Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aumentare la forza resistente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    aumentare la forza resistente

    secondo voi qual'è la miglior strategia per aumentare la forza resistente? in riferimento ad ex come trazioni dip piegamenti ecc. diciamo più in un ottica di allenamento a corpo libero.
    lavorare sul volume ad esempio attraverso il ladder impostando un tot di rip da eseguire ogni wo ed aumentarlo di sessione in sessione, o lavorare puntando ad un aumento di intensità utilizzando un sovraccarico, ho letto che molti consigliavano quest'ultima strategia, ma lavorando con il sovraccarico e quindi a rip medio/basse non si rischia di non avere un adattamento al lattato?

    per quanto concerne i recuperi, mi verrebbe da dire recuperi brevi 45/60'' sbaglio?
    "Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."

    #2
    Originariamente Scritto da Piero95 Visualizza Messaggio
    secondo voi qual'è la miglior strategia per aumentare la forza resistente? in riferimento ad ex come trazioni dip piegamenti ecc. diciamo più in un ottica di allenamento a corpo libero.
    lavorare sul volume ad esempio attraverso il ladder impostando un tot di rip da eseguire ogni wo ed aumentarlo di sessione in sessione, o lavorare puntando ad un aumento di intensità utilizzando un sovraccarico, ho letto che molti consigliavano quest'ultima strategia, ma lavorando con il sovraccarico e quindi a rip medio/basse non si rischia di non avere un adattamento al lattato?

    per quanto concerne i recuperi, mi verrebbe da dire recuperi brevi 45/60'' sbaglio?


    dipende anche cosa hai a disposizione e perché vuoi allenarti a corpo libero.

    In generale se hai a disposizione i carichi varrebbe la pena di fare allenamenti completi dove li usi. Questo perché il numero di ripetizioni in linea generale è una funzione della percentuale del carico quindi se il tuo massimale sale rispetto al peso corporeo le ripetizioni a corpo libero aumenteranno*

    Poi come training specifico la cosa migliore è cercare una progressione del volume, per esempio facendo piü serie di flessioni e cercando di aumentare le ripetizioni da un allenamento all'altro. (tipo, cerca su google l'allenamento per raggiungere 100 flessioni o 25 trazioni... è un classico ormai)


    *da prendersi cum grano salis... ovviamente questo vale per range di ripetizioni simili e non per casi estremi. un powerlifter non necessariamente farä 1000 flessioni ed il campione di flessioni non necessariamente farä 300 kg di panca.

    Commenta


      #3
      (perdonatemi gli accenti assurdi.. è un viziaccio che ho preso con la tastiera tedesca)

      Commenta


        #4
        era una domanda più che altro per vedere il parere degli utenti, ti ringrazio per aver espresso la tua opinione, comunque non ti devi assolutamente giustificare figurati
        "Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