cosa penso del bio di mec robbert ecc.ecc.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vabo950
    Bodyweb Member
    • Nov 2002
    • 765
    • 2
    • 0
    • Send PM

    #61
    Originally posted by MISTER X
    grande frase.
    Non conosco nessun guru (serio) che consiglia protocolli identici per tutti.
    Valerio

    Commenta

    • ErikZ
      Bodyweb Member
      • Apr 2001
      • 8817
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #62
      Questo non è vero perche' se cosi' fosse non dovrebbero girare tabelle ne' su internet ne' sui libri invece ne girano......... di tutti da Poliquin a Iang King........... a Yates, dovrebbero allora piuttosto esistere le idee, la filosofia d'allenamento (ahime' si cade ancora sulla filosofia) le tabelle dovrebbero essere ritagliate su misura non prima di una visita dal vivo in assoluta e totale segretezza e personalizzazione......... torno a ripetere a la gente non vuole idee vuole dei numeri da ricopiare e ripetere pari pari...........................quindi a questo punto non esistono guru seri.

      PS Non ho messo faccine per non offendere nessuno.
      Enrico e stop!

      Commenta

      • ErikZ
        Bodyweb Member
        • Apr 2001
        • 8817
        • 1
        • 0
        • Send PM

        #63
        Re: Re: Re: Re: X Miketyson

        Originally posted by QuagliaE
        Ma chi mai ha detto di essere offeso? Hai letto il mio post o hai cliccato reply per una sorta di difesa d'ufficio?

        Come su it.sport.palestra, noto che sono sempre gli stessi a contestarmi, anche su questioni mezze inventate o strumentalizzate a dovere pur di generare materiale su cui costruire una replica.

        Saluti,
        Il tuo discorso che hai fatto è la' da vedere non ce bisogno di replica!
        Enrico e stop!

        Commenta

        • vabo950
          Bodyweb Member
          • Nov 2002
          • 765
          • 2
          • 0
          • Send PM

          #64
          Originally posted by ErikZ
          Questo non è vero perche' se cosi' fosse non dovrebbero girare tabelle ne' su internet ne' sui libri invece ne girano......... di tutti da Poliquin a Iang King........... a Yates, dovrebbero allora piuttosto esistere le idee, la filosofia d'allenamento (ahime' si cade ancora sulla filosofia) le tabelle dovrebbero essere ritagliate su misura non prima di una visita dal vivo in assoluta e totale segretezza e personalizzazione......... torno a ripetere a la gente non vuole idee vuole dei numeri da ricopiare e ripetere pari pari...........................quindi a questo punto non esistono guru seri.

          PS Non ho messo faccine per non offendere nessuno.
          Infatti, era sottointeso che i tecnici seri predispongono linee guida ed esempi per far comprendere certi concetti a loro cari.
          Un saluto,
          Valerio

          PS: per Gigars. Un hardgainer è colui (volendo semplificare) che si trova ad appartenere al 25% della popolazione messa peggio (insomma sino al 25° centile. Poi abbiamo gli hard- normogainer, i normogainer, gli easy- normogainer e gli easygainer.
          Vorrà dire che non sei easygainer ma sicuramente sei easy-normogainer!
          E poi sugli standard. Sono standard appunto, occorre vedere poi come sono sempre eseguite le alzate.
          Lo sai quanto è il massimale sulle 3 rps di Mo Greene allo squat? Se te lo dico ti metti a ridere e provi ad andare in pista a batterlo (be, forse ora ci riesci..)! McRobert si riferisce a ragazzi che hanno anni, anni e anni di allenamento alle spalle.
          Tu hai 192.5 kg (e poi, come fai a provare 200 kg! tutto di botto?). Ok. Per la fine dell'estate dovresti essere sui 200- 207.5 kg. Facciamo 200 kg. Supponi un miglioramento del 10% annuo (direi 15%, 12%, 10% ma facciamo 10% per essere prudenti).
          Fra tre anni avrai 265- 267.5 kg. Altro che standard di McRobert!

