cosa penso del bio di mec robbert ecc.ecc.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vabo950
    Bodyweb Member
    • Nov 2002
    • 765
    • 2
    • 0
    • Send PM

Re: X Miketyson

Originally posted by ErikZ
    Arriva Salomone (o Salamone )

Il morale è sempre quella (la girella non c'entra)........ bisogna saper ............ scremare provare e non partire con dei pregiudizi ........ facciamo un esempio MM (tanto per cambiare ) sapete perche' è odiato da molti (beh a quelli del settore è molto chiaro) perche' ha lasciato troppa liberta' ....... si troppa liberta' d'azione ha impostato il suo discorso a livello filosofico ma meno a livello matematico (quello che alla fine la gente vuole sono delle tabelle con degli schemi ben precisi) se lui invece che scrivere 100 pagine in cui indica solo una strada ma lascia ampio campo d'azione per la personalizzazione (sempre mantenedo i principi base) allora forse le cose sarebbero cambiate!
    Sapete che nel 79 Weider voleva accappararsi l'heavy duty nei suoi principi Weider... ma Mike non glieli vendete e chissa perche' poi l'anno dopo al Mr OL
    ....... Bisogna saper trarre il massimo da qualsiasi sistema senza guerre di religione ricordate sempre e questo ve lo dice uno che l'ha provato che oggi puo' andar bene una cosa ma domani no e quello che oggi non va bene domani potra' essere il meglio ...........riflettete gente riflettete.

Per quel che concerne Quaglia, Sauron, Gigars........Potenza, Jpp ....... Armando ti ci metto anche te tie' ........sono tutti easy (anche se qualcuno di loro nega vero Sauron? ) gainer o meglio hanno alcune particolarita' che li fanno svettare da tutti vuoi per la componente ipertrofica vuoi per la componente forza vuoi per dell'altro................. ma in questo forum non ne vedo poi molti altri a quel livello COMPRESO IL SOTTOSCRITTO.
    Pensi veramente che un giorno riuscirai a fare 90curl come Enrico?......... o 80 di lento e 190 di stacco di Gigars........... ?????
    Allenati senza patemi e impara a guardare solo te stesso ........ anch'io in passato nelle varie palestre che ho girato ho visto ragazzi che entravano sfasciati e dopo 3 mesi avevano 45 di braccio e io mi chiedevo ma che sono un coglione io? (chissa!) ........... poi col tempo la verita veniva sempre a galla!

ciao

Ps Ti auguro comunque un grande futuro come bber non fraintendermi.
    I 90 kg di EQuaglia al curl equivalgono ad almeno 200 kg di panca stretta (presa 36 cm), ma 190 kg allo stacco sono possibilissimi da molti (ovviamente, dopo anni di allenamento!), come gli 80kg (o meglio 70 se si è più leggeri, ma non è il mio caso).
    I problemi sono altri.
    MM non ha mai parlato di fisiologia (né ovviamente matematica visto che era bravo solo a fare: "perché 10 serie? Allora 8! E perché 8.. ok 1!"
    Insomma era bravo a contare a ritroso e per il resto?
    Va il merito di aver fatto capire che occorre calare (periodicamente) il carico sul sistema se si vogliono i risultati ma poi non è una superscoperta visto che in altri sport questa pratica risale agli anni '60 e modestamente la applicava a 9 anni per fare i record ai videogiochi..

Un saluto,
    Valerio

Commenta

• daniel
      • 0
      • 0
      • Send PM

vabbe ma 190 sono una cazzata
      faccio 200 x 10 di squat
      lento avanti 90 kg
      panca piana 150

ho 43 di braccio........ e sono anche salamone

e sono pure il n.1

Commenta

• QuagliaE
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2003
        • 1297
        • 35
        • 3
        • Torino
        • Send PM

Re: X Miketyson

Originally posted by ErikZ

Per quel che concerne Quaglia, Sauron, Gigars........Potenza, Jpp ....... Armando ti ci metto anche te tie' ........sono tutti easy (anche se qualcuno di loro nega vero Sauron? ) gainer o meglio hanno alcune particolarita' che li fanno svettare da tutti vuoi per la componente ipertrofica vuoi per la componente forza vuoi per dell'altro................. ma in questo forum non ne vedo poi molti altri a quel livello COMPRESO IL SOTTOSCRITTO.

