stacchi da terra

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PaulRko
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2010
    • 290
    • 2
    • 1
    • Palermo
    • Send PM

stacchi da terra

Salve è la seconda volta che provo a eseguire gli stacchi da terra e vorrei sapere cosa ne pensate
  • gendarius
    Bodyweb Senior
    • Jul 2014
    • 3301
    • 62
    • 11
    • Vicenza
    • Send PM

Non mantieni una posizione naturale della spina.
    Il bilanciere è troppo basso secondo me (dovrebbero essere circa 21-22cm da terra).
    La negativa non andrebbe fatta.
    Il collo dovrebbe stare in una posizione neutra, non guardare in avanti (qui si può discutere, all'inizio è meglio imparare con un movimento più sicuro secondo me).

Commenta

• salvo 72
      Camionista Bodybuilder
      • Dec 2014
      • 4882
      • 94
      • 39
      • Send PM

Se avessi avuto un peso considerevole , nella 3 rip quando poggi il bilanciere, di come curvi la schiena saresti finito all'ospedale,

Quoto Gendarius, il bilanciere deve stare a 22,5 cm da terra, noto che quando stacchi il bilanciere da terra, passato il ginocchio lo allontani dai quadricipiti, non devi farlo,
      sigpic

Commenta

• PaulRko
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2010
        • 290
        • 2
        • 1
        • Palermo
        • Send PM

Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
        Se avessi avuto un peso considerevole , nella 3 rip quando poggi il bilanciere, di come curvi la schiena saresti finito all'ospedale,

Quoto Gendarius, il bilanciere deve stare a 22,5 cm da terra, noto che quando stacchi il bilanciere da terra, passato il ginocchio lo allontani dai quadricipiti, non devi farlo,
        L'ho posato così appunto perché è un peso molto leggere se avessi avuto più peso non avrei mai fatto quell'azione �� oggi ho riprovato e ho messo il bilanciere a un altezza di 29cm cosa ne pensate?https://m.youtube.com/watch?v=8psncwC_IOo

Commenta

• janno
          Bodyweb Member
          • Dec 2015
          • 19
          • 0
          • 0
          • Send PM

da quanto sono i dischi? da 10? sullo stacco sempre meglio usare quelli da 20 che essendo di diametro maggiore hai lo stacco ad una distanza maggiore dal pavimento e quindi come ti hanno detto più corretta, così scendi troppo.
          e giustamente come ti ha detto salvo quando posi il bilanciere non perdere mai la posizione corretta anche ora che il peso è leggero. così ti abitui a non farlo e non rischi di farti male in futuro con pesi maggiori.
          studiati bene questo video https://www.youtube.com/watch?v=xPs2VFWDWTI

Commenta

• PaulRko
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2010
            • 290
            • 2
            • 1
            • Palermo
            • Send PM

Originariamente Scritto da janno Visualizza Messaggio
            da quanto sono i dischi? da 10? sullo stacco sempre meglio usare quelli da 20 che essendo di diametro maggiore hai lo stacco ad una distanza maggiore dal pavimento e quindi come ti hanno detto più corretta, così scendi troppo. e giustamente come ti ha detto salvo quando posi il bilanciere non perdere mai la posizione corretta anche ora che il peso è leggero. così ti abitui a non farlo e non rischi di farti male in futuro con pesi maggiori.studiati bene questo video https://www.youtube.com/watch?v=xPs2VFWDWTI
            Sono dischi da 20. Ho letto che la distanza del bilanciere dal pavimento deve essere di almeno 22 cm. Io l'ho messo a 30cm dici di metterlo ancora più in alto? Sono alto 180

Commenta

• gendarius
              Bodyweb Senior
              • Jul 2014
              • 3301
              • 62
              • 11
              • Vicenza
              • Send PM

Non deve essere almeno 22, deve essere 22 e stop se li vuoi chiamare stacchi da terra. La tua altezza non c'entra..

