Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Parere scheda ibrida (?)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Parere scheda ibrida (?)

    Salve a tutti, é da un po' che vi seguo ma penso sia la prima volta che vi scrivo, colgo quindi l'occasione per salutarvi. Veniamo al dunque:

    20 anni, 180 cm, 80 chili, Bf tra 11-13%
    Anzianità: 15 mesi

    É da un po' di tempo che il personal trainer che mi segue mi consegna delle schede che mi "puzzano" un po', quindi vorrei chiedere il vostro parere sulla scheda, che dovrebbe essere un richiamo di forza, un misto massa-forza a sua detta, anche se, dopo questa scheda ha detto che farò un ciclo di massa, avrà senso?
    Comunque:



    Gambe-addome

    Squat 4x4 2'
    Affondi statici 3x6 90"
    Stacchi a gambe semipiegate 4x4 2'
    Pressa 3x6 60"
    Calf pressa SS calf in piedi 3x20+30" 1'
    Addome



    Dorso-tricipiti-addome

    Rematore bil ez 4x4 2"
    Pulley 3x6 60"
    Lat machine 3x6 60"
    Panca piana stretta 4x4 2'
    French press panca piana 3x6 90"
    Dip con manubrio 3x6 60"
    Addome



    Petto-bicipiti-addome

    Panca inclinata 4x4 2'
    Panca piana 4-6-8 (?) 90"
    Chest press presa stretta 3x6 60"
    Manubri bicipiti in piedi 4x4 2'
    Manubri bicipiti in piedi con rotazione (?) 3x6 90"
    Bicipiti bil ez prono 3x6 60"
    Addome



    Spalle
    Military press multipower 4x4 2'
    Tirate al mento 3x6 90"
    Arnold press 3x6 60"
    Pulley presa larga SS isom. prono su panca ai cavi bassi 3x8-max

    Che ne pensate? Ha senso o pensate che debba passare anche io alle schede "self made"? Grazie in anticipo [emoji4]
    Last edited by DreamerPow; 07-12-2015, 10:29:39.

    #2
    Qualcuno che mi dà una mano?
    Scusate, non avevo idea del fatto che si dovesse aspettare 24 ore per uppare [emoji17]
    Last edited by DreamerPow; 07-12-2015, 12:43:58.

    Commenta


      #3
      E' migliorabile sotto diversi punti di vista, forse la parte migliore è quella dell'allenamento gambe, per quanto anche quella non esente da difetti. In generale mancano esercizi importanti come le trazioni, lo stacco, le dip alle parallele. Ma quello che convince meno è mettere un volume identico tra muscoli grandi e piccoli. Per esempio petto e dorso sono (insieme alle gambe) i gruppi muscolari considerati grandi, capisci che hanno bisogno di più volume rispetto a piccoli come bicipiti e tricipiti, eppure nella scheda il volume è lo stesso.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
        E' migliorabile sotto diversi punti di vista, forse la parte migliore è quella dell'allenamento gambe, per quanto anche quella non esente da difetti. In generale mancano esercizi importanti come le trazioni, lo stacco, le dip alle parallele. Ma quello che convince meno è mettere un volume identico tra muscoli grandi e piccoli. Per esempio petto e dorso sono (insieme alle gambe) i gruppi muscolari considerati grandi, capisci che hanno bisogno di più volume rispetto a piccoli come bicipiti e tricipiti, eppure nella scheda il volume è lo stesso.
        Quest'ultima parte l'ho notata sul campo, arrivando a fine allenamento con dorso e petto (un po' di meno) ancora freschi.
        Che mi consigli di fare quindi?

        Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da DreamerPow Visualizza Messaggio
          Qualcuno che mi dà una mano?
          Scusate, non avevo idea del fatto che si dovesse aspettare 24 ore per uppare [emoji17]
          E' il regolamento, se non l'hai fatto t'invito a leggerlo
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
            E' il regolamento, se non l'hai fatto t'invito a leggerlo
            Hai ragione, lo farò al più presto.

            Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

            Commenta


              #7
              Ti direi di dare un'occhiata ai modelli che ha Alessandro in firma. Lì trovi modelli su 4 giorni e vedi lo split che preferisci. Poi riportalo qui che se hai qualche dubbio o modifica da fare ti si dà una mano.

              Commenta


                #8
                Comunque avevo in mente di seguire per ora il primo allenamento per la forza di Marco (nei threads in nota). Penso di poter migliorare ancora di più la tecnica della panca e dello squat, magari confermando i pesi che alzo ora (con una tecnica non perfetta) o qualcosina in più?
                Ne vale la pena secondo voi? É funzionale da questo punto di vista o sto solo "sprecando" tempo ed é meglio concentrarsi su altro?

                Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  #9
                  Va bene quel programma, magari provalo e vedi come va
                  COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                  SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                  http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                  Originariamente Scritto da Sasàs
                  Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