Ti stai perdendo da solo... Mi spiego: parti dal presupposto che il fatto che in questo forum scarseggino gli atleti di spicco sia da attribuire alla scarsità di "easy gainers" in giro, e che questa componente giustifichi i risultati dei nomi che hai citato. Non sono assolutamente daccordo.

Per quanto riguarda la situazione di questo forum, ti posso assicurare che di atleti natural di spicco (e ne conosco...) ce ne sarebbero di più se solo il livello dei partecipanti fosse un tantino più maturo. Faccine, faccette, insulti, allegati grafici al limite della demenza, avatars patetici, signatures tipo "io sono il n° 1" e gli immancabili cartoni giapponesi rendono la lettura dei messaggi piuttosto irritante. Un atleta natural di spicco avrà sempre intorno ai 30-35 anni, credete davvero che una persona di quell'età si faccia impressionare da post che sembrano scritti da 14enni? Certo, non è così per tutti, ma credo che post come quello di ieri firmato "Daniel" (lo prendo a esempio, ma ce ne sono altri)allontanino le persone più competenti dal forum, dialettica e contenuti sono semplicemente da voltastomaco.

Per quanto riguarda invece il discorso "easy gainer", a volte preferirei davvero che la gente scrivesse che sono (e che siamo) bombati. Già, perchè attribuire alla mera genetica 13 anni di sforzi mi suona abbastanza come un insulto. Da ormai 3-4 anni, combatto per aumentare di circa 1 kg all'anno, e per farlo non posso mollare neppure un secondo la "presa" - se questo è easy gainer!
        Che termine ridicolo poi, attribuire i risultati altrui alla genetica, siamo al solito discorso di autocommiserazione. Sono tutti bravi a darmi (o darci) dell'easy gainer, poi leggendo i post del forum viene fuori che molti non sanno neppure effettuare 4 serie piramidali, rimanendo quasi stupiti del fatto che si possa aumentare il peso col calare delle ripetizioni. Allucinante, siamo all'ABC del BBuilding e poi si parla di easy gainer??

Roba da pazzi, prima di affrontare certi discorsi bisognerebbe avere almeno 10 anni di effettivi e continuativi sacfrifici e poi al massimo incolpare la genetica.

Saluti,
        Enrico Quaglia
        SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
        Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

Commenta

• ErikZ
          Bodyweb Member
          • Apr 2001
          • 8817
          • 1
          • 0
          • Send PM

Non è proprio cosi' cioe' MM non diceva perche' 10 e non 8 ok allora 1............ capovolgendo la cosa allora quando ci indicano (ma chiunque) fai 3 serie (non so te Vale) ma io mi chiedo (sara' l'influenza Mentzeriana chissa) perche 3 serie e non 2? o 4?....... mah, cioe' chi dice che 3 va bene per me? ....... questo una persona dovrebbe pensare quando gli viene propinato un programma e sai il solo modo per scoprirlo qual'è? ......... provarlo!(ovvio)
          Poi sul discorso che Mentzer avrebbe potuto inserire la periodizzazione nel suo sistema cioe' pevedere fasi piu' intense e fasi meno intense perche' cio' avrebbe potuto essere piu' produttivo posso anche essere d'accordo.
          Ma il discorso guida di MM era provocare una contrazione (nel senso una serie di contrazioni) massimale lui era convinto che l'intesita' fosse una componente essenziale per la crescita muscolare MA (e qui stupisco con effetti speciali) non ha mai detto che è l'unica (vedi HD1) a suo dire puntando sull'intensita' si ottengono risultati piu' veloci (certo, questo ce lo aggiungo io ci vuole le palle per farlo sempre come ha detto lui) ma non si va oltre la genetica, non ha mai denigrato i sistemi HV con Arnold ad esempio in una famosa conferenza tenuta mi sembra a fine anni 70 disse che con i suoi sistemi avrebbe ottenuto i medesimi risultati piu' velocemente, ma ovviamente stiamo parlando di un talento genetico che vcresceva anche con 50 serie per gruppo (vedi spalle)........
          Che poi Mentzer col tempo abbia orientato il suo sistema verso soggetti sempre piu' hardgainer questo è un dato di fatto ma l'heavy originale prevedeva questo:

