If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Qualcuno mi sa spiegare i lati negativi di questa macchina? Dal punto di vista fisiologico / biomeccanico ecc...
... visto che io mi ci trovo molto bene...
e al limite come utilizzarla nel modo corretto.
gli stessi lati negativi di tutte le macchine: a differenza del lavoro eseguito con i manubri o i cavi, non coinvolgi gli stabilizzatori, perciò lo stimolo allenante è inferiore (anche se + diretto sul muscolo target)
il fatto che nella pectoral machine si esegue un movimento con omero Extraruotato lo vedete un vantaggio?
Io direi di si visto che induce un cpompleto allungamento del pettorale sensa dover retroporre eccessivamente l'omero.
adesso che ho subito un'infortunio alla spalla sto usando solo questa macchina x allenare il petto a parte fare qualche serie di croci su panca piana e l'ho rivalutata di molto, ma l'esecuzione è molto importante per isolare effettivamente il petto....la pressione deve avvenire sui gomiti, bisogna tenere le spalle indietro x tutto il movimento, a me piace mantenere x qualche istante la contrazione
Originally posted by ErikZ Ottimo quello detto da K.
Va benissimo come pre-exaust meno come post che secondo me l'azione delle croci con manubri è migliore.
Croci con manubri : trovo ke nell'ultimo arco del movimento concentrico, il peso sia scaricato molto più sulle spalle ke sul petto, a differenza della Pectoral, dove anke nell'ultimo arco del movimento concentrico, i pettorali sono coinvolti al massimo.
Alternare i due esercizi è l'ideale, secondo me.
Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77
però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Certo, se facciamo la pectoral spingendo con i polsi stiamo stimolando tuti gli intrarotaotri dell'omero...
Assolutamente daccordo, bisogna concentrarsi sui gomiti.
Io la faccio tenendo i posi fuori dai cusicnicosi sono sicuro di non intraruotare.
Da parte mia ho riscontrato che le croci tendono ad essere piu stressanti per la scapolo-omerale...
Infatti pensando alla fisica delle leve si capisce subito che con le crici il momento sull'articolazione è massimo nella posizione di massima apertura... la dove l'artricolazione risulta maggoirmente esposta a lussazioni.
cosa ne pensate invece della pectoral eseguita con presa "a tenaglia" cioè.............con le braccia parallele al pavimento e spingendo con le mani....non so se mi spiego?????
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta