Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gennaio inizio massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Gennaio inizio massa

    Ciao a tutti sono Davide. 1.74 x 79kg. Mi alleno ormai da 4-5 anni.
    Ho finito poco fa un ciclo di bill starr di 6 settimane e ho aumentato notevolmente la mia forza (non credevo ma sono riuscito a "mettere su" anche in termini di massa).
    A gennaio inizierò un ciclo di massa di non meno di 3 mesi suddivisi 1mese,1mese,1mese differenziando il metodo.
    Non so se iniziare con il programma dell'anno scorso che mi ha dato soddisfazioni o modificarlo un po se non cambiarla.

    Vorrei i vostri pareri e consigli.

    giorno 1: dorso-tricipiti
    - lat machine dietro 3x8 3int2 1 rp
    - pullover 3x8 e pulley 3x6 in superserie
    - vertical traction 3x8 2rp+
    - pulldown 3x8 e cavo rematore 3x6 in superserie
    - french press 3x8 3int2 1rp
    - pushdown 3x8 e piegamenti stretti 3xmax in superserie
    - dip 3xmax o tirate cavo alto 3x8 2rp+ (o entrambi)

    giorno 2: gambe-spalle
    - squat 3x8 1rp
    - leg ext 6+6+6
    - leg curl 3x10 3peack contraction
    - leg press 3x10 2rp+
    - lento avanti 3x8 3int2
    - alzate busto 90° 3x8
    - tirate al mento 3x8 2rp+
    - scrollate manubri 3x8/10

    giorno 3: petto-bicipiti
    - panca piana 3x8 3int2 1rp (ovvero le serie con il mezzo colpo mentre l'ultima dopo aver finito dopo 10 sec. faccio altri colpi quanti ne riesco)
    - croci panca 15° 3x6 e spinte panca 15° 3x4 in superserie
    - spinte panca 30° 3x8 2rp+ (seconda serie asp 10 secondi poi max di colpi, terza 10 sec max e altri 10 sec max)
    - chest incline 6+6+6
    - curl bil dritto 6+6+6
    - panca scott 3x8 e curl simultaneo martello da seduto 3x4 in superserie
    - curl alternato manubri 3x8 2rp+

    #2
    Non riesci ad allenare gambe e spalle separate?
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
      Non riesci ad allenare gambe e spalle separate?
      purtroppo riesco a fare 3 sedute alla settimana... la scheda come la vedi? la farei come primo ciclo di massa tutto gennaio

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Dadd Visualizza Messaggio
        purtroppo riesco a fare 3 sedute alla settimana... la scheda come la vedi? la farei come primo ciclo di massa tutto gennaio
        Divide le spalle tra il petto ( del- ant- lat) e dorso( del- post)
        La scheda non la capisco, ma forse non ho nemmeno l'esperienza per valutarla,
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
          Divide le spalle tra il petto ( del- ant- lat) e dorso( del- post)
          La scheda non la capisco, ma forse non ho nemmeno l'esperienza per valutarla,
          uhm..si ci può stare dividere le spalle ma in che senso non la capisci?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Dadd Visualizza Messaggio
            uhm..si ci può stare dividere le spalle ma in che senso non la capisci?
            Bhe....intanto non capisco il perche' di tutte queste SS e stripping, e poi la mancanza di alcuni fondamentali, tipo, stacco,traz,dips,,non so', li hai tolti volutamente, il perche' di questa scelta....non capisco il " mezzo colpo" nel petto, e la scelta di alcune serie per ripetizioni, ma ripeto magari ha il suo perche' e io non lo capisco
            sigpic

            Commenta


              #7
              concordo con salvo...troppe ss! io le lascerei solo per i muscoli piccoli e andrei pesante con il resto!