1-2 serie (e non categoricamente 1 serie come dal 90 in poi) per gruppo
          2-3 esercizi per gruppo muscolare (ne risulta che alcuni muscoli venivano bombardati con 6 serie!)
          tecniche principali: superset, rest-pause
          Principio fondamentale : Cedimento in ogni serie
          Altre tecnche: forzate, negative e saltuariamente stripping (in hd2 non ritiene necessario lo strips) successivamente statiche.
          Frequenza allenante: inizialmente 4 volte settimana (2-split), 3 volte a settimana (3 split), si entra nella fase popolare (cioe' per HG) 2 volte a settimana (3-split) e ultimamente 1 allenamento ogni 4-7 giorni (3 split ma alternando 1 allenamento alto/basso)

ecco se a tutto questo avesse messo un po' di periodizzazione sarebbe stato perfetto!

a volte mi chiedo che strada avrebbe preso l'heavy se fosse effettivamente finito in mano a Weider.
          Enrico e stop!

Commenta

• QuagliaE
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2003
            • 1297
            • 35
            • 3
            • Torino
            • Send PM

Re: Re: X Miketyson

Originally posted by vabo950

I 90 kg di EQuaglia al curl equivalgono ad almeno 200 kg di panca stretta (presa 36 cm), ma 190 kg allo stacco sono possibilissimi da molti (ovviamente, dopo anni di allenamento!), come gli 80kg (o meglio 70 se si è più leggeri, ma non è il mio caso).

?????

Spero tu voglia scherzare! 200kg di panca stretta non credo siano particabili da nessuno, ma proprio nessuno. A dire il vero non ho neppure mai visto un Powerlifter avvicinarsi lontanamente a un simile peso, queste cifre da dove arrivano? 90kg di curl sono arrivabili da chiunque s'impegni con la stessa filosofia con cui si affrontano stacchi, squat, panca ecc. La differenza sta nel fatto che come esercizio non è visto come uno su cui sia necessario esprimere una grande forza e quindi la maggior parte degli atleti vi cerca più il pompaggio.

Ho visto decine di atleti effettuare 75kg di curl, 90 non sono tanti di più. I 200 di panca stretta li vedo impraticabili per chiunque, se non come massimale per un Powerlifter.

Saluti,
            Enrico Quaglia
            SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
            Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

Commenta

• JPP
              Il Sofisticatore
              • Aug 2001
              • 37025
              • 884
              • 155
              • Crema
              • Send PM

Originally posted by daniel
              vabbe ma 190 sono una cazzata
              faccio 200 x 10 di squat

quanti cannoni ti sei fumato oggi?
              "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• daniel
                • 0
                • 0
                • Send PM

a quagliaaaaaaaa ma vattelapjja

sei in questo forum da 3 giorni non sai un ***** ne mi conosci un *****.... sei zero e parli a sproposito con tutto che gentilmente ti avevo chiesto delle cose....ti irritano i post dei ragazzetti sapessi come mi irritano le persone pesanti come te.....

ma sorridi alla vita ...pensa sono anche moderatore quassu ....siamo tutti sfigati.......ma mo vedi parlamo tutti seriamente e tecnicamente........magari sono donna magari sono un pro ifbb magari sono il tuo prof......magari sono una quaglia( il volatile) sei zero........te rosicano i miei post...........ma vedessi i tuoi ti credi dio.....ma sei zero...........
                mi alleno da .....e .....vabbe' va.......lasciamo perdere......

sei sul forum da 5 minuti sei zero..............

comunque sei un comunista !!!!

Commenta

• Armando
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2000
                  • 3532
                  • 5
                  • 0
                  • Napoli
                  • Send PM

Originally posted by QuagliaE
                  Più che altro, dovrebbe parlare con qualcuno che gli insegni come mettere le virgole nei post. Cacchio, ce ne fosse una!

Saluti,
                  Io e Daniel eravamo all'asilo insieme e glielo diceva sempre la maestra, usa le virgole quando fai post sull'allenamento!......e vabbè....non tutti sono perfetti!

Find a way

Armando
                  Last edited by Armando; 11-04-2003, 11:34:08.
                  Kinesiologia Sportiva
                  www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• daniel
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

armando qualche volta ti vengo a trovare a napoli ....

Commenta

• flexer77
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2001
                      • 11993
                      • 3
                      • 33
                      • Send PM

a quagliaaaaaaaa ma vattelapjja

sei in questo forum da 3 giorni non sai un ***** ne mi conosci un *****.... sei zero e parli a sproposito con tutto che gentilmente ti avevo chiesto delle cose....ti irritano i post dei ragazzetti sapessi come mi irritano le persone pesanti come te.....

ma sorridi alla vita ...pensa sono anche moderatore quassu ....siamo tutti sfigati.......ma mo vedi parlamo tutti seriamente e tecnicamente........magari sono donna magari sono un pro ifbb magari sono il tuo prof......magari sono una quaglia( il volatile) sei zero........te rosicano i miei post...........ma vedessi i tuoi ti credi dio.....ma sei zero...........
                      mi alleno da .....e .....vabbe' va.......lasciamo perdere......

sei sul forum da 5 minuti sei zero..............

comunque sei un comunista !!!!
                      quaglia non ha tutti i torti.....peccato che tu ti esprima cosi' sempre Daniel.
                      Visto che hai preso diversi diplomi fif e attestati con alti volti molto probabilmente possiedi una cultura che sul forum non mostri mai....ti limiti a esprimere un linguaggio che farebbe impallidire perfino Totti()...ne consegue che nessuno ti da' credito quando parli di allenamento figuriamoci un nuovo utente come Quaglia.
                      Peccato Daniel, peccato...perche' io ho stima di te ma finche' ti esprimi come uno sgrammaticato cacciottaro la gente non ti prendera' mai seriamente e non fara' altro che ridere.....basta che noti le prime risposte a questa tread.
                      Io so che non sei cosí...ma la maggior parte del forum ti considera un borgataro ignorante e non da credito alle tue osservazioni.
                      Ciao.
                      Last edited by flexer77; 11-04-2003, 11:54:13.

Commenta

• arabafenice
                        Body Builder
                        • Aug 2000
                        • 4408
                        • 0
                        • 0
                        • Monza
                        • Send PM

Enrico, per favore, a me piace che scrivi e ci riporti la tua esperienza, ma spesso la tua sembra più esperienza che non studio e pretendi che quello che fai o che puoi fare tu sia possibile per tutti attribuendolo solo al fatto che tu ti impegni.

Uan persona competente è quella che non solo riporta la sua esperienza ma che inoltre sa riconoscere che le cose vanno personalizzate e questo tu non lo fai limitandoti a dire che se uno fa un piramidale deve poter aumentare i carichi a ogni set successivo anche di poco per allenare la forza resistente pur arrivando sempre a cedimento. Tu ci riesci forse perchè sei solo rosso magari o forse per altri motivi, ma io potrei dubitare di quello che tu chiami cedimento.

Il fatto che tu ti alleni da 13 anni non vuol mica dire che tu hai sempre fatto le cose bene, magari sono 13 anni che fai cose che sono sbagliate ma funzionano per la tua gentica o magari vanno bene solo per te e per chi è come te. Mi vuoi dire che tu applichi lo stesso programma a tutti, e tutti hanno gli stessi risultati??? Per favore...

Ora se questo fosse un forum solo di gente di 30 35 anni mi dici i più giovani da dove potrebbero imparare???
                        Francamente me ne sbatto se non ci sono i migliori atleti natural italiani perchè se la loro visione è:"fate quello che faccio io che crescete" non mi interessa, che mi lascino una loro scheda tipo e se ne vadano.

Se però vogliono parlare della loro esperienza e metterla al servizio altrui allora va bene.

Non sono certo due signature o due faccino che fanno la differenza. Tu non ne metti infatti ma questo non vuol dire che tu possa scrivere sempre cose sensate o rispettose delle singole persone che vengono qui per confrontarsi. Se tu sei più esperto sii da guida nel fornire i tuoi spunti

Con Stima
                        A

Commenta

• MadBebe
                          Essere filiforme
                          • Nov 2000
                          • 12389
                          • 278
                          • 288
                          • Prov. Pisa
                          • Send PM

Re: Re: X Miketyson

Originally posted by QuagliaE
                          Ti stai perdendo da solo... Mi spiego: parti dal presupposto che il fatto che in questo forum scarseggino gli atleti di spicco sia da attribuire alla scarsità di "easy gainers" in giro, e che questa componente giustifichi i risultati dei nomi che hai citato. Non sono assolutamente daccordo.

