Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Manubri vs bilancieri

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Manubri vs bilancieri

    Ciao ragazzi vorrei chiedervi se sono più efficaci i manubri o i bilancieri perché noto che con il bilanciere quando sono affaticato domina la parte piú forte invece con i manubri sento il carico ben distribuito per ciascun lato

    #2
    sono entrambi efficaci apparte x la panca piana che il bilanciere a mio parere è insostituibile!

    Commenta


      #3
      Servono entrambi.
      Lo stacco e lo squat con i manubri come li fai?
      Originariamente Scritto da huntermaster
      Ho lekkkato un buco di kulo magnifico
      Originariamente Scritto da Pesca
      le fike e i kuli rosa non impuzzolentiscono mai
      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Poli98 Visualizza Messaggio
        Ciao ragazzi vorrei chiedervi se sono più efficaci i manubri o i bilancieri perché noto che con il bilanciere quando sono affaticato domina la parte piú forte invece con i manubri sento il carico ben distribuito per ciascun lato
        servono entrambi ma se gli alieni o chi vuoi ti obbligano a farne solo uno allora di gran lunga il bilanciere.
        domanda malposta in ogni caso.
        intendi dire: ho uno squilibrio, meglio manubri o bilanciere?
        risposta: dare maggiore enfasi ai manubri
        Originariamente Scritto da midofuoco

        Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
        Che mondo maschilista queste palestre
        Originariamente Scritto da menphisdaemon
        Sreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!

        Commenta


          #5
          Come ha detto brn, il bilanciere è meglio perchè permette di caricare di più...però se appunto hai squilibri(quale sarebbe l'esercizio in particolare?) i manubri permettono di correggerli lavorando ogni parte in maniera indipendente.
          Originariamente Scritto da Krulock
          I miei muscoli cambiano dimensione a seconda dei momenti della giornata. Ad esempio la mattina quando mi sveglio sono praticamente senza un muscolo mentre la sera sembro Ronnie Coleman.

          Commenta


            #6
            Ho problemi con la panca piana quando arrivo alle ultime ripetizioni e con il classico curl, e poi anche per una questione di simmetria

            Commenta


              #7
              Si ok carichi di più ma se lo svolgi male non conta nulla e poi ho notato che con i manubri ho un migliore pump.
              Farò dei cicli cioè una volta prima manubri e poi bilanciere e viceversa
              Last edited by Poli98; 28-12-2015, 20:10:40.

              Commenta


                #8
                Comunque sia se facevi un search ci sono molte discussioni in merito.....la mia risposta: uno non esclude l'altro
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Poli98 Visualizza Messaggio
                  Si ok carichi di più ma se lo svolgi male non conta nulla e poi ho notato che con i manubri ho un migliore pump.
                  Farò dei cicli cioè una volta prima manubri e poi bilanciere e viceversa
                  Beh ovvio che se lo svolgi male non conta...il caricare di più è legato a una corretta esecuzione, ovviamente...
                  Se hai problemi con panca e curl, puoi provare a lavorare con i manubri a medio-basse ripetizioni e poi con il bilanciere invece tenendoti un po' più alto e con un piccolo buffer, in modo che la parte più debole riesca a stare dietro a quella più forte fino a che non recupera.
                  Originariamente Scritto da Krulock
                  I miei muscoli cambiano dimensione a seconda dei momenti della giornata. Ad esempio la mattina quando mi sveglio sono praticamente senza un muscolo mentre la sera sembro Ronnie Coleman.

                  Commenta


                    #10
                    In un allenamento gli faró entrambi facendo una volta prima i manubri e una volta prima il bilanciere

                    Commenta


                      #11
                      Ieri provato panca piana con i manubri e devo dire che mi sento i pettorali più tirati e con dolori al confronto del bilanciere che per via di un vecchio problema alla spalla dopo poche ripetizioni mi cede. Sono ritornato in palestra solo da 2 mesi.

                      Inviato dal mio Note3 Neo

                      Commenta


                        #12
                        Considera che il rom è maggiore con i manubri che con il bilanciere.
                        Considera anche che è molto più facile sbagliare la panca che le spinte dato che il 90% delle comuni persone sbaglia setting , alzata ecc quindi ecco spiegato il motivo per cui tu "senti" di più le spinte rispetto la panca.


                        PS : in ogni caso non è detto che tu debba per forza sentir lavorare il muscolo target

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da tiem Visualizza Messaggio
                          Considera che il rom è maggiore con i manubri che con il bilanciere.
                          Considera anche che è molto più facile sbagliare la panca che le spinte dato che il 90% delle comuni persone sbaglia setting , alzata ecc quindi ecco spiegato il motivo per cui tu "senti" di più le spinte rispetto la panca.


                          PS : in ogni caso non è detto che tu debba per forza sentir lavorare il muscolo target
                          Sì ci sta anche che senta di più solo perché mi sono messo in una posizione sbagliata sulla panca. Negli anni ho frequentato le palestre ma questa è la prima volta che ci vado seriamente alla soglia dei quasi 27anni era l'ora. ..

                          Inviato dal mio Note3 Neo

                          Commenta


                            #14
                            se sei neofita troverai molto comodi i manubri, appena la forza salirà fidati che li troverai scomodissimi per queste ragioni:

                            1) il punto debole diventano gli stabilizzatori
                            2) portare in posizione e riapoggiare in sicurezza i manubri diventerà molto faticoso
                            3) non puoi usare barre di sicurezza
                            4) con i componibili rischi di bucarti la coscia

                            non sto dicendo che i manubri fanno schifo ma hanno un loro preciso contesto, l'ideale è come ti hanno detto fare tutti e due al massimo alternare
                            con il rematore manubrio i difetti sono meno accentuati però.
                            Originariamente Scritto da midofuoco

                            Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
                            Che mondo maschilista queste palestre
                            Originariamente Scritto da menphisdaemon
                            Sreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da brn Visualizza Messaggio
                              se sei neofita troverai molto comodi i manubri, appena la forza salirà fidati che li troverai scomodissimi per queste ragioni:

                              1) il punto debole diventano gli stabilizzatori
                              2) portare in posizione e riapoggiare in sicurezza i manubri diventerà molto faticoso
                              3) non puoi usare barre di sicurezza
                              4) con i componibili rischi di bucarti la coscia

                              non sto dicendo che i manubri fanno schifo ma hanno un loro preciso contesto, l'ideale è come ti hanno detto fare tutti e due al massimo alternare
                              con il rematore manubrio i difetti sono meno accentuati però.
                              Spero più che altro riuscire a stabilizzare la spalla Sx così per poi tornare al bilanciere senza cedimenti. La forza in 2 mesi vedo che sta aumentando se guardo che tra problemi alla spalla e un incidente automobilistico mi ha tenuto fermo per 2 anni e mi ha fatto smosciare di brutto.

                              Inviato dal mio Note3 Neo

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