              Commenta


                #8
                come la modificheresti?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Dadd Visualizza Messaggio
                  come la modificheresti?
                  In un mess precedente ti avevo chiesto se non li avevi messi apposta stacco traz dips , o c'era qualche motivo ?
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                    In un mess precedente ti avevo chiesto se non li avevi messi apposta stacco traz dips , o c'era qualche motivo ?
                    le dips le avevo messe, trazioni non l'ho scritto ma le facevo il giorno di gambe e spalle alla fine ma so che non è il massimo, invece stacchi non li avevo messi.
                    ma ho finito da poco un ciclo di bill starr dove ho iniziato per la prima volta stacchi e devo dire che mi trovo molto bene e sono arrivato già quasi ad alzare il mio peso.
                    comunque sicuramente gli stacchi li metterò in massa il giorno dei dorsali.

                    come vedi la tecnica del int? cioè quella del mezzo colpo? diciamo che è per aumentare intensità. oltre a questa facevo anche la tecnica "5.2." nella panca piana per esempio si porta il bilanciere al petto scendendo lento (durata 5 sec.) per poi stare fermi 2 secondi e poi effettuare un colpo esplosivo. Sono tecniche avanzate che mi ha fatto scoprire il mio ex trainer. l'anno scorso l'ho fatta e alla fine questa scheda abbinata ad una buona dieta mi ha dato ottimi risultati.

                    inoltre vorrei dividere le spalle in 2 giorni per fare gambe in una seduta .

                    probabilmente cambierò per non fare sempre le stesse cose... magari un 8-6-6-4 nei fondamentali, aggiungere qualche stripping, qualche rest pause
                    Last edited by Dadd; 03-01-2016, 10:27:43.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Dadd Visualizza Messaggio
                      le dips le avevo messe, intendevo le DIP alle parallele e sono un ex per il torace quindi andrebbero messe nel wo del petto trazioni non l'ho scritto ma le facevo il giorno di gambe e spalle alla finescusami , ma che c'entra le traz nel giorno gambe/ spalle? ma so che non è il massimo, invece stacchi non li avevo messi.
                      ma ho finito da poco un ciclo di bill starr dove ho iniziato per la prima volta stacchi e devo dire che mi trovo molto bene e sono arrivato già quasi ad alzare il mio peso. ma dopo 5 anni di allenamento alzi di stacco quasi il tuo peso?
                      comunque sicuramente gli stacchi li metterò in massa il giorno dei dorsali. si, come primo ex, o come secondo dopo le traz, ma tranne qualche problema fisico, o per riposarti per un breve periodo io non togliersi mai questo ex, ne stai infatti pagando in termini di forza,

                      come vedi la tecnica del int? cioè quella del mezzo colpo? diciamo che è per aumentare intensità. oltre a questa facevo anche la tecnica "5.2." nella panca piana per esempio si porta il bilanciere al petto scendendo lento (durata 5 sec.) per poi stare fermi 2 secondi e poi effettuare un colpo esplosivo. comunemente chiamato, fermo al petto Sono tecniche avanzate che mi ha fatto scoprire il mio ex trainer. l'anno scorso l'ho fatta e alla fine questa scheda abbinata ad una buona dieta mi ha dato ottimi risultati.

                      inoltre vorrei dividere le spalle in 2 giorni per fare gambe in una seduta .te lo avevo già consigliato in uno dei miei primi post

                      probabilmente cambierò per non fare sempre le stesse cose... magari un 8-6-6-4 nei fondamentali, aggiungere qualche stripping, qualche rest pause
                      Guarda ti chiedo scusa ma il mio consiglio e di lasciare tutte queste tecniche per avanzati, secondo me non sei pronto, prendi una scheda dal link in firma di Alessandro33, una semplice e lineare, e allenati
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                        Guarda ti chiedo scusa ma il mio consiglio e di lasciare tutte queste tecniche per avanzati, secondo me non sei pronto, prendi una scheda dal link in firma di Alessandro33, una semplice e lineare, e allenati
                        scusa perchè secondo te non sono pronto? mi alleno da 4 anni. seguo una dieta, integro bene, ho preso nell'ultimo anno e mezzo quasi 10 kg. penso che sono arrivato ad un ottimo livello in termini di massa e forza (panca piana 5x5 con poco meno di 100kg, shoulder press 110kg ecc, 110kg alla lat inversa 110kg ecc.)

