Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuova scheda Mono

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuova scheda Mono

    salve gente

    vorrei cambiare la mia scheda in monofrequenza che uso da più di un mese e mezzo lasciando però gli esercizi fondamentali

    i miei dati se potessero servire:

    mi alleno da circa 7 mesi, 177cm per 64kg, 4 sedute a settimana

    scheda attuale:

    Lunedi -


    Stacco 4x4
    Trazioni 3xmax
    Rematore manubrio 3x8
    Lat machine presa stretta 3x10
    Shrugs 2x12


    -----------------------------------


    Martedi -

    Lento manubri 4x6
    Tirate al mento 3x8
    Alzate 90 seduto 4x8
    Alzate laterali singole 3x10


    Curl manubri 3x8
    Hammer curl 3x10
    Panca scott 2x12


    -----------------------------------


    Giovedi -


    Squats 4x6
    affondi 3x8
    Leg extension 3x10
    Calf 3x12


    addome


    ------------------------------------


    Sabato -

    panca piana 4x6
    Panca inclinata manubri 3x8
    Dip parallele 3x8
    Aperture 2x12


    French press 4x8
    Pushdown 3x10




    questa e' la mia nuova scheda:

    A


    Stacco 4x4
    Trazioni presa inversa 3x8
    rematore bil 4x6
    low row 2x12


    B


    lento avanti 4x6
    alzate frontali 3x10
    Tirate al mento SS alzate 90° 3x8+10
    Scrollate manubri 2x12


    curl bil ez panca scott 4x6
    curl manubri in piedi 3x8
    hammer 2x10


    C


    squat 4x6
    leg press 3x8
    leg extension 3x10
    calf 3x30

    addome


    D


    panca piana 4x6
    panca inclinata manubri 3x8
    dip 3x6+sovraccarico
    croci cavi dall’alto 2x12

    french press 4x8
    kickback 3x10


    che ne dite? può andare?

    Last edited by NoLoveLost; 28-12-2015, 21:56:08.

    #2
    Se il giorno A, e il giorno B, e come sopra cioe' lunedì e martedì, allontanerei questi 2 giorni, nel giorno a spalle e bic lavorano gia' abbastanza, quindi se vuoi tenere questa split io li distanzierei, nel giorno A dopo il rematore metterei un pulley e per finire il low row,

    Nel giorno B, toglierei le alzate frontali,e le scrollate le farei in 3x12

    Giorno C, dopo leg ex, qualcosa x i BIC femorali leg curl, stacco GT, x i polpacci calf in 3x20/25 alterna seduto , in piedi,
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
      Se il giorno A, e il giorno B, e come sopra cioe' lunedì e martedì, allontanerei questi 2 giorni, nel giorno a spalle e bic lavorano gia' abbastanza, quindi se vuoi tenere questa split io li distanzierei, nel giorno A dopo il rematore metterei un pulley e per finire il low row,

      Nel giorno B, toglierei le alzate frontali,e le scrollate le farei in 3x12

      Giorno C, dopo leg ex, qualcosa x i BIC femorali leg curl, stacco GT, x i polpacci calf in 3x20/25 alterna seduto , in piedi,
      daccordo
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
        Se il giorno A, e il giorno B, e come sopra cioe' lunedì e martedì, allontanerei questi 2 giorni, nel giorno a spalle e bic lavorano gia' abbastanza, quindi se vuoi tenere questa split io li distanzierei, nel giorno A dopo il rematore metterei un pulley e per finire il low row,

        Nel giorno B, toglierei le alzate frontali,e le scrollate le farei in 3x12

        Giorno C, dopo leg ex, qualcosa x i BIC femorali leg curl, stacco GT, x i polpacci calf in 3x20/25 alterna seduto , in piedi,
        ok splittati in modo diverso ho cambiato.

        non riesco a fare la leg curl sento un forte fastidio al ginocchio da mesi, ho riprovato a farla nell ultimo allenamento dopo un mese senza usarla e continuo a sentire dolore, stranamente solo con quella macchina con tutti gli altri esercizi tutto ok.

        va bene lo stesso se sostituisco le tirate al mento con le alzate frontali ss alzate a 90? perche le tirate sono mesi che le ho in scheda invece le alzate frontali saranno dalla prima scheda che non le faccio

        grazie comunque

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da NoLoveLost Visualizza Messaggio
          ok splittati in modo diverso ho cambiato.

          non riesco a fare la leg curl sento un forte fastidio al ginocchio prova con gli stacchi GT da mesi, ho riprovato a farla nell ultimo allenamento dopo un mese senza usarla e continuo a sentire dolore, stranamente solo con quella macchina con tutti gli altri esercizi tutto ok.

