Ciao a tutti!
Mi chiamo giusy ho 19 anni,sono alta 1,64 e peso 55kg.
Premetto che ho fatto una dieta moooolto ma molto sbilanciata a causa di un disturbo psicologico lo scorso anno che mi ha portata a perdere circa 20kg in poco tempo,passando da 70 a 52. Sulla dieta sto adesso lavorando sia dal punto di vista alimentare che psicologico,anche se ormai la mia alimentazione è ben controllata ed equilibrata.
Per quanto riguarda l'allenamento invece ho fatto un annetto di palestra ma con scarsissimi risultati,perciò ho smesso e dopo un periodo di inattività di circa 6 mesi da un mesetto ho ricominciato.
Vorrei mettere su massa e aumentare la forza,visto che non ho una grande familiarità con gli attrezzi ho chiesto una scheda all'istruttore,questa:
LUNEDIectoral machine4x12
chest incline 4x12
curl al cavo 3x12
curl con manubri 3x12
spinte ai cavi 3x12
overhead triceps3x12
MERCOLEDI: lat machine avanti 4x12
pulley basso 4x10
row hammer dy 3x12
panca hyperextention 4x12
alzate laterali machine 4x12
shoulder press 4x12
VENERDI: squat a corpo libero 3x15
hack squat 3x12
glutei machine 3x15
leg extention 3x12
leg curl sdraiato 4x12
leg curl in piedi 3x12
adduttori 3x20
abduttori 3x20
TUTTE LE VOLTE: crunch 4xmax
alzate gambe alle parallele 4xmax
Sinceramente questa scheda non mi piace un gran che,non solo non mi sembra di lavorare e stancarmi abbastanza (nonostante io cerchi sempre di aumentare i carichi) ma vorrei lavorare di più con i pesi liberi,che mi affascinano moltissimo!
Avete qualche consiglio?
Mi chiamo giusy ho 19 anni,sono alta 1,64 e peso 55kg.
Premetto che ho fatto una dieta moooolto ma molto sbilanciata a causa di un disturbo psicologico lo scorso anno che mi ha portata a perdere circa 20kg in poco tempo,passando da 70 a 52. Sulla dieta sto adesso lavorando sia dal punto di vista alimentare che psicologico,anche se ormai la mia alimentazione è ben controllata ed equilibrata.
Per quanto riguarda l'allenamento invece ho fatto un annetto di palestra ma con scarsissimi risultati,perciò ho smesso e dopo un periodo di inattività di circa 6 mesi da un mesetto ho ricominciato.
Vorrei mettere su massa e aumentare la forza,visto che non ho una grande familiarità con gli attrezzi ho chiesto una scheda all'istruttore,questa:
LUNEDIectoral machine4x12
chest incline 4x12
curl al cavo 3x12
curl con manubri 3x12
spinte ai cavi 3x12
overhead triceps3x12
MERCOLEDI: lat machine avanti 4x12
pulley basso 4x10
row hammer dy 3x12
panca hyperextention 4x12
alzate laterali machine 4x12
shoulder press 4x12
VENERDI: squat a corpo libero 3x15
hack squat 3x12
glutei machine 3x15
leg extention 3x12
leg curl sdraiato 4x12
leg curl in piedi 3x12
adduttori 3x20
abduttori 3x20
TUTTE LE VOLTE: crunch 4xmax
alzate gambe alle parallele 4xmax
Sinceramente questa scheda non mi piace un gran che,non solo non mi sembra di lavorare e stancarmi abbastanza (nonostante io cerchi sempre di aumentare i carichi) ma vorrei lavorare di più con i pesi liberi,che mi affascinano moltissimo!
Avete qualche consiglio?
Commenta