petto interno e alto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Max
    Bodyweb Member
    • May 2000
    • 1362
    • 0
    • 0
    • Merate (LC)
    • Send PM

IN che lingua ha scritto Bernard ???? .......

Sparati un bel panca piana presa STRETTA , mani attaccate mi sono spiegato ?
    Questo per la parte centrale.

Per quella alta , panca inclinata e croci vanno benissimo , magari in super set con distensioni alle parallele.

Ciao , Max.
    Max

Commenta

• Infinite77
      Bodyweb Member
      • Nov 2000
      • 1276
      • 1
      • 0
      • ARESE
      • Send PM

ho letto tardi il post...ma voglio solo far notare a tutti voi l'affermazione di bernard.....e' possibile allenare solo una parte di un gruppo muscolare?secondo me no!!!
      "THE WORLD NEEDS A HERO!"

Commenta

• asterix76
        Bodyweb Member
        • Nov 2000
        • 13
        • 0
        • 0
        • latina
        • Send PM

non sono daccordo con MaIK.
        UNA PRESA TROPPO STRETTA SECONDO IL MIO MODESTO PARERE INFLUENZEREBBE TROPPO I TRICIPITI,E NOI NON VOGLIAMO CHE SI SFORZINO PIù DEL DOVUTO,VERO?
        IMPUGNARE LEGGERMENTE + STRETTO DELLE SPALLE è MEGLIO!

Commenta

• asterix76
          Bodyweb Member
          • Nov 2000
          • 13
          • 0
          • 0
          • latina
          • Send PM

SCUSA MAX ,per averti chiamato MAIK

Commenta

• asterix76
            Bodyweb Member
            • Nov 2000
            • 13
            • 0
            • 0
            • latina
            • Send PM

SCUSA MAX ,per averti chiamato MAIK

Commenta

• Rimpoche
              Bodyweb Member
              • Dec 2000
              • 1574
              • 0
              • 0
              • Gorizia
              • Send PM

Io propenderei per l'opinione di Asterix piuttosto che per quella di Max se non altro perchè tutte le volte che ci ho provato, a tenere un impugnatura stretta come quella consigliata da max, facevo troppa fatica a tenere in equilibrio il bilanciere...

Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

Commenta

• Peter Rey
                Bodyweb Member
                • Jan 2001
                • 141
                • 0
                • 0
                • Vercelli, Italia
                • Send PM

Solidarietà anche da parte mia ragazzi. Sono laureando in ing. mecc. all'8° anno. Un po' fuoriu corso. Quest'anno dovrei laurearmi, *****!!!
                Per quanto riguarda il post, direi panca inclinata per il pettorale alto, e croci ai cavi per quello interno. Ritengo le croci ai cavi migliori di quelle con i manubri perchè nella fase di incrocio delle braccia si contrae maggiormente il muscolo.
                Concordo con quanto detto da altri e cioè che non si possono scindere varie parti di uno stesso muscolo ma solo sollecitarle diversamente.
                Ciao

Commenta

• Rimpoche
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2000
                  • 1574
                  • 0
                  • 0
                  • Gorizia
                  • Send PM

E un ulteriore vantaggio dei cavi rispetto ai manubri è che la tensione sul muscolo rimane costante durante tutto l'arco di movimento.

Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

Commenta

• Sauron
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2000
                    • 2633
                    • 8
                    • 0
                    • Minas Morgul, Mordor
                    • Send PM

Sono riuscito ad inclinarmi la panca in modo sicuro, anche se, non essendo la mia panca di tipo "sedia", mi sembra sempre di scivolare giù e mi devo puntare coi piedi.
                    Ho cominciato finalmente la panca inclinata in modo decente.
                    Mi è sembrato di notare, oltre ad un maggiore coinvolgimento del petto alto, anche un minore coinvolgimento dei tricipiti.
                    Questo dovrebbe essere logico, infatti, il movimento dei tricipiti è praticamente lo stesso, ma il carico è sensibilmente minore.
                    Sulla piana, mi capitava di soffrire per i tricipiti, e allora è ovvio che il petto fatica a crescere.
                    Per certi versi mi piace di più della panca piana: è molto meno "barabile" (niente rimbalzi) e il movimento dell' articolazione della spalla mi sembra più ampio.
                    E' meno faticosa a livello generale, ma in fondo lo sforzo è più concentrato dove mi interessa, nel pettorale alto.
                    Dopo la panca inclinata faccio le parallele (sono riuscito a fare anche quelle con quel poco che ho) seguite in superserie dai tricipiti.
                    Non sono forte come una volta ma lo ritornerò.
                    L' accoppiata mi piace, sento un bel dolore nel petto alto, in basso meno, ma è perchè, come primo allenamento, ho avuto delle difficoltà tecniche, sono sicuro che al prossimo li devasto.
                    Stavo pensando di introdurre anche una sorta di regressive, ossia, dopo l' inclinata fare dei piegamenti coi piedi alti e dopo le parallele col carico, sganciarlo e continuare senza.
                    Una volta facevo molte di queste cose.
                    Solita domanda: per voi sono utili? fino a che punto?
                    Ovviamente non ci tengo a introdurre roba inutile, non tanto per pigrizia, quanto per non togliere niente agli esercizi che vengono dopo.
                    Ciao, ci si sente.

(Grazie Nagione!)

Commenta

• Sauron
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2000
                      • 2633
                      • 8
                      • 0
                      • Minas Morgul, Mordor
                      • Send PM

Ho 25 anni e 2 mesi e mi devo laureare in informatica.
                      Ho cominciato la tesi, ma invece di studiare sono sempre su questo forum e a giocare con gli emulatori !!!

(Grazie Nagione!)

Commenta

• asterix76
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2000
                        • 13
                        • 0
                        • 0
                        • latina
                        • Send PM

Se sei combattuto dallo scegliere le croci fatte ai cavi o fatte con i manubri,secondo me bisogna prenderle in considerazioni ambedue gli esercizi.
                        bisogna tener presente che per la massa è sempre meglio un esercizio libero ,puoi caricare di più.
                        Se provi a caricare peso ai cavi rischi di sbagliare l'esercizio ,e vai a convolgere altre fasce muscolari.
                        (è sempre un mio modesto parere...)

Commenta

• asterix76
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2000
                          • 13
                          • 0
                          • 0
                          • latina
                          • Send PM

Se sei combattuto dallo scegliere le croci fatte ai cavi o fatte con i manubri,secondo me bisogna prenderle in considerazioni ambedue gli esercizi.
                          bisogna tener presente che per la massa è sempre meglio un esercizio libero ,puoi caricare di più.
                          Se provi a caricare peso ai cavi rischi di sbagliare l'esercizio ,e vai a convolgere altre fasce muscolari.
                          (è sempre un mio modesto parere...)

Commenta

Working...
                          X