Buongiorno, ho 19 anni, anzianità di allenamento 7 mesi circa
Finalmente mi sono deciso a provare a tornare sulla multifrequenza, e mi sono scritto una scheda
L'ho presa da un esempio di "spinta trazione" di Leaviatano, poi modificata in alcune parti
Ho bisogno di un parere da gente che ne capisce qualcosa per quanto riguarda la giusta intensità e volume, e soprattutto sul fatto di aggiungere o togliere qualche esercizio per bicipiti e tricipiti, dato che ho notato che comunque entrambi lavorano un po' prima di essere sfiniti con gli esercizi dedicati a loro (Esempio i tricipiti dopo petto e spalle, li sento già più affaticati, quindi ho messo una semplice french press per sfinire, ma magari è meglio aggiungere o cambiare un esercizio)
In ogni caso:
QC = QUASI A CEDIMENTO, SOLITAMENTE 1 RIPETIZIONE BUFFER E TALVOLTA CEDIMENTO TECNICO
----------------------------------------------------------------
Giorno A
Squat 4x6, 75%, 120" di recupero
Affondi/Leg extension 3x10, QC, 60"
Panca Piana Bilanciere 4x6, 75%, 120"
Panca Inclinata Manubri 3x8, QC, 60"
Lento Avanti Manubri 4x8, 70%, 120"
French Press 3x8, QC, 90"
Sollevamento Gambe alla Sbarra 3x10, 90"
Russian Twist con Sovraccarico 2x10, 60"
Giorno B
Stacco 4x6, 75%, 120"
Trazioni 2x8, QC, 90"
Rematore Bilanciere 3x10, 90"
Curl Bilanciere in Piedi 3x10, QC, 120"
Hammer Curl 2x12, QC, 60"
Curl Polsi per (Avambracci) 2x10, 60"
Curl Polsi Inverso (Avambracci) 2x10 60"
Premetto che alleno in modo specifico gli avambracci perchè non ho mai avuto una presa forte, e se non li allenassi, avrei a che fare con tendiniti etc..
Ringrazio anticipatamente chi riesce a darmi qualche consiglio per migliorare la scheda
Finalmente mi sono deciso a provare a tornare sulla multifrequenza, e mi sono scritto una scheda
L'ho presa da un esempio di "spinta trazione" di Leaviatano, poi modificata in alcune parti
Ho bisogno di un parere da gente che ne capisce qualcosa per quanto riguarda la giusta intensità e volume, e soprattutto sul fatto di aggiungere o togliere qualche esercizio per bicipiti e tricipiti, dato che ho notato che comunque entrambi lavorano un po' prima di essere sfiniti con gli esercizi dedicati a loro (Esempio i tricipiti dopo petto e spalle, li sento già più affaticati, quindi ho messo una semplice french press per sfinire, ma magari è meglio aggiungere o cambiare un esercizio)
In ogni caso:
QC = QUASI A CEDIMENTO, SOLITAMENTE 1 RIPETIZIONE BUFFER E TALVOLTA CEDIMENTO TECNICO
----------------------------------------------------------------
Giorno A
Squat 4x6, 75%, 120" di recupero
Affondi/Leg extension 3x10, QC, 60"
Panca Piana Bilanciere 4x6, 75%, 120"
Panca Inclinata Manubri 3x8, QC, 60"
Lento Avanti Manubri 4x8, 70%, 120"
French Press 3x8, QC, 90"
Sollevamento Gambe alla Sbarra 3x10, 90"
Russian Twist con Sovraccarico 2x10, 60"
Giorno B
Stacco 4x6, 75%, 120"
Trazioni 2x8, QC, 90"
Rematore Bilanciere 3x10, 90"
Curl Bilanciere in Piedi 3x10, QC, 120"
Hammer Curl 2x12, QC, 60"
Curl Polsi per (Avambracci) 2x10, 60"
Curl Polsi Inverso (Avambracci) 2x10 60"
Premetto che alleno in modo specifico gli avambracci perchè non ho mai avuto una presa forte, e se non li allenassi, avrei a che fare con tendiniti etc..
Ringrazio anticipatamente chi riesce a darmi qualche consiglio per migliorare la scheda
Commenta