Originariamente Scritto da salvo 72
Visualizza Messaggio
stacchi da terra
Collapse
X
-
In entrambe i video stai tirando di schiena e braccia, l'intervento delle gambe e' estremamente ridotto.
Puoi rendertene conto dal fatto che come arrivi al ginocchio, il bilanciere si allontana dal corpo (come ha gia' detto qualcuno) e l'unico modo perche' tu riesca a chiudere lo Stacco in queste condizioni e' appunto, continuare a tirare di schiena.
Innanzitutto la testa non guarda mai in basso ma segue la linea immaginaria dettata dalla tua schiena quindi quando sei in posizione, lo sguardo (di conseguenza la testa) mira davanti a te in alto.
Questo perche' nell'alzata e' come se "tirassi di mento". Poi venendo su, la testa accompagna il movimento per cui il tuo sguardo al termine della positiva finira' per essere diretto di fronte.
Quando parti devi abbassare le spalle e caricare i quadricipiti. Stacchi il bilanciere e quando sei arrivato al ginocchio, stendi le gambe (=chiudi con i femorali e glutei) strizzando il culo.
In tutto questo la schiena ha solo il ruolo di "stabilizzatore" in quanto la spinta propulsiva devi sentirla nelle gambe e in pancia.
Le spalle devono essere basse da una parte perche' in questo modo il bilanciere deve fare "meno strada" inoltre eviti di essere contratto anziche' compatto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza MessaggioNel primo video non vedo rialzi sotto i dischi,
Quindi,
Se i tuoi dischi da 20 kg non sono diversi dagli altri, e non penso, ti servono rialzi da 7,5 cm,
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RiGh3z Visualizza Messaggioha i femorali che si allungano poco
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza MessaggioDa 20 kg, non da 20 di diametro.
Io uso dischi da 20 gommati, e per portare il bilanciere a 22,5 cm, ho dovuto mettere rialzi da 7,5 cmI SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioCi sono anche i dischi da 20kg con diametro 35 cm (quindi 17,5 di raggio). Dipende dalla marca.
Comunque a mio avviso, i 2 dischi come rialzo non vanno bene, si compromette l'esecuzione dell'ex, non puoi avere il pensiero di quando abbassi il bilanciere di andare a centrare i 2 dischi altrimenti sfondi il pavimento, o involontariamente girare la testa x vedere dove lo poggi, anche il fatto di usare un carico cosi basso e' sbagliato, non so come spiegarla questa cosa con il giusto peso e come se cambia l'assetto, quindi USA un carico che ti permette al meglio di fare l'esecuzione, ma un po' di peso sul bilanciere devi metterlo, noterai la differenza nell'esecuzionesigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza MessaggioSempre un rialzo ci vuole,
Comunque a mio avviso, i 2 dischi come rialzo non vanno bene, si compromette l'esecuzione dell'ex, non puoi avere il pensiero di quando abbassi il bilanciere di andare a centrare i 2 dischi altrimenti sfondi il pavimento, o involontariamente girare la testa x vedere dove lo poggi, anche il fatto di usare un carico cosi basso e' sbagliato, non so come spiegarla questa cosa con il giusto peso e come se cambia l'assetto, quindi USA un carico che ti permette al meglio di fare l'esecuzione, ma un po' di peso sul bilanciere devi metterlo, noterai la differenza nell'esecuzioneI SUOI goals:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioEccerto che ci vuole il rialzo. Era solo per precisare la cosa. Io ho fatto dei "blocchi" 30x60 usando delle vecchie assi prese in discarica (ci si trovano assi in buonissimo stato) a costo zero.
Quoto, io mi sono fatto 2 pedanine 50x50, ovviamente a costo 0sigpic
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da gendarius Visualizza MessaggioSi possono usare anche dei libri se di fisica ancora meglioI SUOI goals:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioTroppo piccoli. Gli appoggi devono essere abbastanza "lunghi" per non dover fare troppa attenzione a dove li si lascia "cadere".
Commenta
-
Commenta