scheda per femminuccia!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giululy
    Bodyweb Member
    • Dec 2015
    • 17
    • 0
    • 0
    • Send PM

scheda per femminuccia!

Ciao a tutti!
    Mi chiamo giusy ho 19 anni,sono alta 1,64 e peso 55kg.
    Premetto che ho fatto una dieta moooolto ma molto sbilanciata a causa di un disturbo psicologico lo scorso anno che mi ha portata a perdere circa 20kg in poco tempo,passando da 70 a 52. Sulla dieta sto adesso lavorando sia dal punto di vista alimentare che psicologico,anche se ormai la mia alimentazione è ben controllata ed equilibrata.

Per quanto riguarda l'allenamento invece ho fatto un annetto di palestra ma con scarsissimi risultati,perciò ho smesso e dopo un periodo di inattività di circa 6 mesi da un mesetto ho ricominciato.
    Vorrei mettere su massa e aumentare la forza,visto che non ho una grande familiarità con gli attrezzi ho chiesto una scheda all'istruttore,questa:

LUNEDIectoral machine4x12
    chest incline 4x12
    curl al cavo 3x12
    curl con manubri 3x12
    spinte ai cavi 3x12
    overhead triceps3x12
    MERCOLEDI: lat machine avanti 4x12
    pulley basso 4x10
    row hammer dy 3x12
    panca hyperextention 4x12
    alzate laterali machine 4x12
    shoulder press 4x12
    VENERDI: squat a corpo libero 3x15
    hack squat 3x12
    glutei machine 3x15
    leg extention 3x12
    leg curl sdraiato 4x12
    leg curl in piedi 3x12
    adduttori 3x20
    abduttori 3x20
    TUTTE LE VOLTE: crunch 4xmax
    alzate gambe alle parallele 4xmax

Sinceramente questa scheda non mi piace un gran che,non solo non mi sembra di lavorare e stancarmi abbastanza (nonostante io cerchi sempre di aumentare i carichi) ma vorrei lavorare di più con i pesi liberi,che mi affascinano moltissimo!

Avete qualche consiglio?
  • xXNicolaXx
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2015
    • 485
    • 6
    • 0
    • Send PM

Ciao, guarda onestamente neanche a me piace molto questa scheda...come diceva -El Diablo- in un altra discussione poche ore fa, è sbagliato pensare che le donne debbano allenarsi in modo diverso dagli uomini e solamente ad alte ripetizioni. Magari te l'hanno fatta così perchè hai appena ricominciato, giusto per riabituarti un po' ai pesi e alle esecuzioni corrette dei vari esercizi.
    comunque se preferisci usare più i pesi liberi che le macchine puoi iniziare a sostituire la pectoral machine con la panca piana, uno dei due esercizi per tricipiti con lo skull crusher, la lat machine con le trazioni alla sbarra(molto più efficaci tra l'altro, se ovviamente riesci a farle), le alzate laterali alla macchina con le alzate laterali con i manubri e magari l'hack squat e lo squat a corpo libero con lo squat con il bilanciere.
    Se i carichi ti sembrano bassi, aumentali senza problemi, mantenendo sempre una buona esecuzione dell'esercizio ovviamente.
    Per le modifiche alla scheda, aspetto che ti risponda qualcuno più esperto di me
    Originariamente Scritto da Krulock
    I miei muscoli cambiano dimensione a seconda dei momenti della giornata. Ad esempio la mattina quando mi sveglio sono praticamente senza un muscolo mentre la sera sembro Ronnie Coleman.

Commenta

• salvo 72
      Camionista Bodybuilder
      • Dec 2014
      • 4882
      • 94
      • 39
      • Send PM

Ciao a tutti. A gennaio ho finalmente deciso di iscrivermi in palestra, sono gia abbastanza tonica perché mi sono sempre mantenuta attiva con corsa, bici e vari es di tonificazione ma mi rendo conto che non basta. Quindi adesso provo ad accostare alla corsa anche allenamento anaerobico in palestra. Purtroppo però ho letto nei

Ciao Benvenuta
      Discussione di oggi, leggila attentamente, e poi prendi una scheda del forum
      sigpic

Commenta

• xXNicolaXx
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2015
        • 485
        • 6
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
        http://www.bodyweb.com/threads/43941...te-voi-le-idee

Ciao Benvenuta
        Discussione di oggi, leggila attentamente, e poi prendi una scheda del forum
        Esatto, era proprio quella a cui mi riferivo
        I miei muscoli cambiano dimensione a seconda dei momenti della giornata. Ad esempio la mattina quando mi sveglio sono praticamente senza un muscolo mentre la sera sembro Ronnie Coleman.

Commenta

• giululy
          Bodyweb Member
          • Dec 2015
          • 17
          • 0
          • 0
          • Send PM

ho letto la discussione,quindi da quello che ho capito la scheda deve essere uguale a quella degli uomini,ma allora perchè in palestra danno schede diverse? Da quanto ho visto alle donne le danno tutte uguali...
          Tra le schede sul forum ne ho trovate diverse che mi piacciono,però ho un problemino,io molti degli esercizi che ci sono segnati (squat con bilanciere,stacchi,panca,trazioni) non li ho mai fatti,se chiedo all'istruttore secondo voi me li spiega? Perchè una volta ho provato a chiedere un'esercizio fuori da quelli che mi aveva dato lui e aveva detto che era troppo difficile per me ed era inutile spiegarmelo...

