Ciao a tutti, sono nuovo qui! Mi alleno da tempo, seriamente da un paio di anni e vi spiego il mio dilemma. Essendo un biker da quando sono ragazzino (mountain bike e downhill) e guida professionistica per anni ho sempre avuto gambe veramente grosse, mai allenate in palestra. Da un paio di anni ho abbastanza mollato con la bici e mi sono dedicato meglio alla palestra. Dopo circa qualche mese in cui allo squat aggiungevo sempre peso in maniera costante è arrivato il primo brutto infortunio alla zona lombare, il giorno dopo appena sveglio non riuscivo manco a muovere un piede, è stato veramente brutto. A lavoro è stato un incubo e per circa due settimane di sport manco a parlarne.
Mi sono ripreso con calma, quando mi sentivo pronto al 100% ho ripreso a squattare piano piano ma dopo un po di nuovo identico infortunio, ma sta volta con un peso ridicolo tra l'altro, cercando di curare l'esecuzione in maniera perfetta.
Da allora basta, mai più fatto squat, solo stacchi con pesi dignitosi ma anche qui sento ogni tanto fastidio alla zona lombare, specialmente quando sono in bici vista la posizione sulla sella.
Fatto questo preambolo è da un po che mi sollazza l'idea di provare a fare gli squat frontali, mi sembrano meno impegnativi per quella zona, qualcuno ha esperienze tipo la mia e può consigliarmi?
Mi sono ripreso con calma, quando mi sentivo pronto al 100% ho ripreso a squattare piano piano ma dopo un po di nuovo identico infortunio, ma sta volta con un peso ridicolo tra l'altro, cercando di curare l'esecuzione in maniera perfetta.
Da allora basta, mai più fatto squat, solo stacchi con pesi dignitosi ma anche qui sento ogni tanto fastidio alla zona lombare, specialmente quando sono in bici vista la posizione sulla sella.
Fatto questo preambolo è da un po che mi sollazza l'idea di provare a fare gli squat frontali, mi sembrano meno impegnativi per quella zona, qualcuno ha esperienze tipo la mia e può consigliarmi?
Commenta