Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Da monofrequenza a multifrequenza.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Da monofrequenza a multifrequenza.

    Buongiorno a tutti, mi sono quasi sempre allenato in monofrequenza con la split petto-bicipiti , gambe-tricipiti , dorso-spalle. Devo dire che la cosa positiva è principalmente il fatto che si riesce a caricare molto in ogni allenamento, spingendo al massimo.
    Però credo che sia arrivato il momento di cambiare, anche perchè sono fermo sullo stesso peso (negli esercizi) e sto aumentando anche l introito calorico..
    Lunedi ho provato una scheda di multi con petto spalle tricipiti e negli ultimi due gruppi muscolari ho dovuto abbassare tantissimo il peso, era un peso ridicolo per me..per questo volevo chiedere cosa posso fare e quale potrebbe essere la soluzione

    #2
    Ciao. Posta l'intera scheda, a leggere petto spalle tricipiti nella stessa sessione potrebbe essere anche un workout di spinta da monofrequenza. Inoltre scrivi i tuoi dati (età, altezza, peso, da quanto ti alleni e magari specificare bene i tuoi obiettivi sul medio temine)

    Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

    Commenta


      #3
      Oltre a quanto detto da Venkman, è una cosa ovvia che in multifrequenza non potrai utilizzare l'intensità che usi attualmente in mono. Se fai 3xweek il petto di sicuro non potrai farci stripping, prestancaggio etc etc come se non ci fosse un domani; dovrai modulare il tutto giocando tra volume-intensità e frequenza
      Seguimi su Instagram ►FrankjeFit
      I miei allenamenti ► Old School & Calisthenics Training Log

      Commenta


        #4
        la multifrequenza prevede un approccio al carico di esercizio differente rispetto alla monofrequenza.
        Impensabile avvicinarsi a quella comprimendo le tecniche utilizzare in monfrequenza sarebbe, se non programmate a dovere, un autentico suicidio.
        L'ordine degli esercizi,le modalità esecutive degli esercizi e la tipologia degli esercizi usati, sono adeguati alle esigenze pratiche della multifrequenza:
        multi di potenza
        multi di forza
        multi di resistenza muscolare settoriale
        Meno indicata una multi per la specializzazione ipertrofica, a meno di non essere transitati prima o alternando, dalla monofrequenza.
        GUTTA CAVAT LAPIDEM
        http://albertomenegazzi.blogspot.it/
        MANX SDS

        Commenta


          #5
          ragazzi questa settimana ho sperimentato questa scheda e devo dire che mi sono trovato alla grande aumentando i carichi

          A
          piana 4x6
          inclinata 4x8-6-6-6
          lento avanti 4x6
          alzate laterali 3x8
          curl manubri 4x6
          larry scott 2x12
          -------------
          B
          Trazioni presa supina 4x6
          rematore 4x8-6-6-6
          Squat 4x6
          Pressa 3x8
          Leg curl 3x10
          French Press manubri 4x6
          Tricipiti alla lat machine 2x12

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