Commenta

• salvo 72
            Camionista Bodybuilder
            • Dec 2014
            • 4882
            • 94
            • 39
            • Send PM

Originariamente Scritto da giululy Visualizza Messaggio
            ho letto la discussione,quindi da quello che ho capito la scheda deve essere uguale a quella degli uomini,ma allora perchè in palestra danno schede diverse? Da quanto ho visto alle donne le danno tutte uguali...
            Tra le schede sul forum ne ho trovate diverse che mi piacciono,però ho un problemino,io molti degli esercizi che ci sono segnati (squat con bilanciere,stacchi,panca,trazioni) non li ho mai fatti,se chiedo all'istruttore secondo voi me li spiega? Perchè una volta ho provato a chiedere un'esercizio fuori da quelli che mi aveva dato lui e aveva detto che era troppo difficile per me edera inutile spiegarmelo ...

Quindi non dovresti imparare mai?

Prova a chiedergli se questa scheda e ' provvisoria, e piu' avanti ti dara' qualcosa di piu' serio, insomma cerca di capire le sue intenzioni,

PS: sul tubo ci sono vari tutorial x quanto riguarda gli ex di base, panca, squat, stacco, e comunque puoi postare i video anche qui x controllare l'esecuzione
            sigpic

Commenta

• giululy
              Bodyweb Member
              • Dec 2015
              • 17
              • 0
              • 0
              • Send PM

la prossima volta chiedo,nel frattempo sto cercando di informarmi il più possibile e tu mi stai aiutando tanto,grazie mille

Commenta

• salvo 72
                Camionista Bodybuilder
                • Dec 2014
                • 4882
                • 94
                • 39
                • Send PM

la prossima volta chiedo,nel frattempo sto cercando di informarmi il più possibile e tu mi stai aiutando tanto,grazie mille

Nel forum trovi tutto quello che ti serve,...basta chiedere...

PS: nel caso c'e' ne fosse bisogno , c'e' anche la sez dieta
                Last edited by salvo 72; 28-12-2015, 22:48:35.
                sigpic

Commenta

• xXNicolaXx
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2015
                  • 485
                  • 6
                  • 0
                  • Send PM

Tra le schede sul forum ne ho trovate diverse che mi piacciono,però ho un problemino,io molti degli esercizi che ci sono segnati (squat con bilanciere,stacchi,panca,trazioni) non li ho mai fatti,se chiedo all'istruttore secondo voi me li spiega? Perchè una volta ho provato a chiedere un'esercizio fuori da quelli che mi aveva dato lui e aveva detto che era troppo difficile per me ed era inutile spiegarmelo...
                  Ma che razza di istruttore è, scusa?

Commenta

• giululy
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2015
                    • 17
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

eh purtroppo nella mia palestra sono tutti così, infatti lo scorso anno ho lasciato proprio perchè non riuscivo a vedere nessun risultato con le schede che mi davano

Commenta

• salvo 72
                      Camionista Bodybuilder
                      • Dec 2014
                      • 4882
                      • 94
                      • 39
                      • Send PM

eh purtroppo nella mia palestra sono tutti così, infatti lo scorso anno ho lasciato proprio perchè non riuscivo a vedere nessun risultato con le schede che mi davano
                      Scusa se mi permetto, ma devi per forza seguire la scheda della palestra?

Giululy, in questo sport e' molto importante l'alimentazione, quando hai voglia posta una giornata tipo in sez dieta
                      sigpic

Commenta

• giululy
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2015
                        • 17
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

No non è obbligatorio seguire la scheda che ti danno,infatti credo che la lascerò perdere,però mi sento un po' in imbarazzo a fare altri esercizi davanti a lui.

La dieta credo di postarla domani

Commenta

• salvo 72
                          Camionista Bodybuilder
                          • Dec 2014
                          • 4882
                          • 94
                          • 39
                          • Send PM

Per tutti coloro che intendono allenarsi in monofrequenza, apro il seguente topic dove posterò vari modelli di schede seguendo questa metodologia di allenamento, basati su 3 e 4 wo a settimana, naturalmente puramente indicative e dalle quali trarre spunto (sono esclusi piani personali). Grazie per l'attenzione 1° MODELLO: A)

Ti passo un link dai un'occhiata, avrai l'imbarazzo della scelta, penso che allinizio le prime 2 fanno al caso tuo.

OK x la dieta

(¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio

Qui invece capirai come si struttura una scheda e i recuperi.
                          Last edited by salvo 72; 28-12-2015, 23:13:28.
                          sigpic

Commenta

• giululy
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2015
                            • 17
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Grazie ancora per l'aiuto, penso che seguirò la seconda scheda!

ps. ho postato la dieta in alimentazione

Commenta

• Hunterboy
                              Supernatural
                              • Mar 2010
                              • 12681
                              • 288
                              • 360
                              • Italy [IT]
                              • Send PM

Ma alla fine che scheda hai scelto?

Commenta