          Per EQuaglia. Allora hai dichiarato di avere 90 kg x 6 al curl. Questo implica un massimale di 100- 108 kg. Adesso, mediamente il curl è il 60- 65% della panca stretta (presa 36 cm), quindi dovresti avere un massimale di 154- 180 kg alla panca stretta (presa 36 cm). Quanto pesi? 100 kg? Ovvero una forza relativa di 1.8 o un differenziale (se preferisci) di 80 kg nelle migliori delle ipotesi.
          Con 180 kg di panca stretta mi aspetterei un massimale di full squat di 250 kg. E 280 di stacchi. Se non hai questi valori, pazienza! Non ti interessano nemmeno. Ma questa è la norma, tu sei l'eccezione con i tuoi bicipiti ultra strong. E non mi dire che una forza relativa di 1 al curl sia cosa ordinaria!
          Così, non mi vengano a dire che forze relative di 2 siano ordinarie alla panca o 3 sia ordinario allo squat..
          Ricordatevi il discorso dei centili quando formulate le vostre opinioni nel classificare.

          Commenta

          • Gigars
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2001
            • 1085
            • 1
            • 0
            • €uropa
            • Send PM

            #65
            Originally posted by flexer77
            ...ma la maggior parte del forum ti considera un borgataro ignorante e non da credito alle tue osservazioni.
            Ciao.

            Io no. E senza sapere dei diplomini FIF.

            Commenta

            • Gigars
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2001
              • 1085
              • 1
              • 0
              • €uropa
              • Send PM

              #66
              Intendo dire che il suo stile spontaneo e bizzarro fa parte del suo "personaggio". I suoi post sono un inno alla vita! sentirlo parlare come un consulente bancario suonerebbe un po' strano, almeno per me.

              Commenta

              • QuagliaE
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2003
                • 1297
                • 35
                • 3
                • Torino
                • Send PM

                #67
                Originally posted by arabafenice


                Uan persona competente è quella che non solo riporta la sua esperienza ma che inoltre sa riconoscere che le cose vanno personalizzate e questo tu non lo fai limitandoti a dire che se uno fa un piramidale deve poter aumentare i carichi a ogni set successivo anche di poco per allenare la forza resistente pur arrivando sempre a cedimento. Tu ci riesci forse perchè sei solo rosso magari o forse per altri motivi, ma io potrei dubitare di quello che tu chiami cedimento.

                Ci risiamo. Adesso sono in grado di fare un piramidale (come andrebbe fatto, non alla "nuova maniera") per motivi di fibre, vedi motivi genetici. Che ci si possa arrivare con l'allenamento non viene neppure preso in considerazione?

                Vorrei sottolieare che non hai letto nessuno dei 10 post dove spiego che aumentare il peso a ogni serie (ovviamente a cedimento), NON è lo stimolo che allena la resistenza, ma ne è il risultato finale. Se questo tipo di apporccio non viene sfiorato, e credo proprio sia il caso di quasi tutti visto che a quanto pare si tratta di fantabobdybuilding, ci si ritrova con magari una buona forza, ma non mantenibile oltre la prima serie. Da quì i piramidali con peso fisso, cosa che ne annulla parzialmente il senso.

                Quando scrivi che forse riesco a fare un piramidale "per altri motivi" dici bene, si chiama allenamento alla resistenza i cui benefici vengono maggiormente evidenziati in un piramidale. Niente di trascendentale, si tratta di semplice allenamento diversificato.

                Saluti,
                Enrico Quaglia
                SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
                Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

                Commenta

                • miketyson
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2002
                  • 9800
                  • 299
                  • 819
                  • impero romano
                  • Send PM

                  #68
                  Originally posted by Armando
                  Continui a fare post mediocri, estremizzi tutto...questo vuol dire solo una cosa, non sai reggere un confronto sull'allenamento e come direbbe Daniel sei ZERO!

                  Impara qualcosa, impara a valutare e poi dammi risposte sensate, leggere tali stupidaggini e solo un modo per sottolineare la tua immaturità intellettuale per quanto concerne l'allenamento!!!

                  Find a way

                  Armando

                  P.S.: Weider è l'esempio classico del buisness, pensavo lo capissi, ma ho dovuto spiegartelo.
                  weider era l'esempio classico del business,ora ce ne sono altri,allora tiriamo giù tutti i nomi che dici?ma non era questo il senso del post,per quanto poi dici che non posso reggere il confronto di un allenamento,beh sarai più preparatoteoricamente avrai studiato più di me,ma mi sa che se ci alleniamo insieme mangeresti un po' di ghisa amico! pure sulla forza nonostante ti alleni 35 minuti senno poi il cortisolo ti dice ciao,io invece potrei andare avanti per 2 ore e dimostrarti il contrario.Qui si sta parlando di 2 sport diversi,tu predichi il bb per la forza io parlo di bb che vuol dire simmetria,non tirare su 500kg costruire massa grezza o peggio grasso in eccesso (qualcuno mi ha detto quanto ho di % di grasso?? ma come uno che legge hard gainer che proprio li dice di mangiare come un bufalo in calore e inevitabilmnete ingrassare...vabbè) il bb che ho imparato io è ben lontano dal tuo canone di allenarsi 1 volta quando hai voglia,quindi fai vedere cosa hai costruito tu,le teorie o preparazioni sui libri non mi interessano,grazie baby
                  Alboreto is nothing

