cosa penso del bio di mec robbert ecc.ecc.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ErikZ
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 8817
    • 1
    • 0
    • Send PM

Re: Re: X Miketyson

Originally posted by QuagliaE
    Ti stai perdendo da solo... Mi spiego: parti dal presupposto che il fatto che in questo forum scarseggino gli atleti di spicco sia da attribuire alla scarsità di "easy gainers" in giro, e che questa componente giustifichi i risultati dei nomi che hai citato. Non sono assolutamente daccordo.

Per quanto riguarda la situazione di questo forum, ti posso assicurare che di atleti natural di spicco (e ne conosco...) ce ne sarebbero di più se solo il livello dei partecipanti fosse un tantino più maturo. Faccine, faccette, insulti, allegati grafici al limite della demenza, avatars patetici, signatures tipo "io sono il n° 1" e gli immancabili cartoni giapponesi rendono la lettura dei messaggi piuttosto irritante. Un atleta natural di spicco avrà sempre intorno ai 30-35 anni, credete davvero che una persona di quell'età si faccia impressionare da post che sembrano scritti da 14enni? Certo, non è così per tutti, ma credo che post come quello di ieri firmato "Daniel" (lo prendo a esempio, ma ce ne sono altri)allontanino le persone più competenti dal forum, dialettica e contenuti sono semplicemente da voltastomaco.

Per quanto riguarda invece il discorso "easy gainer", a volte preferirei davvero che la gente scrivesse che sono (e che siamo) bombati. Già, perchè attribuire alla mera genetica 13 anni di sforzi mi suona abbastanza come un insulto. Da ormai 3-4 anni, combatto per aumentare di circa 1 kg all'anno, e per farlo non posso mollare neppure un secondo la "presa" - se questo è easy gainer!
    Che termine ridicolo poi, attribuire i risultati altrui alla genetica, siamo al solito discorso di autocommiserazione. Sono tutti bravi a darmi (o darci) dell'easy gainer, poi leggendo i post del forum viene fuori che molti non sanno neppure effettuare 4 serie piramidali, rimanendo quasi stupiti del fatto che si possa aumentare il peso col calare delle ripetizioni. Allucinante, siamo all'ABC del BBuilding e poi si parla di easy gainer??

Roba da pazzi, prima di affrontare certi discorsi bisognerebbe avere almeno 10 anni di effettivi e continuativi sacfrifici e poi al massimo incolpare la genetica.

Saluti,
    Discorso astruso e alquanto confuso praticamente ti saresti offeso perche ti ho dato del talento genetico?
    Uhmmmm non ho mai ritenuto la genetica una colpa e comunque è ovvio che uno se non si allena duramente non ha risultati per tanto easy che sia (vedi ultime foto di Yates per esempio) specialmente se è Natural poi.
    Comunque non mi è mai capitato di incorntrare una persona rivogerle un complimento perche' dare del talento genetico a un bber e come dare del genio un ricercatore scientifico se uno ha quella dote la ha! punto e basta, e che questo si senta offeso............ incredibile a volte la psicologia delle persone.

Comunque ti chiedo scusa per averti dato del talento genetico........

CIAO
    Enrico e stop!

Commenta

• Giooo
      Bodyweb Member
      • May 2002
      • 190
      • 0
      • 0
      • Macerata City
      • Send PM

SHOCK

Sono tutti bravi a darmi (o darci) dell'easy gainer, poi leggendo i post del forum viene fuori che molti non sanno neppure effettuare 4 serie piramidali, rimanendo quasi stupiti del fatto che si possa aumentare il peso col calare delle ripetizioni.
      Ma allora avevo capito bene ????? questo perché ? perché nessuno si è preso la briga di scrivere qualche libro a riguardo ? Vi fate troppo ingabbiare dai libri..... IMHO... ErikZ tra l'altro mi sembra uno che ti cose ne ha provate e che ha capito un concetto essenziale cioè il non ristagnare su un concetto o metodo d'allenamento.

Commenta

• flexer77
        Bodyweb Senior
        • Apr 2001
        • 11993
        • 3
        • 33
        • Send PM

Originally posted by Armando

Credo che chi sbaglia non è chi è già sul forum da tempo, ma chi arriva e giudica (non so se è il caso di Quaglia, non mi interessa, parlo in generale...).
        I nuovi non conoscono e soprattutto in un forum (non è la vita reale) un minimo di freno alle opinioni dovrebbero darlo all'inizio...

Armando
        Io non ho parlato di giusto o sbagliato, ho solo constato cio' che ho percepito per renderlo palese a Daniel...che ,come ha confessato, non si era soffermato affatto a riflettere sulla questione...almeno fino ad adesso.
        Cmq giudicare subito e' normale...quindi anche quando si entra in un uovo forum, lo facciamo tutti.....poi qualcuno fa il falso e dice" io non giudico".(non alludo a nessuno in particolare)...in realta' giudica ma non si esprime o dissimula.

P.s:
        Ma perche' devi sempre puntualizzare quello che scrivo?

Commenta

• QuagliaE
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2003
          • 1297
          • 35
          • 3
          • Torino
          • Send PM

Originally posted by daniel

comunque enrico accetta le mie scuse se ti ho offeso....pero' aho la quaglia in campagnia mia nonna me la cucinava sempre....

mio obbiettivo e raggiungere il massimo potenziale mio natural forza AZZURRI

Offeso? Non mi sono offeso neppure per l'accoglienza riservatami su it.sport.palestra figuriamoci il tuo post. Quello che volevo dire è che il tuo modo ti proporti non farà altro che isolarti dagli aiuti di cui hai bisogno. Già, perchè chi assume 3-3.5 grammi di proteine per kg necessita urgentemente di una mano. Ora, se dopo aver risposto a tutte le tue domande mi prendo del "cazzaro" perchè dico che la quota proteica è di 2gr/kg, questo non mi offende, ma mi fa capire che parliamo due lingue totalmente diverse, anche perchè i corsi che menzioni tu - li ho fatti pure io (Fif & Company) - e gli insegnamenti non erano quelli.

Ora, la mia stessa presenza in questo forum è rivolta all'aiuto di chi vuole sentire una campana diversa da quelle solite che si basano su allenamenti ridotti e compagnia bella, se devo anche prendermi del cazzaro, dell'easy gainer, miracolato della natura, bombato, passare per quello che se la tira ecc. ecc. le cose cominciano a starmi strette, visto che non vendo niente, non chiedo niente e non ho nessun guadagno a scrivere quì se non quello di aver dato una mano a chi crede nel BBuilding natural.

Tuttavia, per farlo devo almeno sperare che dall'altra parte ci sia un minimo di serietà.

Saluti,
          Enrico Quaglia
          SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
          Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

Commenta

• ErikZ
            Bodyweb Member
            • Apr 2001
            • 8817
            • 1
            • 0
            • Send PM

Vedi Gioo io non faccio curl con 90kg non mi piacciono molto i piramidali (anche se li ho applicati a 20 anni) e sopratutto non ho mai fatto gare (e sinceramente non me ne frega niente) .... quindi sono uno del popolo non mi sono spaccato il culo o sputato sangue ....ma rispetto tutti (sono io il primo ad ammirare e tifare per atleti come Enrico o Potenza) e questo mi basta per tenere alta la testa
            Last edited by ErikZ; 11-04-2003, 12:25:21.
            Enrico e stop!

Commenta

• QuagliaE
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2003
              • 1297
              • 35
              • 3
              • Torino
              • Send PM

Re: Re: Re: X Miketyson

Originally posted by ErikZ

Comunque ti chiedo scusa per averti dato del talento genetico........

CIAO
              Ma chi mai ha detto di essere offeso? Hai letto il mio post o hai cliccato reply per una sorta di difesa d'ufficio?

Come su it.sport.palestra, noto che sono sempre gli stessi a contestarmi, anche su questioni mezze inventate o strumentalizzate a dovere pur di generare materiale su cui costruire una replica.

Saluti,
              Enrico Quaglia
              SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
              Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

Commenta

• Giooo
                Bodyweb Member
                • May 2002
                • 190
                • 0
                • 0
                • Macerata City
                • Send PM

Vedi Gioo io non faccio curl con 90kg non mi piacciono molto i piramidali (anche se li ho applicati a 20 anni) e sopratutto non ho mai fatto gare (e sinceramente non me ne frega niente) .... quindi sono uno del popolo non mi sono spaccato il culo o sputato sangue ....
                ...non ho capito dove vuoi arrivare ... cmq volevo solo dire che mi hai dato l'impressione di uno con la mente aperta stop niente allusioni o altro, cosa che invece non noto in buona parte del resto .... mi ha colpito il fatto che tutti nell'altro post erano allibiti dall'illustrazione da parte di QuagliaE dei piramidali quando vedo benissimo teorie allucinanti (non in senso dispregiativo) su allenamenti bii.

Commenta

• Gigars
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2001
                  • 1085
                  • 1
                  • 0
                  • €uropa
                  • Send PM

Volevo precisare che io NON sono un easy gainer.

Di lento faccio 80 x 6 e 90 x 1 con stile corretto ma è lo standard MINIMO di McRObert e riferito AD UN HARD GAINER.

Di stacco ho fatto recentemente 192.5 dopo aver cannato i duecento. Patetico! Lo standard è 225 PER UN HARDGAINER

Sono alto 1,83, longilineo e ho 17,5 scarsi di polso.

