Buonasera, attulamente sto seguendo una scheda 4x6-3x8 di forza/massa che ho impostato tramite le schede in mono che si trovano qui sul forum, a breve ritornerò al 4x8 classico lasciando sempre la stessa impostazione della mia attuale scheda anche perchè mi sono trovato bene. Avevo però un dubbio sull'allenamento delle spalle.
Attualmente è:
LENTO AVANTI BILANCIERE 4X6
ARNOLD PRESS 3X8
ALZATE LATERALI 3X10
ALAZATE A 90° 4X8
TIRATE AL MENTO 3X10
SCROLLATE 2X15
Nel nuovo allenamento pensavo di fare:
LENTO AVANTI BILANCIERE 4X8
LENTO DIETRO MANUBRI 4X8
ALZATE FRONTALI 3X8
ALZATE LATERALI DA SEDUTO 3X12
CAVI INCROCIATI 4X8
TIRATE AL MENTO 3X10
SCROLLATE 2X15
Il mio dubbio è: da come so con il lento avanti alleno la parte posteriore e invece con il lento dietro quella posteriore, vorrei sapere posso fare entrambi gli esercizi il lento avanti con il bilanciere e quello dietro con i manubri? O alla fine sono la stessa cosa e il vero lento dietro è quello con il bilanciere che in molti sconsigliano per via della sua pericolosità, e quindi con i manubri sarebbe la stessa cosa del lento avanti? Vi ringranzio.
Attualmente è:
LENTO AVANTI BILANCIERE 4X6
ARNOLD PRESS 3X8
ALZATE LATERALI 3X10
ALAZATE A 90° 4X8
TIRATE AL MENTO 3X10
SCROLLATE 2X15
Nel nuovo allenamento pensavo di fare:
LENTO AVANTI BILANCIERE 4X8
LENTO DIETRO MANUBRI 4X8
ALZATE FRONTALI 3X8
ALZATE LATERALI DA SEDUTO 3X12
CAVI INCROCIATI 4X8
TIRATE AL MENTO 3X10
SCROLLATE 2X15
Il mio dubbio è: da come so con il lento avanti alleno la parte posteriore e invece con il lento dietro quella posteriore, vorrei sapere posso fare entrambi gli esercizi il lento avanti con il bilanciere e quello dietro con i manubri? O alla fine sono la stessa cosa e il vero lento dietro è quello con il bilanciere che in molti sconsigliano per via della sua pericolosità, e quindi con i manubri sarebbe la stessa cosa del lento avanti? Vi ringranzio.
Commenta