scheda per femminuccia!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • carlotta91
    Bodyweb Advanced

    • Dec 2015
    • 56
    • 2
    • 0
    • Send PM

    #31
    Scusami Giulia, ma un istruttore che ti dice in partenza "tanto quello non riusciresti a sollevarlo" io l'avrei mandato a quel paese in tempo 2 secondi. Ho come la sensazione che qualche maschietto voglia preservare la sua "insuperabilità" da parte del sesso femminile e quindi ci tengono "relegate" in questa condizione. E io non ci sto. Anche io all'inizio pensavo di non alzare molto ma se ti spingi, se osi capisci dove puoi arrivare veramente e ti assicuro che molti maschietti ci rimangono straniti quando mi alleno. Se i maschi vogliono essere considerati tali, che si impegnino ad alzare pesi adeguati. [emoji6] tu vai avanti per la tua strada, imponiti sul tuo allenatore, osa! In bocca al lupo! Un abbraccio


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta

    • giululy
      Bodyweb Member
      • Dec 2015
      • 17
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #32
      Oggi sono andata in palestra e dopo un po' di discussione con l'istruttore sono riuscita a farmi spiegare qualche cosina
      (anche se era piuttosto scazzato,mi ha fatto vedere gli esercizi e poi se ne è andato senza neanche guardare come il
      facevo), quindi ho fatto:
      Squat con bilancere da 10kg (scarico perchè già così faccio fatica) 3x5(non riesco a fare più ripetizioni perchè già alla 6 non riesco a risalire bene)
      Stacchi con bilanciere sempre a 10kg (però lo trovo leggerino,magari la prossima volta provo a mettere un po' di peso)4x10
      Rematore con bilanciere 3x8
      Panca piana con manubri (non so perchè ma quella con il bilanciere non ha voluto farmela fare...con i manubri va bene lo stesso) 3x8 con 4 kg per parte
      Lat machine(ho provato le trazioni ma non mi vengono proprio,quindi mi ha consigliato questa) 3x10 con 18kg


      Sono andata molto a intuito,com'è secondo voi?


      PS.la prossima volta se riesco mi filmo così mi potete correggere la tecnica

      Commenta

      • NonSonoBelloPiaccio
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2015
        • 517
        • 8
        • 3
        • Catania
        • Send PM

        #33
        Originariamente Scritto da giululy Visualizza Messaggio
        Oggi sono andata in palestra e dopo un po' di discussione con l'istruttore sono riuscita a farmi spiegare qualche cosina
        (anche se era piuttosto scazzato,mi ha fatto vedere gli esercizi e poi se ne è andato senza neanche guardare come il
        facevo), male, anche se te l'ha spiegato in maniera ineccepibile le prima volte è inevitabile fare errori. pretendi che ti veda e dia suggerimenti
        quindi ho fatto:
        Squat con bilancere da 10kg (scarico perchè già così faccio fatica) 3x5(non riesco a fare più ripetizioni perchè già alla 6 non riesco a risalire bene) ok, è importante farlo bene
        Stacchi con bilanciere sempre a 10kg (però lo trovo leggerino,magari la prossima volta provo a mettere un po' di peso)4x10 gli stacchi li considero uno di quegli esercizi da fare con rep basse, 4x10 forse non è ottimale. non avere paura a mettere un po' di peso
        Rematore con bilanciere 3x8 ok
        Panca piana con manubri (non so perchè ma quella con il bilanciere non ha voluto farmela fare...con i manubri va bene lo stesso) 3x8 con 4 kg per parte motivo del rifiuto?
        Lat machine(ho provato le trazioni ma non mi vengono proprio,quindi mi ha consigliato questa) 3x10 con 18kg lat machine buon esercizio ma non è assolutamente sostitutiva delle trazioni, al max propedeutica. dedica qualche minuto a farle, all'inizio ne farai una e tutta storta, ma abbiamo iniziato tutti così. c'è anche una discussione in evidenza su come iniziare a fare trazioni.


        Sono andata molto a intuito,com'è secondo voi?


        PS.la prossima volta se riesco mi filmo così mi potete correggere la tecnica
        Se puoi filmati, che qui di gente competente ce n'è parecchia

        Originariamente Scritto da gigi250
        mi romperebbe un po diciamo, sapere che le proteine che compro spendendo soldi, vengono "annullate" o "disintegrate" da un succo di frutta!!