Commenta

• salvo 72
                Camionista Bodybuilder
                • Dec 2014
                • 4882
                • 94
                • 39
                • Send PM

Originariamente Scritto da PaulRko Visualizza Messaggio
                Sono dischi da 20. Ho letto che la distanza del bilanciere dal pavimento deve essere di almeno 22 cm. Io l'ho messo 30 cmdici di metterlo ancora più in alto? Sono alto 180

Cosi e come se Barassi a te stesso, minore e il rom , minor fatica, a voler essere pignoli il bilanciere deve stare a 22,5 cm, e non a 30 cm, se usi dischi da 20 ti servono rialzi da 7,5 cm
                sigpic

Commenta

• PaulRko
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2010
                  • 290
                  • 2
                  • 1
                  • Palermo
                  • Send PM

Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                  Non deve essere almeno 22, deve essere 22 e stop se li vuoi chiamare stacchi da terra. La tua altezza non c'entra..
                  Nel primo video il bilanciere stava a 20cm quindi non era basso..nonostante questo faccio sembrare come se fosse ancora più basso. A questo punto mi chiedo cosa devo fare per avere una posizione naturale della schiena? Ho visto molti video e letto articolo ma sembra che io non riesca a eseguire questo esercizio
                  Last edited by PaulRko; 18-12-2015, 01:02:44.

Commenta

• salvo 72
                    Camionista Bodybuilder
                    • Dec 2014
                    • 4882
                    • 94
                    • 39
                    • Send PM

Nel primo video non vedo rialzi sotto i dischi,
                    Quindi,
                    Se i tuoi dischi da 20 kg non sono diversi dagli altri, e non penso, ti servono rialzi da 7,5 cm,
                    sigpic

Commenta

• ottantino
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2013
                      • 1718
                      • 107
                      • 86
                      • Roma
                      • Send PM

Perchè da 7,5? se il diametro del disco è 20 i rialzi dovranno essere da 12,5.
                      Winners are simply willing to do what losers won't.

Commenta

• gendarius
                        Bodyweb Senior
                        • Jul 2014
                        • 3301
                        • 62
                        • 11
                        • Vicenza
                        • Send PM

Basta misurare il disco in questione

Comunque se non riesci a tenere la posizione lavora su stretching..

Commenta

• ottantino
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2013
                          • 1718
                          • 107
                          • 86
                          • Roma
                          • Send PM

Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                          Cosi e come se Barassi a te stesso, minore e il rom , minor fatica, a voler essere pignoli il bilanciere deve stare a 22,5 cm, e non a 30 cm, se usi dischi da 20 ti servono rialzi da 7,5 cm
                          mi riferisco a quello che c'è scritto qui, se i dischi sono da 20 i rialzi devono essere da 12,5.
                          Winners are simply willing to do what losers won't.

Commenta

• RiGh3z
                            Bodyweb Senior
                            • Aug 2011
                            • 311
                            • 43
                            • 132
                            • Vicenza
                            • Send PM

ha i femorali che si allungano poco
                            "ma questo èbbig..***** diaz raga quant'è grosso..io pensavo di meno ragà..ban..si, facci il petto frà, i croci..madoo sto back sto trici..madoo ed ora pompatela.. modalità ziz che cerca il dio..seee"

Commenta

• salvo 72
                              Camionista Bodybuilder
                              • Dec 2014
                              • 4882
                              • 94
                              • 39
                              • Send PM

Originariamente Scritto da ottantino Visualizza Messaggio
                              mi riferisco a quello che c'è scritto qui, se i dischi sono da 20 i rialzi devono essere da 12,5.
                              Da 20 kg, non da 20 di diametro.

Io uso dischi da 20 gommati, e per portare il bilanciere a 22,5 cm, ho dovuto mettere rialzi da 7,5 cm
                              sigpic

Commenta

Working...
                              X