Heavy duty & H/P fusion

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ErikZ
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 8817
    • 1
    • 0
    • Send PM

Heavy duty & H/P fusion

E' un idea che avevo gia' applicato 1 annetto fa' cioe' sfruttare allenamenti heavy duty ma impostandoli con l'Hunting & Ping out stile Cianti.

In pratica opterei per un 3-split breve (l'ultimo heavy duty scheda 1, potrebbe essere perfetto) intervallando ai 2 cicli 7-9 giorni di recupero (in alcuni casi anche di piu') in cui sara' comunque possibile sostenere 2-3 sedute di aerobica NON ad alta intensita'.

Vediamo un esempio:

lunedi petto/dorso
    martedi gambe/addome
    mercoledi spalle/braccia
    giovedi riposo
    venerdi riposo (eventuale lavoro aerobico)
    sabato riposo
    domenica riposo
    **
    lunedi riposo (eventuale lavoro aerobico)
    martedi riposo
    mercoledi petto/dorso
    giovedi gambe/addome
    venerdi spalle/braccia
    sabato riposo
    domenica riposo
    **
    lunedi riposo (eventuale lavoro aerobico)
    martedi riposo
    mercoledi riposo (eventuale lavoro aerobico)
    giovedi riposo
    venerdi riposo (eventuale lavoro aerobico)
    sabato riposo
    domenica riposo
    **
    lunedi riprendo il ciclo...........

Considerazioni: le sessioni devono essere intense e sopratutto brevi (ad esempio 5-6 serie per sessione nel mio caso sono gia' piu' che sufficienti) la tecnica che userei prevalentemente è il superset per muscoli agonisti forzate, negative ecc ecc........ da applicare con parsimonia ma la prerogativa è il cedimento muscolare.

nb questo 3d è stato postato anche nel forum di Armando chi risponde la' non è obbligato a rispondere anche qua' il 3d è stato reipostato per la diversita' di utenti tra i 2 forum.

Voglio anticipare una obbiezione che mi verra' fatta
    Quando applicai questo sistema 1 annetto fa' circa avevo uno stile di vita molto particolare lavoravo giorno e notte e lo sbaglio fu quello di non modulare il volume in base a quello e sopratutto di mantenere i giorni di riposo troppo pochi e costanti.
    Enrico e stop!
  • duchaine
    Bodyweb Member
    • Apr 2003
    • 223
    • 2
    • 0
    • canada
    • Send PM

non che nella sostanza sia poi molto diverso dallo schema originario di cianti,anzi direi che differenze non vi sono.poi se consideri che con l'h/p si mettono su 8 kg senza allenarsi...vedi big capisci che fondamentale del programma e' il lato alimentare(anche se poi mi chiedo che fase di hunt. sia senza allenamento:vengono secreti e perche' gli ormoni dell'attivita'?quale scompenso proteico darebbe vita alla supercompensazione?).comunque lo stesso cianti non esita di citare mentzer,e mi sembra che testualmente lo definisca "la mente piu' brillante del culturismo".quindi in sostanza ok all'hd
    underground

Commenta

• ErikZ
      Bodyweb Member
      • Apr 2001
      • 8817
      • 1
      • 0
      • Send PM

IO credo che sostanzialmente si cita l'HD per il fatto che è un allenamento breve e intenso proprio quello di cui ha bisogno l'H&P.
      ciao
      Enrico e stop!

Commenta

• duchaine
        Bodyweb Member
        • Apr 2003
        • 223
        • 2
        • 0
        • canada
        • Send PM

mi dai una risposta anche sull'hiit e sulla isometrica?
        underground

Commenta

• ErikZ
          Bodyweb Member
          • Apr 2001
          • 8817
          • 1
          • 0
          • Send PM

Saro' sintetico
          L'HIIT per me non è adatto come allenamento aerobico per un BBer mette in gioco troppa intensita' a tal proposito ho fatto un 3d in questa sessione dai un occhiata.
          Per isometrica cosa intendi?....... la dieta (esiste una dieta chiamata isometrica) o la contrazione?
          Enrico e stop!

Commenta

Working...
          X