Ciao ragazzi vorrei chiedervi se sono più efficaci i manubri o i bilancieri perché noto che con il bilanciere quando sono affaticato domina la parte piú forte invece con i manubri sento il carico ben distribuito per ciascun lato
Manubri vs bilancieri
Collapse
X
-
Servono entrambi.
Lo stacco e lo squat con i manubri come li fai?Originariamente Scritto da huntermasterHo lekkkato un buco di kulo magnificoOriginariamente Scritto da Pescale fike e i kuli rosa non impuzzolentiscono mai
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Poli98 Visualizza MessaggioCiao ragazzi vorrei chiedervi se sono più efficaci i manubri o i bilancieri perché noto che con il bilanciere quando sono affaticato domina la parte piú forte invece con i manubri sento il carico ben distribuito per ciascun lato
domanda malposta in ogni caso.
intendi dire: ho uno squilibrio, meglio manubri o bilanciere?
risposta: dare maggiore enfasi ai manubriOriginariamente Scritto da midofuoco
Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
Che mondo maschilista queste palestreOriginariamente Scritto da menphisdaemonSreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!
Commenta
-
-
Come ha detto brn, il bilanciere è meglio perchè permette di caricare di più...però se appunto hai squilibri(quale sarebbe l'esercizio in particolare?) i manubri permettono di correggerli lavorando ogni parte in maniera indipendente.Originariamente Scritto da KrulockI miei muscoli cambiano dimensione a seconda dei momenti della giornata. Ad esempio la mattina quando mi sveglio sono praticamente senza un muscolo mentre la sera sembro Ronnie Coleman.
Commenta
-
-
Comunque sia se facevi un search ci sono molte discussioni in merito.....la mia risposta: uno non esclude l'altroCOACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Poli98 Visualizza MessaggioSi ok carichi di più ma se lo svolgi male non conta nulla e poi ho notato che con i manubri ho un migliore pump.
Farò dei cicli cioè una volta prima manubri e poi bilanciere e viceversa
Se hai problemi con panca e curl, puoi provare a lavorare con i manubri a medio-basse ripetizioni e poi con il bilanciere invece tenendoti un po' più alto e con un piccolo buffer, in modo che la parte più debole riesca a stare dietro a quella più forte fino a che non recupera.Originariamente Scritto da KrulockI miei muscoli cambiano dimensione a seconda dei momenti della giornata. Ad esempio la mattina quando mi sveglio sono praticamente senza un muscolo mentre la sera sembro Ronnie Coleman.
Commenta
-
-
Considera che il rom è maggiore con i manubri che con il bilanciere.
Considera anche che è molto più facile sbagliare la panca che le spinte dato che il 90% delle comuni persone sbaglia setting , alzata ecc quindi ecco spiegato il motivo per cui tu "senti" di più le spinte rispetto la panca.
PS : in ogni caso non è detto che tu debba per forza sentir lavorare il muscolo target
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tiem Visualizza MessaggioConsidera che il rom è maggiore con i manubri che con il bilanciere.
Considera anche che è molto più facile sbagliare la panca che le spinte dato che il 90% delle comuni persone sbaglia setting , alzata ecc quindi ecco spiegato il motivo per cui tu "senti" di più le spinte rispetto la panca.
PS : in ogni caso non è detto che tu debba per forza sentir lavorare il muscolo target
Inviato dal mio Note3 Neo
Commenta
-
-
se sei neofita troverai molto comodi i manubri, appena la forza salirà fidati che li troverai scomodissimi per queste ragioni:
1) il punto debole diventano gli stabilizzatori
2) portare in posizione e riapoggiare in sicurezza i manubri diventerà molto faticoso
3) non puoi usare barre di sicurezza
4) con i componibili rischi di bucarti la coscia
non sto dicendo che i manubri fanno schifo ma hanno un loro preciso contesto, l'ideale è come ti hanno detto fare tutti e due al massimo alternare
con il rematore manubrio i difetti sono meno accentuati però.Originariamente Scritto da midofuoco
Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
Che mondo maschilista queste palestreOriginariamente Scritto da menphisdaemonSreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brn Visualizza Messaggiose sei neofita troverai molto comodi i manubri, appena la forza salirà fidati che li troverai scomodissimi per queste ragioni:
1) il punto debole diventano gli stabilizzatori
2) portare in posizione e riapoggiare in sicurezza i manubri diventerà molto faticoso
3) non puoi usare barre di sicurezza
4) con i componibili rischi di bucarti la coscia
non sto dicendo che i manubri fanno schifo ma hanno un loro preciso contesto, l'ideale è come ti hanno detto fare tutti e due al massimo alternare
con il rematore manubrio i difetti sono meno accentuati però.
Inviato dal mio Note3 Neo
Commenta
-
Commenta