Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Inizio ad allenarmi a casa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Inizio ad allenarmi a casa

    Ciao a tutti ho 18 anni e peso 65-66kg. Vorrei mettere su massa,il più possibile. So già riguardo alla dieta cosa mangiare e quanto,infatti cerco di mangiare più cibi proteici che posso e 0 cibi spazzatura.
    Sono in possesso di una panca,bilanciere e manubri, mi allenò da circa un mesetto in modo semi casuale,facendo petto e tricipiti un GG,bicipiti e spalle un altro. Per la schiena faccio le trazioni,che definiscono abbastanza,e di tanto in tanto faccio squat. Ora però vorrei chiedervi una scheda seria, vorrei allenarmi non più di 4 GG alla settimana grazie

    #2
    Purtroppo,per legge non si possono assegnare schede da zero.un consiglio che ti posso dare é quello di consultare il thread in nota con le tAbelle di Alessandro33..puoi scegliere quella che più ti piace e modificarla secondo le tue priorità o eseguirla così com'è. A suo tempo mi furono di grande aiuto. PS Grazie Ale !
    Cristian

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da KrissMiami Visualizza Messaggio
      Purtroppo,per legge non si possono assegnare schede da zero.un consiglio che ti posso dare é quello di consultare il thread in nota con le tAbelle di Alessandro33..puoi scegliere quella che più ti piace e modificarla secondo le tue priorità o eseguirla così com'è. A suo tempo mi furono di grande aiuto. PS Grazie Ale !
      Cosa ne pensi di questa?
      bilanciere 10/8/6/6
      Spinte panca inclinata 3x8
      Croci piana SS spinte declinata 3x10+8
      Pullover 2x12

      French press piana 8/8/6/6
      Estensioni dietro nuca 3x10

      B)
      Squat (power rack) 10/8/6/6/4
      Affondi bilanciere 3x10
      Leg extension 3x6+6+6
      Stacco GT 4x8
      Calf bilanciere da seduto 4x12
      Addome

      C)
      Lento avanti bilanciere 4x6
      Alzate laterali SS alzate 90° 3x8+8
      Tirate al mento 3x10
      Scrollate 3x12

      D)
      Stacchi 4x5
      Trazioni 3x6/8
      Lat machine presa stretta 3x8
      Rematore manubrio 3x8

      Curl bilanciere 4x6
      Hammer 3x10

      Commenta


        #4
        Mi piace ��..é una 4 split suddivisa in petto/tricipiti - gambe - spalle - dorso/bicipiti. Provala,ma attenzione alle tecniche intensive che propone tipo stripping, non da tutti gestibile.Da quanto ti alleni ?
        Cristian

        Commenta


          #5
          2 mesi infatti mi pare troppo faticosa,potresti dirmi come alleggerirla!?

          Commenta


            #6
            Poco per allenarti in quel modo, leggi i link seguenti:
            Ogni giorno siamo immersi da richieste di neofiti, che non sanno organizzare la loro scheda di allenamento - e ci mancherebbe altro, nessuno nasce "imparato" - o, e questo è grave, che presentano la scheda fatta dal loro trainer, scheda spesso inguardabile del tipo: "tuttaintreperdieciconaddominaliall'iniziodellas

            Una progressione di 6 mesi di allenamento per un principiante assoluto o per chi si è sempre allenato male. Schede buttate giù senza pensarci troppo, ma IMO realmente efficaci per il principiante. La varietà non c'è, ma i risultati si. Avessi trovato io una cosa del genere 15 anni fa... :wall: 1° mese LUN e VEN
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta


              #7
              Infatti, ti alleni da troppo poco tempo. Segui il consiglio del bravo Ale !
              Cristian

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                Poco per allenarti in quel modo, leggi i link seguenti:
                Ogni giorno siamo immersi da richieste di neofiti, che non sanno organizzare la loro scheda di allenamento - e ci mancherebbe altro, nessuno nasce "imparato" - o, e questo è grave, che presentano la scheda fatta dal loro trainer, scheda spesso inguardabile del tipo: "tuttaintreperdieciconaddominaliall'iniziodellas

                http://www.bodyweb.com/threads/19174...di-allenamento
                1° mese
                Ho trovato questa x il primo mese,mi sembra buona e non troppo pesante,però io ho solo bilanciere panxa e manubri,come faccio x gli es che richiedono altre cose? Grazie
                LUN e VEN
                Squat 3x12
                Leg curl 3x10
                Spinte c/bil su piana 3x12
                Rematore c/bil 3x12
                Lento Avanti c/bil 2x12
                Lat machine 2x12
                Curl c/bil 2x15
                Spinte in basso 2x15
                Abs 3x15

                MER
                Affondi c/man 3x12
                Leg curl (un'altra versione se è disponibile) 3x12
                Spinte c/man su inclinata 3x12
                Rematore c/1 man 3x12
                Spinte in alto c/man 2x12
                Lat machine inversa 2x12
                Curl c/man 2x15
                Spinte in basso con corda 2x15
                Abs 3x15

                Commenta


                  #9
                  Se agli inizi.
                  Io ti consiglierei di allenarti in multifrequenza e di spingere parecchio sui multiarticolari.
                  Al tuo livello il forse "miglior" modo per metter massa e aumentare la forza.
                  Ma questo é solo un mio parere


                  Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    #10
                    Qual è la tua attrezzatura nello specifico?
                    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                    Originariamente Scritto da Sasàs
                    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Pu Visualizza Messaggio
                      Se agli inizi.
                      Io ti consiglierei di allenarti in multifrequenza e di spingere parecchio sui multiarticolari.
                      Al tuo livello il forse "miglior"modo per mettete massa e aumentare la forza [B]
                      Ma questo é solo un mio parere


                      Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
                      Il miglior modo e' una dieta ipercalorica, anche se ne suoi dati non vedo quanto e alto , 65 kg x h?

                      PS: se vuoi fare un allenamento serio come dici tu a casa ti serve , un rack, bilanciere, panca, barra traz,ghisa,
                      Questo e' il fondamentale, diversamente pagati l' abbonamento in palestra,
                      Last edited by salvo 72; 23-12-2015, 14:59:33.
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                        Il miglior modo e' una dieta ipercalorica, anche se ne suoi dati non vedo quanto e alto , 65 kg x h?

                        PS: se vuoi fare un allenamento serio come dici tu a casa ti serve , un rack, bilanciere, panca, barra traz,ghisa,
                        Questo e' il fondamentale, diversamente pagati l' abbonamento in palestra,
                        Scusate se non ho indicato laltezza. Sono alto 1.80.in casa ho una barra per le trazioni,2 manubri regolabili,una panca piana e un bilanciere,non ho il rack. Quindi come procedo? X gli es che richiedono altre attrezzature?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da nicoerking14 Visualizza Messaggio
                          Scusate se non ho indicato laltezza. Sono alto 1.80.in casa ho una barra per le trazioni,2 manubri regolabili,una panca piana e un bilanciere,non ho il rack. Quindi come procedo? X gli es che richiedono altre attrezzature?

                          Ciao e Auguri di Buon Natale

                          Con la tua attrezzatura puoi iniziare ad allenarti tranquillamente, con il rack lavori in sicurezza, nel frattempo potresti usare dei cavalletti da muratore per protezione , nel frattempo usa carichi dove sei sicuro di poter completare gli esercizi, se guardi c'e' una sez per le home gym,

                          PS: fai un salto in sez dieta, quella e' la prima cosa da sistemare .
                          sigpic

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