                  Commenta

                  • miketyson
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2002
                    • 9800
                    • 299
                    • 819
                    • impero romano
                    • Send PM

                    #69
                    forse state travisandoi miei post,forse sono poco chiaro,sto "predicando" di lungo in parole brevi non esiste nessun metodo! qui c'è gente che crede di sapere solo xchè ha lauree o diplomini del settore pensa di poter allenare tutti xchè le loro teorie sono giuste,e quando snto uno che ha studiato e magari si allena da 7 mesi e mi viene a dire che le mie teorie sono infondate..........ma questo è il meno,quello che mi fa rabbia che troppa gente si sofferma su metodi tirati fuori sembra da un cilindro magico,quando uno per conoscere il prorpio corpo forse non bastano anni di allenamento,sto solo dicendo ma allenatevi come ***** ve pare fate 25 serie se ne avete voglia,fatene 3 quando siete stanchi e lasciate perdere ste stronzate sul cortisolo sul testo che hanno tirato fuori 4 cazzari!!!!! ma dopo che vi siete allenati avete ancora voglia di battere sulla tastiera????? mah........................buon week end guysssss
                    File Allegati
                    Alboreto is nothing

                    Commenta

                    • miketyson
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2002
                      • 9800
                      • 299
                      • 819
                      • impero romano
                      • Send PM

                      #70
                      x armando:

                      ehmmm ora il braccio non è attaccato al corpo,eh si ieri mi sono allenato ho solo fatto 6 serie per le braccia stamattina lo so è solo 44cm,magari la prossima volta faccio mezza serie di curl con 205kg con catene e mangio 905g di pro tutte in un frullato,dici che avrò 50 di braccio poi????? Come diceva totò?? ma mi faccia il piacereeeeeeeeeeeeeeeeeee!!
                      senza rancori....................ciao bro
                      Alboreto is nothing

                      Commenta

                      • miketyson
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2002
                        • 9800
                        • 299
                        • 819
                        • impero romano
                        • Send PM

                        #71
                        x armando:

                        ehmmm ora il braccio non è attaccato al corpo,eh si ieri mi sono allenato ho solo fatto 6 serie per le braccia stamattina lo so è solo 44cm,magari la prossima volta faccio mezza serie di curl con 205kg con catene e mangio 905g di pro tutte in un frullato,dici che avrò 50 di braccio poi????? Come diceva totò?? ma mi faccia il piacereeeeeeeeeeeeeeeeeee!!
                        senza rancori....................ciao bro!
                        Alboreto is nothing

                        Commenta

                        • Armando
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2000
                          • 3532
                          • 5
                          • 0
                          • Napoli
                          • Send PM

                          #72
                          Re: x armando:

                          Originally posted by miketyson
                          ehmmm ora il braccio non è attaccato al corpo,eh si ieri mi sono allenato ho solo fatto 6 serie per le braccia stamattina lo so è solo 44cm,magari la prossima volta faccio mezza serie di curl con 205kg con catene e mangio 905g di pro tutte in un frullato,dici che avrò 50 di braccio poi????? Come diceva totò?? ma mi faccia il piacereeeeeeeeeeeeeeeeeee!!
                          senza rancori....................ciao bro!
                          Sei molto simpatico.....buon allenamento.

                          Find a way

                          Armando

                          P.S.: non ti rispondo con la pernacchia di Eduardo de Filippo....perchè non puoi sentirla....
                          Kinesiologia Sportiva
                          www.armandovinci.com

                          NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

                          Commenta

                          • vabo950
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2002
                            • 765
                            • 2
                            • 0
                            • Send PM

                            #73
                            Originally posted by QuagliaE
                            Ci risiamo. Adesso sono in grado di fare un piramidale (come andrebbe fatto, non alla "nuova maniera") per motivi di fibre, vedi motivi genetici. Che ci si possa arrivare con l'allenamento non viene neppure preso in considerazione?

                            Vorrei sottolieare che non hai letto nessuno dei 10 post dove spiego che aumentare il peso a ogni serie (ovviamente a cedimento), NON è lo stimolo che allena la resistenza, ma ne è il risultato finale. Se questo tipo di apporccio non viene sfiorato, e credo proprio sia il caso di quasi tutti visto che a quanto pare si tratta di fantabobdybuilding, ci si ritrova con magari una buona forza, ma non mantenibile oltre la prima serie. Da quì i piramidali con peso fisso, cosa che ne annulla parzialmente il senso.

                            Quando scrivi che forse riesco a fare un piramidale "per altri motivi" dici bene, si chiama allenamento alla resistenza i cui benefici vengono maggiormente evidenziati in un piramidale. Niente di trascendentale, si tratta di semplice allenamento diversificato.

                            Saluti,
                            E' inutile che te la prendi, il problema è di definizioni e da che fonte prendi le ispirazioni per il tuo allenamento.
                            Visto che in Italia il più letto è Tozzi che denigra il piramidale e propone il "suo falso piramidale" eccoti spiegato il perché di tante affermazioni.
                            Un'altra cosa vorrei dire e aggiungere: molti in questo ed altri forum si sentono "superman mentali" quindi riescono a dare tutto in una serie.. sapessero che se ci riuscissero potrebbero andare alle olimpiadi e vincere l'oro, secondo te ci proverebbero?

                            Un saluto,
                            Valerio

                            Commenta

                            • Armando
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2000
                              • 3532
                              • 5
                              • 0
                              • Napoli
                              • Send PM

                              #74
                              Originally posted by vabo950
                              E' inutile che te la prendi, il problema è di definizioni e da che fonte prendi le ispirazioni per il tuo allenamento.
                              Visto che in Italia il più letto è Tozzi che denigra il piramidale e propone il "suo falso piramidale" eccoti spiegato il perché di tante affermazioni.
                              Un'altra cosa vorrei dire e aggiungere: molti in questo ed altri forum si sentono "superman mentali" quindi riescono a dare tutto in una serie.. sapessero che se ci riuscissero potrebbero andare alle olimpiadi e vincere l'oro, secondo te ci proverebbero?

                              Un saluto,
                              Valerio
                              Beh, aspetta e vedrai....20 LUGLIO...non dico altro...

                              Find a way

                              Armando
                              Kinesiologia Sportiva
                              www.armandovinci.com

                              NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

                              Commenta

                              • MISTER X
                                Bodyweb Member
                                • Dec 2000
                                • 53747
                                • 26
                                • 0
                                • Send PM

                                #75
                                Originally posted by miketyson
                                weider era l'esempio classico del business,ora ce ne sono altri,allora tiriamo giù tutti i nomi che dici?ma non era questo il senso del post,per quanto poi dici che non posso reggere il confronto di un allenamento,beh sarai più preparatoteoricamente avrai studiato più di me,ma mi sa che se ci alleniamo insieme mangeresti un po' di ghisa amico! pure sulla forza nonostante ti alleni 35 minuti senno poi il cortisolo ti dice ciao,io invece potrei andare avanti per 2 ore e dimostrarti il contrario.Qui si sta parlando di 2 sport diversi,tu predichi il bb per la forza io parlo di bb che vuol dire simmetria,non tirare su 500kg costruire massa grezza o peggio grasso in eccesso (qualcuno mi ha detto quanto ho di % di grasso?? ma come uno che legge hard gainer che proprio li dice di mangiare come un bufalo in calore e inevitabilmnete ingrassare...vabbè) il bb che ho imparato io è ben lontano dal tuo canone di allenarsi 1 volta quando hai voglia,quindi fai vedere cosa hai costruito tu,le teorie o preparazioni sui libri non mi interessano,grazie baby
                                caschi male bimbo.

                                ARMANDO è arrivato a 160kg di squat completo a 20 rip.

                                fallo tu!!!!!!!!!!

                                poi dalle foto da te postate che ti chiediamo a fare la tua % di grassoper sfotterti?

                                e cmq sappi che anche ARMANDO,o chiunque faccia allenamenti abbreviati redica simmentria ecc.


                                parli per luoghi comuni e con frasi assurde senza fondamenta.
                                mah ....

                                Commenta

                                Working...
                                X