Salve a tutti ragazzi e buon natale mi alleno da 9 mesi variando spesso le mie split nelle schede. Premesso che tutte le schede che ho fatto, le ho create grazie ai vostri modelli qui nel forum, quella che ho favoreggiato di più è stata Petto-tricipiti, Gambe, Dorsali-bicipiti, Spalle. Vengo subito al succo. Ho notato che i bicipiti, dopo i dorsali soprattutto, lavorino meglio con più alte ripetizioni, rispetto al classico 4x6. Ho sempre alzato un 4x6 con l'85% RM ma ho visto che i risultati negli ultimi mesi, non si stanno facendo vedere più. Allora ho pensato di cambiare numero di rip ed aumentarle ad un 4x10 con il 75% RM. Dagli ultimi due allenamenti, la differenza si comincia a vedere, soprattutto alla fine dell'allenamento, dove i bicipiti rimangono più duri e con le venature ben visibili rispetto a quando li allenavo con il classico 4x6. Oltre al curl bilanciere, affianco dei curl con manubri alzato 3x10. Ora la domanda che volevo porvi è: come mai leggo ovunque che è consigliato allenare i bicipiti dopo i dorsali facendo curl bilanciere 4x6 (con così poche basse rip) anzichè fare più ripetizioni? Ho notato solo io che allenando i bicipiti con più rip, li sento maggiormente stimolati o capita anche a voi? Voi come li allenate? Perché ultimamente sono andati in stallo e sono diminuiti un po' di volume, questo è il motivo per cui sto adottando questa nuova "metodica".
Curl bilanciere: perché un 4x6?
Collapse
X
-
Anche per i bicipiti, imho è importante fare un fondamentale - curl bil. - con reps medio-basse, finalizzato a un miglior reclutamento di fibre, seguito da esercizi con reps medio-alte. Questo a maggior ragione se fai i bicipiti dopo il dorso, dato che li alleneresti dopo che già hanno dato il loro apporto sinergico. Stando su reps solo medio-alte, rischieresti di alzare carichi troppo bassi, per cui nel lungo periodo non avresti grandi risultati. Il mio suggerimento, in mono, è di lasciare sempre un curl bil. come fondamentale, a 6-8 reps, seguito da curl con manubri - in piedi, seduto, panca incl., scott - concentrato, cavi, hammer a reps più alte.
-
-
ad ogni modo se hai delle sensazioni seguire. .. è fondamentale riuscire a capire cosa è meglio per noi in quanto non ci sono regole matematiche on questo sportsigpicLa disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso !
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dovahkiin96 Visualizza MessaggioGrazie mille davvero per la dritta. Quindi se mi mantengo sulle 8 rip fino a fine gennaio (1 mese) per cominciare a vedere se ottengo qualche piccolo risultato, secondo voi sbaglio? Con un carico del 80% RM?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da agguanta Visualizza MessaggioNon sbagli mai se riesci ad ascoltare le tue sensazioni.
Commenta
-
-
io dopo 10 anni di allenamento...sono molto scettico circa le mie sensazioni
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
Commenta