        Commenta

        • salvo 72
          Camionista Bodybuilder
          • Dec 2014
          • 4882
          • 94
          • 39
          • Send PM

          #34
          Originariamente Scritto da giululy Visualizza Messaggio
          Oggi sono andata in palestra e dopo un po' di discussione con l'istruttore sono riuscita a farmi spiegare qualche cosina
          (anche se era piuttosto scazzato,mi ha fatto vedere gli esercizi e poi se ne è andato senza neanche guardare come il
          facevo),sto scemo si disturba perche' non stai facendo quello che dice lui, ma perche' non cambi palestra e lo mandi a quel paese? quindi ho fatto:
          Squat con bilancere da 10kg (scarico perchè già così faccio fatica) 3x5(non riesco a fare più ripetizioni perchè già alla 6 non riesco a risalire bene)fatti na sorta di diario cosi cerchi di migliorarti, all'inizio progredisci velocemente
          Stacchi con bilanciere sempre a 10kg (però lo trovo leggerino,magari la prossima volta provo a mettere un po' di peso)4x10trova il tuo giusto peso in 5x5,
          Rematore con bilanciere 3x8ok
          Panca piana con manubri (non so perchè ma quella con il bilanciere non ha voluto farmela fare.magari aveva paura che al avi piu' di lui. ..con i manubri va bene lo stesso) 3x8 con 4 kg per parte
          Lat machine(ho provato le trazioni ma non mi vengono proprioall'inizio e' difficile, il miglior modo per imparare e quello di farle, prova con il metodo ladder ,quindi mi ha consigliato questa) 3x10 con 18kg


          Sono andata molto a intuito,com'è secondo voi?


          PS.la prossima volta se riesco mi filmo così mi potete correggere la tecnica
          ok
          sigpic

          Commenta

          • giululy
            Bodyweb Member
            • Dec 2015
            • 17
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #35
            ok,allora la prossima volta cerco di alzare il peso negli stacchi e diminuire le ripetizioni e provo a fare le trazioni!
            Non mi ha voluto far fare la panca piana con il bilancere perchè ha detto che e "pericolosa" e che con i manubri è meglio

            Commenta

            • salvo 72
              Camionista Bodybuilder
              • Dec 2014
              • 4882
              • 94
              • 39
              • Send PM

              #36
              Originariamente Scritto da giululy Visualizza Messaggio
              ok,allora la prossima volta cerco di alzare il peso negli stacchi e diminuire le ripetizioni e provo a fare le trazioni!
              Non mi ha voluto far fare la panca piana con il bilancere perchè ha detto che e "pericolosa" e che con i manubri è meglio
              Comunque aveva ragione il Diablo,
              Questa palestra e' tutto un programma,
              La panca piana e' un fondamentale per il petto, se non la fai non impari,
              All' inizio prova con il bilanciere scarico, guarda il tutorial per cercare di apprendere la tecnica, certo cosi e' tutto piu' difficile, se invece di aiutarti , ti liquida dicendo che e' difficile....
              sigpic

              Commenta

              • -El Diablo-
                Prolixus User
                • Mar 2014
                • 2321
                • 148
                • 8
                • Send PM

                #37
                La panca piana è pericolosa?! Ah be' questa mi mancava...
                Che per assurdo, con un carico decente, è molto più "pericolosa" con i manubri, data l'instabilità, che con il bilanciere. A volerla dire proprio tutta... ma siamo comunque ormai entrati nel grottesco...

                Note sparse.

                Nello squat fatti guardare SEMPRE all'inizio. Inizialmente non è un movimento scontato, ma abituati a farlo male e correggerlo in un secondo momento sarà poi molto più problematico.

                Stacco, carica qualche disco. Qualcuno abbastanza alto come diametro (quindi non pesetti da 1 o 2), eventualmente comunque mettici sotto un qualche rialzo (anche degli altri dischi vanno bene), ma fai in modo che il bilanciere parta da un'altezza a circa metà della tibia o poco più se non sei particolarmente alta. Altrimenti è tutt'altro esercizio. Concentrati essenzialmente sul mantenere la schiena iperestesa per tutto l'arco del movimento (all'inizio non è scontato). Fai le ripetizioni che ti vengono, ma appena ti regoli che inizi a perdere la schiena fermati e recupera, anche se hai fatto pochissime ripetizioni. Eventualmente fai più serie. Anche qui comunque cerca di farti guardare il più possibile.

                Reamatore, anche qui concentrati sulla schiena iperestesa ma anche sull'adduzione delle scapole in fase di chiusura del movimento. Per il resto resta immobile con busto e gambe. Si devono muovere solo le braccia.

                Panca. L'istruttore non te la vuole spiegare?! Non c'è problema. Appena vedi un ragazzo che fa la panca con un buon peso, ma soprattutto che tiene il petto alto per tutta la durata dell'esercizio e fa tutte le ripetizioni in maniera fluida e senza mai scomporsi (quindi niente gente che carica e caso e poi sale storto o si ferma a 20 centimetri dal petto o si fa aiutare dall'amico), chiedigli di mostrartela. Stai sicura che lui non dirà di no
                Scegli però bene il soggetto. La panca la fanno tutti, bene pochi. Poi eventualmente posta un video per eventuali rifiniture. Di quel gruppo di ex la panca è la più correggibile on line.

                Infine trazioni:
                Guarda solo la prima foto a sinistra (le altre due ignorale):



                Mettiti alla barra a braccia completamente distese, poggia le punte dei piedi su una panca. Inizia a tirarti senza usare le gambe. Quando non riesci più a salire aiutati con le gambe. Il minimo indispensabile per arrivare in cima. Alla lunga cerca di darti sempre meno aiuto. Poi inizia a togliere una gamba dalla panca e aiutarti solo con una. Quando ti sembrerà facile prova a farle libere. Quando te ne verranno un paio potrai farle liberamente.

