Annuncio

Collapse
No announcement yet.

evoluzione fisico 2 mesi (foto + piano allenamento)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    evoluzione fisico 2 mesi (foto + piano allenamento)

    Ciao a tutti, sono nuovo sul forum, ho 21 anni e dai 17 in su faccio palestra ma ahimè non sono mai riuscito a fare allenamenti costanti nel tempo e un altro mio
    problema è sempre stato quello di non riuscire a curare l'alimentazione. Così quest'anno mi sono deciso a cambiare e da ottobre sto cercando di curare al meglio
    tutto ciò che riguarda il bb. Mi sono perciò costruito un piano di allenamento basato sulle conoscenze accumulate negli anni; questo è suddiviso in 3/4 allenamenti
    settimanali (mi alleno ogni 2 giorni e perciò in alcune settimane può capitare di allenarmi 3 volte e in altre 4). Ho deciso di condensare in ogni allenamento 2/3
    gruppi muscolari per un totale di 3 diversi allenamenti che si vanno ad alternare. Nel dettaglio eseguo insieme "bicipiti e tricipiti"; "petto, spalle e dentato" ; "gambe,
    spalle e avambracci". Inoltre aggiungo gli addominali in uno, massimo 2 giorni a settimana dopo allenamento ma essendo in massa non mi concentro troppo su questi.
    Infine da qualche settimana sto aggiungendo 20 minuti di cardio HIIT al mattino a digiuno nei giorni in cui non ho allenamento in palestra.
    il mio piano di allenamento è il seguente:

    1)BICIPITI / TRICIPITI

    curl panca 90°: 4 x 16 (8 per braccio)
    push down corda: 3 x 12+10
    panca scott: 4 x 8
    parallele (con pesi su cintura): 4 x 10
    curl bilanciere in piedi: 4 x 21 (esercizio bicipiti di Vince Gironda)
    dip tra panche(con 20 kg sulle gambe): 4 x 20
    bicipiti cavo basso: 4 x 10 (10 per braccio)

    Tempo totale: 1 ora e 15. Tempo di recupero tra serie 60" tranne in push down corda dove sono 75''/80''

    2)PETTO / SCHIENA / DENTATO

    lat avanti: 3 x 12
    panca piana: 4 x 8
    pulley: 3 x 8+8
    croci cavo alto: 3 x 8+8+8
    rematore manubri: 4 x 6
    croci panca piana: 3x 10+10
    dentato con bilanc. su p.piana: 4 x 12

    Tempo totale: 1 ora e 15. Tempo di recupero tra serie 60" tranne in croci cavo alto e croci panca piana dove sono 75"

    3)GAMBE / SPALLE /AVAMBRACCI

    leg press: 4 x 10
    leg curl femorali: dropset x 3
    calf press: 4 x 12+10
    leg extension: 4 x 12
    avambracci bilanc. presa "interna": 4 x 20
    avambracci bilanc. presa "interna": 4 x 17
    alzate laterali: 4 x 10
    "macchina alzate per deltoidi": 4 x 10
    shoulder press: 4 x 10

    Tempo totale: 1 ora e 15. Tempo di recupero tra serie 60"

    Nella foto sottostante a sx c'è la mia condizione fisica di Agosto 2015 (da gennaio a settembre 2015 ho svolto pochissima palestra e per di più a casa)
    e in quella di dx c'è la mia condizione attuale dopo 2 mesi esatti di palestra(ho reiniziato a ottobre).



    Mi piacerebbe avere opinioni su piano d'allenamento e sui risultati

    Grazie
    Last edited by Fedecrescita; 06-12-2015, 03:40:43.

    #2
    Buon miglioramento
    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
    Joel Marion

    "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

    Socrate

    "Huge By choice, not by chance."

