Partendo dal presupposto che ho una bf basdissima 7/8 % quindi anche un minimo allenamento si nota subito sui muscoli
però io devo aumentarli non tonificarli .
Problema petto la panca piana non mi fa crescere molto il petto . Questione di tecnica ? Forse questione di intervento dei deltoiti e tricipiti potrebbe essere anche con il bilanciere senza pesi e con tecnica vista da un istruttore con esecuzione corretta non cambia il fatto che mi cresce quasi esclusivamente la parte del petto vicino alle spalle il centro meno .
Il top della crescita muscolare lo ho ottenuto con una pressa vecchio stile ( quella con i pesi tondi che devi mettere ) chiusura verso l'alto con pugni che da larghi si avvicinano a fine corsa . Piu cavi
gambe ho messo piu massa con il ciclo russo ai tempi che frquentavo questo forum anni fa piuttosto che con i classici esercizi per massa . Fatta questa premessa che in realtà è un libro non due righe veniamo alla scheda
A petto chest press 4X10
croci alla macchina 3x10
cavi alti 4x12/14
cavi bassi 4x8
tricipiti
bilanciere oz pancca piana 3X10
ai cavi estensioni in avanti 3x8
cavi con corda 3x max
B
dorsali
manubri sulla panca trazione con gomito che va verso dietro 4x10
trazioni lat machine 3x10 presa non larga
Rematore con manubrio 3x8
Macchina con il cuscino per il petto e cavi 3x8
bicipi
manubri su panca 4x10 con tecnica 3 sec salita 1 secondo di tenuta con rotazione mignolo verso il petto e 5 sec in discesa
ai cavi bassi singolarmente 3x10
ai cavi con manubrio 3x max
C
squat 3x10
pressa 4x10
stacchi rumeni 3x8
leg curl 3x10
Leg press 3x8
non ho macchine per i polpacci
spalle
pressa per deltoiti 3x8 presa orizzontale
3x8 presa con pollice rivolto verso il petto
alzate frontali 3x8
alzate laterali 3x10
In palestra manca impugnatura per rematore a pugni a martello
cosa migliorare
))
però io devo aumentarli non tonificarli .
Problema petto la panca piana non mi fa crescere molto il petto . Questione di tecnica ? Forse questione di intervento dei deltoiti e tricipiti potrebbe essere anche con il bilanciere senza pesi e con tecnica vista da un istruttore con esecuzione corretta non cambia il fatto che mi cresce quasi esclusivamente la parte del petto vicino alle spalle il centro meno .
Il top della crescita muscolare lo ho ottenuto con una pressa vecchio stile ( quella con i pesi tondi che devi mettere ) chiusura verso l'alto con pugni che da larghi si avvicinano a fine corsa . Piu cavi
gambe ho messo piu massa con il ciclo russo ai tempi che frquentavo questo forum anni fa piuttosto che con i classici esercizi per massa . Fatta questa premessa che in realtà è un libro non due righe veniamo alla scheda
A petto chest press 4X10
croci alla macchina 3x10
cavi alti 4x12/14
cavi bassi 4x8
tricipiti
bilanciere oz pancca piana 3X10
ai cavi estensioni in avanti 3x8
cavi con corda 3x max
B
dorsali
manubri sulla panca trazione con gomito che va verso dietro 4x10
trazioni lat machine 3x10 presa non larga
Rematore con manubrio 3x8
Macchina con il cuscino per il petto e cavi 3x8
bicipi
manubri su panca 4x10 con tecnica 3 sec salita 1 secondo di tenuta con rotazione mignolo verso il petto e 5 sec in discesa
ai cavi bassi singolarmente 3x10
ai cavi con manubrio 3x max
C
squat 3x10
pressa 4x10
stacchi rumeni 3x8
leg curl 3x10
Leg press 3x8
non ho macchine per i polpacci
spalle
pressa per deltoiti 3x8 presa orizzontale
3x8 presa con pollice rivolto verso il petto