                Detto tutto. Ora vado a festeggare capodanno. Un augurio tutti

                Commenta

                • giululy
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2015
                  • 17
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #38
                  Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
                  Stacco, carica qualche disco. Qualcuno abbastanza alto come diametro (quindi non pesetti da 1 o 2), eventualmente comunque mettici sotto un qualche rialzo (anche degli altri dischi vanno bene), ma fai in modo che il bilanciere parta da un'altezza a circa metà della tibia o poco più se non sei particolarmente alta. Altrimenti è tutt'altro esercizio. Concentrati essenzialmente sul mantenere la schiena iperestesa per tutto l'arco del movimento (all'inizio non è scontato). Fai le ripetizioni che ti vengono, ma appena ti regoli che inizi a perdere la schiena fermati e recupera, anche se hai fatto pochissime ripetizioni. Eventualmente fai più serie. Anche qui comunque cerca di farti guardare il più possibile.
                  Innanzitutto buon anno!
                  Che il bilancere dovesse poggiare a terra non lo sapevo,o almeno lui me lo ha fatto fare arrivando poco sotto il ginocchio
                  Nella mia palestra non c'è un posto specifico dove fare stacchi,io per ora li faccio vicino a dove tengono manubri e bilanceri,secondo voi mi fanno storie se continuo a farli lì pur poggiandoli a terra
                  Certo che se gli istruttori fossero un po' più di aiuto magari sarebbe più facile

                  Commenta

                  • salvo 72
                    Camionista Bodybuilder
                    • Dec 2014
                    • 4882
                    • 94
                    • 39
                    • Send PM

                    #39
                    Originariamente Scritto da giululy Visualizza Messaggio
                    Innanzitutto buon anno!
                    Che il bilancere dovesse poggiare a terra non lo sapevo,se stai parlando dello stacco ai frainteso , il bilanciere deve stare a 22,5cm da terra, infatti el Diablo ti suggeriva di eventualmente di mettere dei dischi di sotto come rialzo, o almeno lui me lo ha fatto fare arrivando poco sotto il ginocchio
                    Nella mia palestra non c'è un posto specifico dove fare stacchi,io per ora li faccio vicino a dove tengono manubri e bilanceri,secondo voi mi fanno storie se continuo a farli lì pur poggiandoli a terra
                    Certo che se gli istruttori fossero un po' più di aiuto magari sarebbe più facile
                    vero

                    Auguri di Buon Anno
                    sigpic

                    Commenta

                    • -El Diablo-
                      Prolixus User
                      • Mar 2014
                      • 2321
                      • 148
                      • 8
                      • Send PM

                      #40
                      Originariamente Scritto da giululy Visualizza Messaggio
                      Innanzitutto buon anno!
                      Che il bilancere dovesse poggiare a terra non lo sapevo,o almeno lui me lo ha fatto fare arrivando poco sotto il ginocchio
                      Nella mia palestra non c'è un posto specifico dove fare stacchi,io per ora li faccio vicino a dove tengono manubri e bilanceri,secondo voi mi fanno storie se continuo a farli lì pur poggiandoli a terra
                      Certo che se gli istruttori fossero un po' più di aiuto magari sarebbe più facile
                      Lo stacco da terra, come da nome, prevede che il bilanciere parta da terra, venga staccato fino ad arrivare in posizione eretta e poi, di conseguenza, che a terra ci ritorni per la ripetizione successiva. In particolare lo stacco è un esercizio esclusivamente concentrico, infatti dopo aver sollevato il bilanciere la fase di ridiscesa a terra non deve risultare impegnativa. In pratica in discesa il bilanciere va semplicemente accompagnato a terra giusto per guidarlo ed evitare di lasciarlo crollare al suolo. Prima poi della ripetizione successiva è consigliabile risistemarsi un attimo riprendendo l'assetto corretto prima di ripartire. E' quindi un esercizio con fasi e ritmi ben definiti, non è un sali e scendi continuo.

                      Come detto anche da salvo poi l'altezza regolamentare prevederebbe che il bilanciere parta da un'altezza di 22,5 cm. Se tu però non devi gareggiare domani non succede niente se inizialmente parti da 19 cm o da 24. Cerca di partire orientativamente da un'altezza a metà della tibia giusto per evitare che, partendo da troppo in basso, tu sia costretta a fare un movimento più impegnativo e che necessiterebbe di uno schema motorio sensibilmente diverso.

                      Sulle possibili storie dipende dalle palestre. Una palestra con un minimo di "coscienza sportiva" organizzerebbe la struttura in modo che fare determinati esercizi sia possibile. La tua non mi sembra tra queste. Se il pavimento non è già gommato ed è parquet o addirittura proprio in piastrelle, la 99% ti fanno storie. Ovvia cercando qualche base gommata da mettere sotto i dischi, tipo altri dischi gommati o qualche piastrella gommata antiurto. Otterrai così il risultato di raggiungere un'altezza idonea del bilanciere ed evitare che ti facciano storie perché rischi di rovinare il pavimento.

                      Commenta

                      Working...
                      X