scheda massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zaneman
    Bodyweb Member
    • Dec 2015
    • 33
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #16
    Si volendo potrei. Solo che tutti parlano benissimo di questa persona e non capisco come mai mi abbia fatto un programma cosi...

    Commenta

    • Carnage
      Bodyweb Advanced
      • May 2015
      • 472
      • 14
      • 11
      • Send PM

      #17
      Cerco di spiegartelo nel modo più semplice possibile
      Il numero di ripetizioni scelto incide sul processo anabolico del muscolo
      Il corpo in base alla durata dello sforzo va ad attingere ad una determinata fonte energetica (quale può essere l'ATP, il glucosio, il glicogeno ......)
      Quando si sta in un range di 8-10 ripetizioni con carichi adeguati si hanno vari processi metabolici che vanno a rilasciare ormoni della crescita e favoriscono cosi l'aumento della massa muscolare.
      Detto questo veniamo alla tua domanda, perchè non vanno bene queste 15 20 ripetizioni che vuole farti fare il tuo "istruttore" ?!
      Perchè all'aumento delle ripetizioni c'è una logica conseguenza di una diminuzione del carico allenante, il che vuol dire non reclutare tutte le fibre muscolari e soprattutto stimolare determinate fibre muscolari che non sono molto sensibili all'ipertrofia (chiamate di tipo 1)
      Detto questo non credere che fare 12 o 15 ripetizioni sia sbagliato
      Sbagliato è impostare una scheda su un numero sempre uguale di ripetizioni per ogni esercizio
      Spero che sia tutto chiaro

      Commenta

      • zaneman
        Bodyweb Member
        • Dec 2015
        • 33
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #18
        Chiarissimo carnage, grazie mille

        Commenta

        • zaneman
          Bodyweb Member
          • Dec 2015
          • 33
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #19
          Ragazzi scusate se riapro questa discussione ma il mio istruttore mi ha detto di fare (sempre con questa scheda) la fase positiva delle ripetioni da 2" e la fase negativa da 4", cambia qualcosa rispetto a quanto detto fino ad ora?

          Commenta

          Working...
          X