta, la ripropongo a te.
                                COmunque l'Hit e un generale allenamento razionale ed infrequente hanno moltissime differenze, non credo li si possa accomunare cosi' alla leggera.

Zio: Dimmi il nome di un HITers che gareggia, intendo uno che usa la monoserie o che gareggia allenandosi sempre e cmq 2 volte a settimana con 8-10 serie a sessione.....

Don: ma che mi frega a me di un Hiter che gareggia? E che gare poi? Natural? Natural fasulle? C'era Dorian Yates che si allenava in maniera molto breve, anche se non Hit... mi viene in mente lui, e poi Mentzer, Kubik, ma questo che cambia? Che vuol dire? Che l'allenamento infrequente fa diventare storti, o comunque non "da gara", mentre l'allenamento di volume e' l'allenamento dei campioni? Sta cosa l'ho gia' sentita...

Zio: Dimmi se nn ci sono benefici nella ciclicizzazione oppure se il continuo esaurimento delle riserve energetiche sempre e cmq può portare a progressi nel volume muscolare.....

Don: visto che non ti convince, dimmelo tu! E poi la ciclizzazione, la varieta' ecc.ecc. sono ampiamente previste, sia dall'Hit che dai metodi abbreviati. Ma e' impossibile che tu non l'abbia ancora capito... mi viene da dirti: dove diavolo vuoi arrivare? Fai la tua proposta, ti ascolto.

Zio: Io ho visto natural che gareggiano e ottimi Natural con i volumi alla max79 per intenderci, beh, nn si allenavano abbreviato e nn erano mica tutti talenti alla Quaglia\SAURON\Andrea.....

Don: bravo! Allora allenati come loro e smettila di cercare! Hai trovato la tua strada? Seguila, che problemi ti fai? Sai qual e' la differenza? Io la mia strada l'ho trovata, e le altre "sirene" mi fanno un baffo. Tu stai ancora cercando, e ti fai mille problemi. TI dico una cosa, in questo sport si sa molto, ma moltissime cose ancora non si sanno, chiunque con un po' di logica puo' portare mille obiezioni a qualsiasi metodo (e basta rileggere i miei post di critica ad Armando di un paio di anni fa, tutti logici, ineccepibili, e al contempo VUOTI).
                                SOlo una cosa puo' farti uscire da questo baccano, provare e provare finche' non trovi la tua strada.
                                Tu parli tanto di Hit, lo hai mai provato? NO.
                                A stento avrai provato un allenamento piu' breve del solito per due, tre settimane...

Zio: io parlo di forme...la massa che c'entra???

DOn: qui entriamo invece nei discorsi a ***** di cane. FOrme, volumi... le forme giuste o ce le hai di genetica, oppure le puoi ottenere con specializzazioni e tanta fatica, per migliorare i tuoi punti carenti. E comunque, se hai il bacino largo e grassoccio, se hai le clavicole corte, se hai il petto incavato, o i polpacci piccoli, o le spalle anteverse che ti fanno i pettorali ridicoli, certe forme da gara non le avrai mai. Rassegnati.
                                Inutile dirti quanto stupida e' l'equazione che fai "basso volume =tutta forza, forme scadenti" e "alto volume =tremila esercizi e forme piu' modellate".

Ma come ***** e' un petto modellato? Il mio petto e' normale, per fortuna, niente asimmetrie o storture varie. Ora ho due possibilita', O LO FACCIO CRESCERE E DIVENTARE GROSSO O LO LASCIO PICCOLO. CHe ***** vuol dire che io devo modellare il mio petto? Quando sara' diventato grosso, allora non mi restera' altro da fare che tirarmi, e visto che madre natura me lo ha dato bello ampio e senza difetti, allora sara' un bel petto, gran pettorale, piccolo pettorale, poco grasso in superficie, e BASTA. Prendila cosi', io ragiono in maniera elementare, bello o brutto, grosso o piccolo. Modellato o non modellato mi sembrano termini vuoti.

Zio: ma la forza è così strettamente correlata al volume muscolare?

Don: che ti rispondo a fare? Io ti direi, a parte le dovute e pochissime eccezioni (ma con voi e' meglio precisare altrimenti per una crepa in una mattonella buttate giu' tutta la casa): SI!!!
                                Ma tu la tua risposta ce l'hai gia'... che domandi a fare?
                                Piuttosto, spiega tu la massa a cosa e' correlata, visto che la forza non ti convince. Cambia ottica, invece di fare domande insinuanti, offri risposte.
                                Se non puoi offrire risposte, allora prendi per buone quelle che ti vengono date da chi ne sa piu' di te, e basta.
                                Oppure fai come i supereroi, va via e dici "tornero'!", e torna tra qualche mese, giorno, anno a darci finalmente la verita'. Magari se la provi prima su te stessa, e non la elabori soltanto mentalmente ci fai un favore.

Mi deludi Zio, ti facevo piu' maturo...

Commenta

Working...
                                X