Per quanto riguarda la situazione di questo forum, ti posso assicurare che di atleti natural di spicco (e ne conosco...) ce ne sarebbero di più se solo il livello dei partecipanti fosse un tantino più maturo. Faccine, faccette, insulti, allegati grafici al limite della demenza, avatars patetici, signatures tipo "io sono il n° 1" e gli immancabili cartoni giapponesi rendono la lettura dei messaggi piuttosto irritante. Un atleta natural di spicco avrà sempre intorno ai 30-35 anni, credete davvero che una persona di quell'età si faccia impressionare da post che sembrano scritti da 14enni? Certo, non è così per tutti, ma credo che post come quello di ieri firmato "Daniel" (lo prendo a esempio, ma ce ne sono altri)allontanino le persone più competenti dal forum, dialettica e contenuti sono semplicemente da voltastomaco.

Per quanto riguarda invece il discorso "easy gainer", a volte preferirei davvero che la gente scrivesse che sono (e che siamo) bombati. Già, perchè attribuire alla mera genetica 13 anni di sforzi mi suona abbastanza come un insulto. Da ormai 3-4 anni, combatto per aumentare di circa 1 kg all'anno, e per farlo non posso mollare neppure un secondo la "presa" - se questo è easy gainer!
                          Che termine ridicolo poi, attribuire i risultati altrui alla genetica, siamo al solito discorso di autocommiserazione. Sono tutti bravi a darmi (o darci) dell'easy gainer, poi leggendo i post del forum viene fuori che molti non sanno neppure effettuare 4 serie piramidali, rimanendo quasi stupiti del fatto che si possa aumentare il peso col calare delle ripetizioni. Allucinante, siamo all'ABC del BBuilding e poi si parla di easy gainer??

Roba da pazzi, prima di affrontare certi discorsi bisognerebbe avere almeno 10 anni di effettivi e continuativi sacfrifici e poi al massimo incolpare la genetica.

Saluti,
                          Concordo su te con quanto detto per quanto riguarda il sacrificio. Per quanto mi riguarda, ci sono dei periodi in cui rendo meno, nel senso, che magari la bilancia si è fermata per tre mesi, ma nn posso dare colpa alla metodologia allenante, o dirmi, ***** sono troppo ectomorfo, nn crescerò mai......quando magari sò benissimo di nn aver dato l'anima sotto ai pesi, oppure ho avuto da fare al lavoro e hoi avuto meno tempo per il riposo, alimentazione, ecc, ecc. Credo che bisognerebbe esser un pò più onesti con noi stessi, ma come ben saprai questo è un forum virtuale.,....ben lontano dalla realtà. Magari qualcuno ti fa anche incazzare, sapendo quanto ti piace questo sport, o per invidia, o per sfogarsi lui stesso con te, della sua monotonia quotidiana.

Saluti! MadBebe

P.S. Per quanto riguarda Daniel, beh, lui è così, all'inizio ti fa incazzare di brutto, però ti assicuro che alla lunga è divertente......e ti assicuro che se lui ti invidia, lo fa positivamente.
                          Magari ha già i reni spappolati dalle proteine che ingurgita.... ,....puoi anche fargli capire che gliene bastano la metà di quelle che assume,......(impresa ardua ) Eppoi è un *****ne N°1
                          http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                          tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• Armando
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2000
                            • 3532
                            • 5
                            • 0
                            • Napoli
                            • Send PM

