Ciao a tutti ragazzi, avrei una domanda da porvi. Sto praticando body bilding(obbiettivo massa). Quali sono gli esercizzi MIGLIORI per allargare le spalle , e per aumentare il volume dei pettorali interni(quelli al centro). Vi ringrazio anticipatamente Alex
Allargare spalle, e aumentare volume pettorali interni
Collapse
X
-
Re: Allargare spalle, e aumentare volume pettorali interni
Originally posted by Alex1982
Ciao a tutti ragazzi, avrei una domanda da porvi. Sto praticando body bilding(obbiettivo massa). Quali sono gli esercizzi MIGLIORI per allargare le spalle , e per aumentare il volume dei pettorali interni(quelli al centro). Vi ringrazio anticipatamente Alex
Per allargare le spalle concentrati sugli esercizi che retroagiscono le spalle (tipo pulley, scrollate su panca inclinata, rematore con manubri, extra) e le allargano (allenamento per i deltoidi laterali tipo tirate al mento, sollevamenti laterali, le normali distensioni per le spalle con manubri).
Un saluto,
Valerio
-
-
Grazie per le risposte esaudienti vabo. Per pettorale interno intendevo "chiudere lo spazio che vi e' tra un pettorale e l'altro". La panca declinata, l'ho fatta per circa un mese, ed effettivamente qualche risultato l'ho avuto, ma parlando con un altro istruttore, mi e' stato riferito che con la panca declinata si allena di piu' il pettorale basso, ed infatti mi ha consigliato le croci,e la pectoral machine. Ma questi ultime due, non allenano i pettorali laterali? . Ragazzi, esprimete anche le vostre opinioni vi raccomando
Commenta
-
-
Originally posted by Alex1982
Per pettorale interno intendevo "chiudere lo spazio che vi e' tra un pettorale e l'altro".
Resta del margine tra la parte sinistra e la parte destra.
Purtroppo e' un problema che non puo' essere corretto...
ByeOriginariamente Scritto da TheSandmanBrunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.
.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
________
///////////////////////////////////////
/////////////////////
Commenta
-
-
Max, anche l'istruttore della palestra di un mio amico, ha la mia stessa fisionomia fisiologica(naturalmente lui e' un super palestrato pero' ) Lo so' che non ho i pettorali uniti, l'uno all'altro(sembrano) come alcuni. Ma allenando i muscoli che intendo io credo che si riesca a compensare. Ti saluto
Commenta
-
-
rivedi le leggi sull'allungamento e l'accorciamento muscolare.se aumenti la lunghezza del ventre del petto comtemporaneamente chiudi lo spazio che separa i pettorali e allrghi le spalle.per fare cio' lavore in massima estenzione e massima contrazione.attento che col petto e' facile perdere angoli di movimento.non mi dilungo oltre perche' e' notte,ma ritornero' sul punto piu' approfonitamenteunderground
Commenta
-
-
-
I miei non hanno mai cambiato forma in 8 anni di allenamento, comunque attendo conferme/smentite/informazioni a riguardo.
Personalmente sono mooolto scettico ma se cosi' fosse (dubito) sarei il primo ad esultare.
ByeOriginariamente Scritto da TheSandmanBrunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.
.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
________
/////////////////////
Commenta
-
-
Originally posted by duchaine
Purtroppo e' un problema che non puo' essere corretto.. caro max non e' cosi i muscoli detto in soldoni cambiano forma,e come!non sappiamo ancora se per iperplasia o ipertrofia,ma che cambino forma si sa da vent'anni
E' UNO SCHERZO VERO?
Commenta
-
-
Allora, se per "cambiare forma" intendiamo la variazione di forma causata dall'ipertrofia (nel senso che un muscolo ingrossandosi non sappiamo che forma finale va ad avere) oppure al limite ma proprio al limite il fatto di sviluppare più una parte di un muscolo (tipo il petto alto rispetto al petto basso, ammesso poi che sia possibile) allora è un conto e posso essere d'accordo.. ma la forma in quanto tale non si può cambiare e le condizioni che ho citato sopra non sono certo capaci di cambiare radicalmente un muscolo. Nell'esempio del petto, se uno ha i pettorali distanti fra loro, resteranno così perchè non potrai mai svilupparli in modo che riempino quello spazio, per quando possa farli crescere all'interno; i muscoli ingrossano ma hanno delgli spazi e direzioni ben definiti in cui crescere.
Commenta
-
-
spero conosciate le leggi di borrelli-fick:sono 4.parlano dell'allungamento e accorciamento dei ventri muscolari.la tesi e' ben riportata da tozzi su olympian's55 in un articolo sul biio.tozzi non mi e' simpatico,ma quell'articolo e' ben fatto.anche in POWER-FLEX de angelis propone la stessa teoria. le metodiche di allenamento probabilmente generano iperplasia tramite secrezione di igf-1,che aumenta la materia contrattile.comunque anche se il fenomeno fosse dovuto ad ipertrofia,sono anni che si conoscono gli effetti delle escursioni di movimento sullo sviluppo muscolare.non e' una cazzata dire che i muscoli dei bber sono gonfi e quelli x es. dei nuotatori lunghi.cito la 1legge di borrelli-fick: un movimento in massima estensione e massimo accorciamento provoca un allungamento del ventre muscolare ed un accorciamento dei tendini pari all'aumento della parte contrattile. questo mondo e' la mia passione,il mio hobby e la mia ossesione!! vi propugnero' tesi non ortodosse,ma sempre scientificamente supportate.quando qualcuno mi scannerizzera' le foto vi faro' vedere come negli anni ho trasformato una palletta in un fisico di cui IO vado fiero. NB non sono un bber,almeno nel senso moderno del termine,e non voglio esserlo.per me un fisico deve essere forte,elastico ed armonico,e su cio' ho lavorato,anche contro la genetica.e come me ho aiutato persone a cambiare. PS per chi ne volesse sapere di piu' sull'allungamento dei ventri muscolari,ho altre chicche da dargli.MI CONTATTI A long.78@libero.it specialmente se puo' FRANCESCO CURRO'underground
Commenta
-
-
per favore ICE,ti sembra potevo intervenire per dire una cazzetella cosi'??se aunenti il ventre muscolare nel caso specifico del petto alto,riduchi di un po' lo spazio interno tra i pettorali e retroponi le spalle,guadagnandone larghezza(su questo secondo punto vedi art.olymp.55 citato).per capirlo dovresti sapere come attacca il petto alto sella spalla...visualizzato?...ok!! sul primo puntorinvio a quanto ho appena detto sopra. dunque, L'ALLENAMENTO NON CAMBIA IL FENOTIPO,MA UNO STESSO MUSCOLO PUO' CRESCERE IN MANIERE DIVERSE,e cio' a prescindere dai giochetti sull'allenare un distretto a scapito di un altro per un diverso risultato ottico.underground
Commenta
-
-
eheh premettendo che parli con uno che sa l'anatomia ti ribadisco che non penso sia così possibile, o almeno non possibile in modo eclatante. Penso che il come i muscoli si sviluppano non possa cambiare di molto. D'altronde aspetto prove evidenti (foto o altro..)
Commenta
-
Commenta