A) Petto - Bicipiti
Panca piana bilanciere: 4 x 8
Panca inclinata bilanciere: 4 x 8
Pectoral machine: 3 x 8
Croci cavi alti: 3 x 8
Curl bilanciere: 3 x 8
Curl panca scott con manubrio singolo: 3 x 6
B) Spalle - Gambe
Spinte mabubri: 3 x 8
Alzate laterali: 3 x 10
Alzate frontali: 2 x 10
Squat: 4 x 8
Affondi 1 gamba alla volta: 3 x 10
Leg extension: 3 x 8
Leg curl sdraiato: 3 x 12
Calf seduto: 3 x 15
Calf in piedi: 3 x 15
C) Dorsali - Tricipiti
Trazioni alla sbarra 4 x max (Di solito 15-12-10-8)
Pulley basso 3 x 8
Rematore manubrio 3 x 8
Vertical row 3 x 12
French press: 3 x 10
Ercolina: 3 x 8
Dip alle parallele (presa stretta) 3 x max (non meno di 15 ripetizioni, lo tengo per ultimo perché da fresco riesco a farne anche 30 fatte bene dato che sono molto leggero)
Note: A volte per i bicipiti e Tricipiti faccio solo 2 esercizi per non stressarli troppo, seguo questa scheda da 5 - 6 settimane e mi alleno da 1 anno e passa ormai e ho ottenuto ottimi risultati. Ho preso più di 15kg perché ero sottopeso.. Chiedo qualche consiglio a voi che sicuramente siete più esperti, io mi sono sempre allenato super giù con gli stessi esercizi (alternandoli nei mesi) e con lo stesso metodo di sets x rip.. i classici 4 x 8 o piramidali 12-10-8-6.. Secondo voi potrei avere risultati in massa inserendo nella scheda metodi come stripping superset ecc? Ho bisogno di nuovi stimoli perché mi sento come fossilizzato facendo sempre le stesse cose
Panca piana bilanciere: 4 x 8
Panca inclinata bilanciere: 4 x 8
Pectoral machine: 3 x 8
Croci cavi alti: 3 x 8
Curl bilanciere: 3 x 8
Curl panca scott con manubrio singolo: 3 x 6
B) Spalle - Gambe
Spinte mabubri: 3 x 8
Alzate laterali: 3 x 10
Alzate frontali: 2 x 10
Squat: 4 x 8
Affondi 1 gamba alla volta: 3 x 10
Leg extension: 3 x 8
Leg curl sdraiato: 3 x 12
Calf seduto: 3 x 15
Calf in piedi: 3 x 15
C) Dorsali - Tricipiti
Trazioni alla sbarra 4 x max (Di solito 15-12-10-8)
Pulley basso 3 x 8
Rematore manubrio 3 x 8
Vertical row 3 x 12
French press: 3 x 10
Ercolina: 3 x 8
Dip alle parallele (presa stretta) 3 x max (non meno di 15 ripetizioni, lo tengo per ultimo perché da fresco riesco a farne anche 30 fatte bene dato che sono molto leggero)
Note: A volte per i bicipiti e Tricipiti faccio solo 2 esercizi per non stressarli troppo, seguo questa scheda da 5 - 6 settimane e mi alleno da 1 anno e passa ormai e ho ottenuto ottimi risultati. Ho preso più di 15kg perché ero sottopeso.. Chiedo qualche consiglio a voi che sicuramente siete più esperti, io mi sono sempre allenato super giù con gli stessi esercizi (alternandoli nei mesi) e con lo stesso metodo di sets x rip.. i classici 4 x 8 o piramidali 12-10-8-6.. Secondo voi potrei avere risultati in massa inserendo nella scheda metodi come stripping superset ecc? Ho bisogno di nuovi stimoli perché mi sento come fossilizzato facendo sempre le stesse cose
Commenta