    Commenta


      #3
      Ma stacco e squat non li fai per qualche problema o per scelta tua?
      Originariamente Scritto da huntermaster
      Ho lekkkato un buco di kulo magnifico
      Originariamente Scritto da Pesca
      le fike e i kuli rosa non impuzzolentiscono mai
      sigpic

      Commenta


        #4
        La luce nelle due foto è diversa, ma sembra ci sia stato un buon miglioramento.
        Live Coaching; Personal training online; Consigli alimentari
        Programmi personalizzati finalizzati al benessere,ipertrofia, forza.

        La mia pagina facebook


        Il mio canale youtube

        Commenta


          #5
          Un piccolo miglioramento si nota, ma la tabella è da cambiare
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta


            #6
            Squat e stacchi non li faccio poiché in passato li facevo male e accusavo dolori alla schiena.. l'idea era quella di rinforzare in questi primi mesi la schiena per poi inserirli nelle prossime schede
            Last edited by Fedecrescita; 05-12-2015, 20:41:50.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
              Un piccolo miglioramento si nota, ma la tabella è da cambiare
              Perché dici? Argomenta

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Fedecrescita Visualizza Messaggio
                Perché dici? Argomenta
                1) per la scelta dello splittaggio, le gambe è sempre meglio allenarle da sole;
                2) mancanza di ex fondamentali (squat, stacco anche se su questi 2 hai detto che hai avuto problemi....lento, trazioni, dip)
                3) volume identico per tutti i gruppi
                4) il wo nr. 2 dovrebbe essere petto-dorso e non petto spalle


                giusto per rendere l'idea
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Fedecrescita Visualizza Messaggio
                  1)BICIPITI / TRICIPITI

                  curl panca 90°: 4 x 16 (8 per braccio) 16 rip?
                  push down corda: 3 x 12+10
                  panca scott: 4 x 8
                  parallele (con pesi su cintura): 4 x 10
                  curl bilanciere in piedi: 4 x 21 (esercizio bicipiti di Vince Gironda) esercizio di puro folklore
                  dip tra panche(con 20 kg sulle gambe): 4 x 20
                  bicipiti cavo basso: 4 x 10 (10 per braccio)

                  hai messo sia le dip tra panche che le dip classiche...niente in contrario a nessuno dei due ex, ma le dip classiche sono piu' un ex totale per il torace e vanno meglio col petto.
                  Tempo totale: 1 ora e 15. Tempo di recupero tra serie 60" tranne in push down corda dove sono 75''/80'' in un ex come il push down tenere ben 80" di rest è uno spreco Perchè?

                  2)PETTO / SCHIENA / DENTATO

                  lat avanti: 3 x 12
                  panca piana: 4 x 8
                  pulley: 3 x 8+8
                  croci cavo alto: 3 x 8+8+8
                  rematore manubri: 4 x 6
                  croci panca piana: 3x 10+10
                  dentato con bilanc. su p.piana: 4 x 12 che esercizio è? intendi forse il pullover?

                  Tempo totale: 1 ora e 15. Tempo di recupero tra serie 60" tranne in croci cavo alto e croci panca piana dove sono 75" idem...non capisco tutto questo recupero in questi piccoli ex e 60" in ex ben piu' "gravosi".

                  3)GAMBE / SPALLE /AVAMBRACCI

                  leg press: 4 x 10
                  leg curl femorali: dropset x 3
                  calf press: 4 x 12+10
                  leg extension: 4 x 12
                  avambracci bilanc. presa "interna": 4 x 20 cioè?
                  avambracci bilanc. presa "interna": 4 x 17 " " stesso ex? e perchè 17 rip e non 16 o 18?!
                  alzate laterali: 4 x 10
                  "macchina alzate per deltoidi": 4 x 10
                  shoulder press: 4 x 10

                  Tempo totale: 1 ora e 15. Tempo di recupero tra serie 60"
                  Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                  1) per la scelta dello splittaggio, le gambe è sempre meglio allenarle da sole;
                  2) mancanza di ex fondamentali (squat, stacco anche se su questi 2 hai detto che hai avuto problemi....lento, trazioni, dip)
                  3) volume identico per tutti i gruppi
                  4) il wo nr. 2 dovrebbe essere petto-dorso e non petto spalle

                  Per tutti coloro che intendono allenarsi in monofrequenza, apro il seguente topic dove posterò vari modelli di schede seguendo questa metodologia di allenamento, basati su 3 e 4 wo a settimana, naturalmente puramente indicative e dalle quali trarre spunto (sono esclusi piani personali). Grazie per l'attenzione 1° MODELLO: A)

                  giusto per rendere l'idea
                  inoltre aggiungo....che la tabella sembra organizzata un po' a casaccio...esercizi, nr di rip, recuperi...boh anche l'uso di parecchie tecniche intensive visto il livello...mi sembra esagerato.

                  p.s. le dip ci sono, ma le ha considerate come un ex ex "per i tricipiti"....e subito dopo ha messo anche le dip panche

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                    inoltre aggiungo....che la tabella sembra organizzata un po' a casaccio...esercizi, nr di rip, recuperi...boh anche l'uso di parecchie tecniche intensive visto il livello...mi sembra esagerato.

                    p.s. le dip ci sono, ma le ha considerate come un ex ex "per i tricipiti"....e subito dopo ha messo anche le dip panche
                    Ragazzi ditemi cosa è salvabile e poi seguendo i vostri consigli dei commenti precedenti provo ad apportare dei cambiamenti

                    Commenta


                      #11
                      prima magari rispondi alle domande in neretto che ti ho fatto nel quote, poi vediamo come e se intervenire.

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        #12
                        -curl alternato manubri su panca a 90°: 8 rip per braccio per 4 serie
                        -puro folklore ma ero rimasto affascinato dalla storia che ci stava dietro e volevo provare
                        -hai ragione, forse ci stava meglio una french press
                        -tempi di recupero alti perchè nel fare un 12+10 mettevo pesi troppo elevati evidentemente

                        -esatto è il pullover
                        -stesso problema di mettere pesi troppo elevati in esercizi con "più serie in una"

                        -sarebbe "flessione polsi con bilanciere"
                        -sarebbe "flessione polsi con bilanciere a presa inversa"
                        e qua il numero di serie e ripetizioni è da rivedere, ho messo quei valori perchè ho visto che un blanciere da 13kg con 5 kg di dischi mi consentiva di fare tali ripetizioni e se aumentavo (di 5 kg) risultava troppo impegnativo e ne facevo davvero tante (troppe) meno

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Fedecrescita Visualizza Messaggio
                          -curl alternato manubri su panca a 90°: 8 rip per braccio per 4 serie...ma santo iddio, allora dovevi scrivere 4x8, non 4x16
                          -puro folklore ma ero rimasto affascinato dalla storia che ci stava dietro e volevo provare quale storia?
                          -hai ragione, forse ci stava meglio una french press
                          -tempi di recupero alti perchè nel fare un 12+10 mettevo pesi troppo elevati evidentemente

                          -esatto è il pullover
                          -stesso problema di mettere pesi troppo elevati in esercizi con "più serie in una"

                          -sarebbe "flessione polsi con bilanciere"
                          -sarebbe "flessione polsi con bilanciere a presa inversa"
                          e qua il numero di serie e ripetizioni è da rivedere, ho messo quei valori perchè ho visto che un blanciere da 13kg con 5 kg di dischi mi consentiva di fare tali ripetizioni e se aumentavo (di 5 kg) risultava troppo impegnativo e ne facevo davvero tante (troppe) meno
                          si tratta in primis di imparare la gestione del carico nelle varie serie, senza perdersi per strada rip o senza sforare rispetto le rip stabilite. Visto che non sei proprio di primo pelo ti conviene cliccare sul link che ha in firma alessandro33, che ha postato prima di me, e scegliere un SEMPLICE modello su 3 o 4 wo. Poi magari insieme a lui o insieme a me si puo' modificare.
                          Ciao

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            #14
                            esatto
                            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                            Originariamente Scritto da Sasàs
                            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