          va bene lo stesso se sostituisco le tirate al mento con le alzate frontali ss alzate a 90? perche le tirate sono mesi che le ho in scheda invece le alzate frontali saranno dalla prima scheda che non le faccio


          grazie comunque

          Non e' la stessa cosa, il lento e' un fondamentale x le spalle( o meglio il military) con le tirate lavora il delt laterale con enfasi trapezio, e visto che poi fai le alzate a 90, e poi le scrollate ...,.
          Comunque x queste finezze aspetta Manx, o Alessandro 33 , spesso sono in zona
          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
            Non e' la stessa cosa, il lento e' un fondamentale x le spalle( o meglio il military) con le tirate lavora il delt laterale con enfasi trapezio, e visto che poi fai le alzate a 90, e poi le scrollate ...,.
            Comunque x queste finezze aspetta Manx, o Alessandro 33 , spesso sono in zona
            esatto, lascerei così
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
              Non e' la stessa cosa, il lento e' un fondamentale x le spalle( o meglio il military) con le tirate lavora il delt laterale con enfasi trapezio, e visto che poi fai le alzate a 90, e poi le scrollate ...,.
              Comunque x queste finezze aspetta Manx, o Alessandro 33 , spesso sono in zona
              forse mi sono spiegato male, il lento non lo voglio togliere.. vorrei fare invece di:

              Tirate al mento SS alzate 90° 3x8+10

              questo:

              alzate frontali SS alzate 90 3x8+10

              voglio levare le tirate al mento perche e' molto tempo che le faccio a differenza delle alzate frontali

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da NoLoveLost Visualizza Messaggio
                forse mi sono spiegato male, il lento non lo voglio togliere.. vorrei fare invece di:

                Tirate al mento SS alzate 90° 3x8+10

                questo:

                alzate frontali SS alzate 90 3x8+10

                voglio levare le tirate al mento perche e' molto tempo che le faccio a differenza delle alzate frontali
                No, forse mi sono spiegato male io,
                Ho capito perfettamente cosa vuoi fare tu,infatti non mi piace , ( ma non vuol dire che non puoi farlo) io farei:
                Lento o military
                Tirate al mento
                Alzate a 90
                Scrollate
                Nell' insicurezza ti avevo detto aspetta risp definitiva di Manx o Alé, ma mi sembra abbia risposto,
                Poi se vuoi cambiare veramente qualcosa, se fai il lento seduto fai il military in piedi, o viceversa
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  ok avevo capito male io

                  no va bene cosí lascio le tirate.. se dite che e' meglio mi fido. per ora lascio il lento che mi sembra mi sta facendo veramente tanto, riesco ad aumentare i carichi facilmente.

                  alla prossima vado con il military

                  thanks!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da NoLoveLost Visualizza Messaggio
                    ok avevo capito male io

                    no va bene cosí lascio le tirate.. se dite che e' meglio mi fido. per ora lascio il lento che mi sembra mi sta facendo veramente tanto, riesco ad aumentare i carichi facilmente.

                    alla prossima vado con il military

                    thanks!
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      sera gente

                      uso questo ultimo mio thread senza aprirne un altro

                      ho un problema con i bicipiti, sento dolore all avambraccio con la panca scott ez e credo anche con il bilanciere ez ma non ne sono sicuro dovrei riprovare, ho letto qua e la nel forum e la prossima volta provo a stringere di meno e mettere il pollice in modo diverso vediamo se va meglio.

                      in caso non andasse, come posso modificare la scheda? ci sarebbe la scott machine (che non mi provoca dolore) ma preferirei non usare macchine..


                      curl bil ez panca scott 4x6
                      curl manubri in piedi 3x8
                      hammer 2x10

                      se sostituisco la panca scott con il curl bilanciere?

                      Commenta


                        #12
                        prova:

                        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                        Commenta


                          #13
                          Non avevo mai visto il primo e il secondo me lo ero scordato totalmente proverò con quello

                          Commenta


                            #14
                            il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                            Commenta


                              #15
                              uso ancora questo topic se va bene.. in caso ne apro un altro

                              ultimamente ho problemi con le tirate al mento sugli avambracci. mentre ho iniziato le alzate laterai ai cavi e finalmente sento il delt laterale lavorare.

                              dite che va bene una cosa del genere?

                              military 4x6
                              alzate laterali in piedi 3x8
                              alzate la ai cavi 2x12 o 3x12
                              alzate a 90 3x10

                              curl concentrato 4x6
                              curl manubri 3x8
                              hammer curl 2x10

                              sono troppi 2 esercizi x i delt laterali?
                              prima facevo le scrollate ma non credo di avere le spalle larghe e odio l'effetto a gruccia quindi vorrei evitarle per ora.

                              grazie
                              Last edited by NoLoveLost; 16-02-2016, 21:56:19.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