Quel poco che ho ottenuto me lo sono guadagnato, anche perchè sono natural da sempre.

Attualmente sono a dieta e peso 90kg scarsi! Altro che easygainer! E sarò al 9% se mi va bene! Non sono tirato da gara!

(v. Oltre Brawn per gli standard)

Commenta

• daniel
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

beh enrico ....... per me questione chiusa ma se leggessi bene i miei post ti do anche ragione sulle proteine ma nn mi leggi..
                    avevo detto anche io la penso come te sulle pro e per i corsi parlavo di 2,2 gr ad arrivare a 3 gr

comunque mi farebbe piacere ascoltare i tuoi consigli
                    io mi alleno come pompatore ossia tante serie ecc.ecc. comunque

sono mesomorfo
                    ultima rilevazione metabolismo basale con impedenziometria 2400 aprrossimativamente
                    altezza 1.80
                    peso attuale 90 kg in discesa grasso 10%
                    braccia 43 (nn centra un ***** ma lo dico)

tu che dieta mi faresti fare calcola che voglio perdere poca massa e levare il grasso (nel senso che non voglio fare un tiraggio estremo ..voglio mantenere volume e bilancia in alto e levare man mano gradualmente in 3 mesi 3% di grasso ......insomma un 87,5 kg al 7% e nelle mie possibilita'

che dieta mi consigli ? come la imposteresti

Commenta

• ErikZ
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2001
                      • 8817
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

Enrico, dico sempre che ogniuno deve trovare l'allenamento piu' adatto a se' che non necessariamente deve essere pari pari a quello del guru di turno........
                      Personalmente mi trovo bene con le vie di mezzo ciclicamente portandomi o nel bii piu' estremo (mentzer) o dall'altra parte della barricata (vedi haney) per dire due sostenitori diametralmente opposti come mentalita' ma proprio questa mia voglia di provare mi ha portato a prediligere un sistema piuttosto di un altro che alla fine non è altro che un ibrido dell'heavy duty il quale ritengo non l'allenamento ma il MIO allenamento.....

Enrico e stop!

Commenta

• ErikZ
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2001
                        • 8817
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

Originally posted by Gigars
                        Volevo precisare che io NON sono un easy gainer.

Di lento faccio 80 x 6 e 90 x 1 con stile corretto ma è lo standard MINIMO di McRObert e riferito AD UN HARD GAINER.

Di stacco ho fatto recentemente 192.5 dopo aver cannato i duecento. Patetico! Lo standard è 225 PER UN HARDGAINER

Sono alto 1,83, longilineo e ho 17,5 scarsi di polso.

Quel poco che ho ottenuto me lo sono guadagnato, anche perchè sono natural da sempre.

Attualmente sono a dieta e peso 90kg scarsi! Altro che easygainer! E sarò al 9% se mi va bene! Non sono tirato da gara!

(v. Oltre Brawn per gli standard)
                        Ecco ad esempio gli standard di carico di McRobert sono per mio conto la piu' grossa cavolata che un autore o preparatore possa fare o dire ma lho sempre detto questo, eppure do il merito a McRob di aver avviato numerose persone verso una forma d'allenamento effettivamente piu' produttiva che non nei sistemi standard.

Gig hai un potenziale da paura rapportato all'eta' ........... se un giorno togliessi quei paletti del carico che McRobert ti ha posto....................Gig sei forte anzi sei fortissimo vieni dal WL hai esperienza nelle alzate olimpiche che un BBer di 40 anni se le potrebbe sognare............. avessi io tutto quel ben di Dio altro che McRobert .......e non sto dicendo che sbagli metodo d'allenamento sto semplicemente dicendo che devi lasciar un po' andare il freno.
                        Enrico e stop!

Commenta

• MISTER X
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2000
                          • 53747
                          • 26
                          • 0
                          • Send PM

Re: Re: X Miketyson

Originally posted by QuagliaE
                          Ti stai perdendo da solo... Mi spiego: parti dal presupposto che il fatto che in questo forum scarseggino gli atleti di spicco sia da attribuire alla scarsità di "easy gainers" in giro, e che questa componente giustifichi i risultati dei nomi che hai citato. Non sono assolutamente daccordo.

Per quanto riguarda la situazione di questo forum, ti posso assicurare che di atleti natural di spicco (e ne conosco...) ce ne sarebbero di più se solo il livello dei partecipanti fosse un tantino più maturo. Faccine, faccette, insulti, allegati grafici al limite della demenza, avatars patetici, signatures tipo "io sono il n° 1" e gli immancabili cartoni giapponesi rendono la lettura dei messaggi piuttosto irritante. Un atleta natural di spicco avrà sempre intorno ai 30-35 anni, credete davvero che una persona di quell'età si faccia impressionare da post che sembrano scritti da 14enni? Certo, non è così per tutti, ma credo che post come quello di ieri firmato "Daniel" (lo prendo a esempio, ma ce ne sono altri)allontanino le persone più competenti dal forum, dialettica e contenuti sono semplicemente da voltastomaco.