                        1-le dip alle parallele se le fai con gomiti stretti sono un esercizio per i tricipiti
                        2-gli stacchi non li avevo mai fatti ho iniziato a dicembre e nel bill starr sono 1 volta a settimana quindi l'ho fatto solo 6 volte circa quindi penso sia un buon peso
                        3- fare gambe da sole una seduta è ottimo ma molti le fanno con spalle quindi farle da sole è meglio ma nell' altro modo va bene lo stesso

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Dadd Visualizza Messaggio
                          scusa perchè secondo te non sono pronto?non volevo assolutamente offenderti pero', se scrivi che fai le traz nel wo gambe/spalle mi sembri un po' confuso, se scrivi che alzi quasi il tuo peso nello stacco , ti dico che dopo 5 anni non ti sai allenare, hai scritto solo ora che fai un 5x5 con 100 kg sulla panca , ti ripeto che le DIP alle parallele sono un ex per il torace, dove lavora petto,deltoide,e tricipite, forse le DIP che intendi tu sono quelle fatte tra 2 panche, per quanto riguarda le gambe , se fatte con il giusto volume, e' il giusto peso non riuscirai a fare le spalle, a volte non riesco a fare nemmeno gli ABS, sull'alimentazione per carita' non dibitando ho risposto al tuo intervento alla sez Alimentazione e anche li mi sembri un po'confuso, comunque non me ne volere ti dico solo quello che penso, come dicevo prima io prendersi un scheda di Alé , tu sei libero di fare quello che vuoi mi alleno da 4 anni. seguo una dieta, integro bene, ho preso
                          nell'ultimo.anno e omezzo quasi 10 kg. penso che sono arrivato ad un ottimo livello in termini di massa e forza (panca piana 5x5 con poco meno di 100kg, shoulder press 110kg ecc, 110kg alla lat inversa 110kg ecc.)

                          1-le dip alle parallele se le fai con gomiti stretti sono un esercizio per i tricipiti
                          2-gli stacchi non li avevo mai fatti ho iniziato a dicembre e nel bill starr sono 1 volta a settimana quindi l'ho fatto solo 6 volte circa quindi penso sia un buon peso
                          3- fare gambe da sole una seduta è ottimo ma molti le fanno con spalle quindi farle da sole è meglio ma nell' altro modo va bene lo stesso
                          .
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                            .
                            tranquillo non mi sono offeso. comunque dip alle parallele fidati falle con gomiti stretti e così è un es. per tricipiti informati. lo stacco ho iniziato un mese fa, ci vuole tecnica e tempo per imparare il giusto movimento. non è che se uso fa 100 alla panca allora di stacco deve fare minimo un tot.
                            alimentazione....se ti posto una mia giornata tipo ti ricrederai. mangio ogni 3 ore, pre workout, post, pre nanna quindi sotto quell aspetto penso di saperne. ripeto se non saprei allenarmi e mangiare in modo sano e giusto per aumentare in termini di massa e non di grasso, ora non sarei sugli 80kg. 2 anni fa ero meno di 70kg. poi accetto critiche e consigli e sono aperto a tutto però dire che sono confuso sull'alimentazione, non sono pronto per le tecniche beh non conoscendomi non mi sembra il caso. meglio un discorso costruttivo e scambio di idee, questo è un mondo così vario che se vai da dei bodybuilder professionali uno è capace di dire una cosa e l'altro l'opposto ma non per questo uno è meno preparato dell'altro.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Dadd Visualizza Messaggio
                              tranquillo non mi sono offeso. comunque dip alle parallele fidati falle con gomiti stretti e così è un es. per tricipiti informati. lo stacco ho iniziato un mese fa, ci vuole tecnica e tempo per imparare il giusto movimento. non è che se uso fa 100 alla panca allora di stacco deve fare minimo un tot.
                              alimentazione....se ti posto una mia giornata tipo ti ricrederai. mangio ogni 3 ore, pre workout, post, pre nanna quindi sotto quell aspetto penso di saperne. ripeto se non saprei allenarmi e mangiare in modo sano e giusto per aumentare in termini di massa e non di grasso, ora non sarei sugli 80kg. 2 anni fa ero meno di 70kg. poi accetto critiche e consigli e sono aperto a tutto però dire che sono confuso sull'alimentazione, non sono pronto per le tecniche beh non conoscendomi non mi sembra il caso. meglio un discorso costruttivo e scambio di idee, questo è un mondo così vario che se vai da dei bodybuilder professionali uno è capace di dire una cosa e l'altro l'opposto ma non per questo uno è meno preparato dell'altro.
                              Vabbe'....l'importante e' essere convinti.....in quel che si fa', ti auguro buon allenamento.
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