scheda massa KTB-RING-TRAZIONI

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mundo
    Bodyweb Member
    • Dec 2015
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

    scheda massa KTB-RING-TRAZIONI

    Ciao a tutti, vorrei chiedervi aiuto per questa scheda usando le ghirye ( kettlebell chiamateli come preferite )
    premetto di avere 20 anni, peso 55 kg x 175cm ( classico fiammifero direte ), ho fatto sport da combattimento in adolescenza e so gia' usare i KTB.


    Lunedì

    A-1: Double Military Press
    A-2: Renegade Row alternato

    Esegui A-1 e A-2 uno dopo l'altro. In altre parole esegui una serie di A-1, aspetta un minuto, poi esegui una serie di A-2, aspetta un minuto, poi esegui un'altra serie di A-1 e così via. Continua ad eseguire A-1 e A-2 uno dopo l'altro fino a quando non avrai completato tutte e cinque le serie.

    B-1: Double Kettlebell Front Squat
    B-2: Double Kettlebell Swing

    Esegui con lo stesso schema utilizzato per A-1 e A-2

    Concludi con Double Windmill 2x5 s,d (sinistra e destra). Riposa due minuti tra una serie e la successiva. Una serie equivale a cinque ripretizioni per ogni lato.
    Mercoledì

    A-1: Double Floor Press
    A-2: Double Bent-over Row

    Stesso schema visto sopra.

    B-1: Double Front Squat
    B-2: Double Snatch

    Stesso schema visto sopra.

    Concludi con TGU 2x5 s,d (sinistra e destra). Riposa due minuti tra una serie e la successiva. Una serie equivale a cinque ripretizioni per ogni lato.
    Venerdì

    A-1: Military Press seduto
    A-2: Renegade Row

    Esegui A-1 e A-2 uno dopo l'altro. In altre parole esegui una serie di A-1, aspetta un minuto, poi esegui una serie di A-2, aspetta un minuto, poi esegui un'altra serie di A-1 e così via. Continua ad eseguire A-1 e A-2 uno dopo l'altro fino a quando non avrai completato tutte e cinque le serie.

    B-1: Double Kettlebell Front Squat
    B-2: Double Kettlebell Swing
    Concludi con Double Windmill 2x5 s,d (sinistra e destra).Riposa due minuti tra una serie e la successiva. Una serie equivale a cinque ripetizioni per ogni lato.


    questa scheda l'ho trovata su un portale italiano famoso.

    inizialmente penso che questa scheda possa andare bene partendo dal basso, con ktb da 12 kg per poi passare al 16 kg.
    Però vorrei metterci dentro anche dell'altro, trazioni alla sbarra e anelli alla corda, mi manca appunto solo questi due attrezzi, i ktb li ho già fino a 24kg.

    come posso modificare la scheda per farci stare bene dentro trazioni e anelli? ( per anelli intendo push up, o semplicemente tenere la posa iniziale )
    so già che molti di voi diranno che con i KTB non ci si fa massa e con RING nemmeno, ma penso di essere talmente giovane e sottoallenamento da anni, che basta poco per mettere 5-10kg ( visti i miei attuali 55kg) nel senso, se io arrivo a 65 kg sono già bello che contento poi farei solo mantenimento e basta, quindi arriverò massimo a usare il ktb da 20 penso non oltre.
  • Mundo
    Bodyweb Member
    • Dec 2015
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    Up

    Commenta

    • gendarius
      Bodyweb Senior
      • Jul 2014
      • 3301
      • 62
      • 11
      • Vicenza
      • Send PM

      #3
      Beh oddio se guardi Erik Neri con anelli, trazioni e ktb riesci a farti un bel fisico dovrebbe esserci una discussione in rilievo sul calisthenics e l'allenamento a corpo libero in generale.
      Solitamente, visto che lo stress è minore, frequenza e volume di allenamento sono più alti rispetto ad una scheda "standard" (ma neanche tanto se pensi a cicli di forza pura su trazioni e dip).

      Commenta

      • Mundo
        Bodyweb Member
        • Dec 2015
        • 7
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
        Beh oddio se guardi Erik Neri con anelli, trazioni e ktb riesci a farti un bel fisico dovrebbe esserci una discussione in rilievo sul calisthenics e l'allenamento a corpo libero in generale.
        Solitamente, visto che lo stress è minore, frequenza e volume di allenamento sono più alti rispetto ad una scheda "standard" (ma neanche tanto se pensi a cicli di forza pura su trazioni e dip).
        io ora sono sotto peso sicuramente 55 kg, ma non sono mai stato "grosso" massimo massimo arrivavo a 58kg quando avevo le gare, e sinceramente non voglio nemmeno diventare grosso, a me servirebbe mettere su quei 10 kg da arrivare a un 65 kg, e visto il mio nuovo punto di partenza e il mio "traguardo" penso che ci posso arrivare solo con questi attrezzi senza dover ricorrere alla palestra classica ( che tra l'altro sono iscritto con abbonamento socio per 2 anni con saune, idro, ect ) visto che non mi è mai piaciuta molto in generale.

        rimane il problema sulla programmazione, sono molto ignorante in materia nel senso che so come eseguire i circuiti ma non so crearmeli, volevo sulla base di questo 5X5 che ho postato, modificarlo in modo da poter inserire trazioni e anelli e sicuramente piegamenti sulle braccia in varie salse, sicuramente partendo a livelli per esempio magari faccio 5 settimane di scheda 5x5 + trazioni e push up, dopo 5 settimane inizio a mettere qualcosa coi ring e aumento le serie delle trazioni e diminuisco il recupero.

        Commenta

        • Mundo
          Bodyweb Member
          • Dec 2015
          • 7
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Up

          Commenta

          • Mundo
            Bodyweb Member
            • Dec 2015
            • 7
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Up

            Commenta

            • Mundo
              Bodyweb Member
              • Dec 2015
              • 7
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Up

              Commenta

              Working...
              X