Originally posted by flexer77
                            quaglia non ha tutti i torti.....peccato che tu ti esprima cosi' sempre Daniel.
                            Visto che hai preso diversi diplomi fif e attestai con alti volti motlo probabilmente possiedi una cultura hce sul forum non mostri mai....ti limiti a esprimere un linguaggio che farebbe impallidire perfino Totti()...ne consegue che nessuno ti da' credito quando parli di allenamento figuriamoci un nuovo utente come Quaglia.
                            Peccato Daniel, peccato...perche' io ho stima di te ma finche' ti esprimi come uno sgrammaticato cacciottaro la gente non ti prendera' mai seriamente e non fara' altro che ridere.....basta che noti le prime risposte a questa tread.
                            Io so che non sei cosí...ma la maggior parte del forum ti considera un borgataro ignorante e non da credito alle tue osservazioni.
                            Ciao.
                            Sai Flex, di Borgotari ne conosco a palla, direi più TAZZORRI, uno di questi è un maestro di Judo, che se vedi non gli dai 2 lire (2 centesimi ora...) in mano, ma il figlio ehm....ha vinto le olimpiadi....un certo PINO...MADDALONI...
                            Credo che chi sbaglia non è chi è già sul forum da tempo, ma chi arriva e giudica (non so se è il caso di Quaglia, non mi interessa, parlo in generale...).
                            I nuovi non conoscono e soprattutto in un forum (non è la vita reale) un minimo di freno alle opinioni dovrebbero darlo all'inizio...

E' come quando esci con una comitiva nuova, vedi una ragazza che ti guarda intensamente, pensi, "AOH QUESTA ME LA SCOPO", e poi scopri che ti guardava perchè sei proprio un cesso curioso...le prime impressioni sbagliate....(solo per l'esempio mi devono fucilare).

A volte Daniel irrita anche me, ma poi penso che è fatto così, almeno sul forum....AMEN!

Può essere che è una persona che nella vita reale si spacca il culo e poi si diverte un pò qui....a lui cosa importa essere preso sul serio qui?Si diverte....

Ti faccio l'esempio di pt, che ha avuto qualche critica non ricordo da chi....
                            Ognuno ha i suoi deliri di onnipotenza, è normale che succeda, ma non è qui che si deve dimostrare quanto si vale!

Scusa il commento lungo...

Find a way

Armando
                            Kinesiologia Sportiva
                            www.armandovinci.com

Commenta

• daniel
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

comunque e vero flex mi hai fatto riflettere e che la cultura cosi come lo studio i punti le virgole le tengo per me per l'univerisita' dove prendo anche i 28 e 30 :-) e cosi come nella vita ho sempre basato molto sul fatto che ero fico e quindi forse l'immagine supeficiale e strafottente era vincente perche alla fine la gente le ragazzette ti scopavano per quello che sembravi non per quello che eri....ma come molti sanno...in realta sono un piccolo genio e che ho sempre reputato il forum come un luogo di s*****....e capisco che tutti mi abbiano inquadrato in quel daniel totti gol che non sono o almeno lo sono quando voglio...sul cubo in villaggio ecc. comunque flex hai ragione......e siccome .....insomma e stato un periodo di transizione quando vidi l'articolo di quaglia il culturista illusionista...ho detto azzo questo qui......c'e l'ha fatta senza aas....(parlo di easy gainer) e mi ha ridato le motivazioni per credere ancora nell allenamento natural che tanto mi addato dopo le crisi con l'efe....insomma caro enricone i tuoi risultati mi avevano dato nuovi stimoli...........e siccome sto rifacendo le cose fatte benino.......in sezione allenamento finiro di fare lo stronzo ma metto la mia competenza a disposizione e faro qualche articolo....

comunque enrico accetta le mie scuse se ti ho offeso....pero' aho la quaglia in campagnia mia nonna me la cucinava sempre....

mio obbiettivo e raggiungere il massimo potenziale mio natural forza AZZURRI

Commenta

• Armando
                                Bodyweb Member
                                • Nov 2000
                                • 3532
                                • 5
                                • 0
                                • Napoli
                                • Send PM

comunque enrico accetta le mie scuse se ti ho offeso....pero' aho la quaglia in campagnia mia nonna me la cucinava sempre....

mio obbiettivo e raggiungere il massimo potenziale mio natural forza AZZURRI
                                Però se scrivi "campagnia" sei poco credibile...correggi....sennò Quaglia viene a casa tua e ti fa la lezione di grammatica....

No nsapevo tifassi per il Napoli..FORZA AZZURRI!

Find a way

Armando
                                Kinesiologia Sportiva
                                www.armandovinci.com

Commenta

Working...
                                X