Per quanto riguarda invece il discorso "easy gainer", a volte preferirei davvero che la gente scrivesse che sono (e che siamo) bombati. Già, perchè attribuire alla mera genetica 13 anni di sforzi mi suona abbastanza come un insulto. Da ormai 3-4 anni, combatto per aumentare di circa 1 kg all'anno, e per farlo non posso mollare neppure un secondo la "presa" - se questo è easy gainer!
                          Che termine ridicolo poi, attribuire i risultati altrui alla genetica, siamo al solito discorso di autocommiserazione. Sono tutti bravi a darmi (o darci) dell'easy gainer, poi leggendo i post del forum viene fuori che molti non sanno neppure effettuare 4 serie piramidali, rimanendo quasi stupiti del fatto che si possa aumentare il peso col calare delle ripetizioni. Allucinante, siamo all'ABC del BBuilding e poi si parla di easy gainer??

Roba da pazzi, prima di affrontare certi discorsi bisognerebbe avere almeno 10 anni di effettivi e continuativi sacfrifici e poi al massimo incolpare la genetica.

Saluti,
                          1-se certe signature,avatars,faccine,faccette e allegati sembrano da bambini BASTA NON FARCI CASO.
                          dai mi sembra u ndiscorso assurod dire che i grandi atleti non vengono per queste scioccchezze.
                          sarebbe una cosa da immaturi totali.

essendo un forum è logico che ci siano sia i ragazzi dei licei che i professionisti,che facciamo creiamo una scala sociale in modo tale da creare FORUM solo per chi gareggia?

2-per poter parlare di certe cose dovremmo tutti aspettare 10 anni di allemamento?
                          allora nel frattempo rimaniamo ignoranti non sfruttando la possiblità di apprendere da persone nettamente + esperte?

a me questo sembra un discorso che vuol creare delle nette divisioni,separaziono,quasi delle classi sociali superiori ed inferiori.

poi ricorda che molti quì non hanno velleità agonistiche.

Commenta

• daniel
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

infatti gigars per me sei un potenziale vitellozzo

minchia hai davvero forza e poi sei pure ricchione...

magari in futuro ci facciamo qualche allenamento io e te sei un grande :-)

Commenta

• MISTER X
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2000
                              • 53747
                              • 26
                              • 0
                              • Send PM

Originally posted by arabafenice
                              Enrico, per favore, a me piace che scrivi e ci riporti la tua esperienza, ma spesso la tua sembra più esperienza che non studio e pretendi che quello che fai o che puoi fare tu sia possibile per tutti attribuendolo solo al fatto che tu ti impegni.

Uan persona competente è quella che non solo riporta la sua esperienza ma che inoltre sa riconoscere che le cose vanno personalizzate e questo tu non lo fai limitandoti a dire che se uno fa un piramidale deve poter aumentare i carichi a ogni set successivo anche di poco per allenare la forza resistente pur arrivando sempre a cedimento. Tu ci riesci forse perchè sei solo rosso magari o forse per altri motivi, ma io potrei dubitare di quello che tu chiami cedimento.

Il fatto che tu ti alleni da 13 anni non vuol mica dire che tu hai sempre fatto le cose bene, magari sono 13 anni che fai cose che sono sbagliate ma funzionano per la tua gentica o magari vanno bene solo per te e per chi è come te. Mi vuoi dire che tu applichi lo stesso programma a tutti, e tutti hanno gli stessi risultati??? Per favore...

Ora se questo fosse un forum solo di gente di 30 35 anni mi dici i più giovani da dove potrebbero imparare???
                              Francamente me ne sbatto se non ci sono i migliori atleti natural italiani perchè se la loro visione è:"fate quello che faccio io che crescete" non mi interessa, che mi lascino una loro scheda tipo e se ne vadano.

Se però vogliono parlare della loro esperienza e metterla al servizio altrui allora va bene.

Non sono certo due signature o due faccino che fanno la differenza. Tu non ne metti infatti ma questo non vuol dire che tu possa scrivere sempre cose sensate o rispettose delle singole persone che vengono qui per confrontarsi. Se tu sei più esperto sii da guida nel fornire i tuoi spunti

Con Stima
                              A
                              il mio pensiero.

Commenta

• MISTER X
                                Bodyweb Member
                                • Dec 2000
                                • 53747
                                • 26
                                • 0
                                • Send PM

Enrico, dico sempre che ogniuno deve trovare l'allenamento piu' adatto a se' che non necessariamente deve essere pari pari a quello del guru di turno.............

grande frase.

Commenta

Working...
                                X