Buonasera ragazzi, leggo da tempo i vari post e guide presenti sul sito ma solo oggi mi trovo davanti ad un dubbio e quindi chiedo il vostro aiuto.
Inizio dicendo che ho 20 anni, peso 66 kg e sono alto 178cm. Faccio palestra da poco più di 6 mesi e mi affido quasi totalmente al mio istruttore.
Mi alleno 3 volte settimana alternando tre schede diverse in questo modo: 6 settimane FORZA, 6 settimane MASSA, 4 settimana MANTENIMENTO
Seguendo la scheda di forza ammetto che effettivamente la forza aumenta e che da quando iniziato la mia forza è aumentata in modo significativo e quindi mi ritengo soddisfatto da quel punto di vista.
Il problema penso sia la scheda di massa.. Seguo una dieta (Fatta da me seguendo le varie guide trovate sul web) che a mio parere è soddisfacente e quindi non penso sia da attribuire alla dieta il mio problema. Forse 6 mesi sono pochi per poter dire: "non fa effetto" ma preferisco comunque chiedere se la scheda è accettabile oppure no.
LUNEDI: PETTO-BICIPITI
Distensioni Panca Piana: 6-8-10-12 rec 1'30''
Croci ai cavi alti SS piegamenti a terra (Con step, in modo da andare più giù possibile): 3x12 rec 2'
Panca Scott: 6-8-10-12 rec 1'30''
Biceps curl ai cavi SS biceps curl manubri alternato: 3x12 rec 2'
MERCOLEDI: GAMBE-SPALLE
Leg press: 6-8-10-12 rec 1'30''
Leg Extension SS Affondi camminati: 3x12 + 20 passi rec2'
Squat: 3x8 rec 1'30''
Leg curl: 3x10 rec 1'30''
Lento Avanti MP: 6-8-10-12 rec 1'30
Spinte in alto manubri SS Alzate laterali: 3x12 rec 2'
VENERDI: DORSO-TRICIPITI
Polldown: 6-8-10-12 rec 1'30''
Trazioni alla sbarra: 3xmax rec 2'
Rematore bilancere SS Croci inverse ai cavi: 3x12 rec 2'
French Press: 6-8-10-12 rec 1'30''
Push down fune SS Dip: 3x12 + max (3x12 il push down e dip max)
Eccola qui.. Il lunedì e il venerdì faccio un circuito addominali:
Lunedì:
Crunch su panca x15
Crunch obliquo x20
Crisscross x10
x3 rec 1'30''
Venerdì:
Abdominal machine x15
Raccolta ginocchia al petto alle parallele x15
lombari alla hpx x10
x3 rec 1'30''
I polpacci a quanto pare non li alleno, o forse secondo lui basta allenarli con i vari esercizi delle gambe.. Sinceramente non so, ho cercato non so quante diverse informazioni sul web e trovo solo pareri contrastanti riguardo praticamente tutto.. Mi piacerebbe una volta per tutto essere indirizzato nella direzione giusta.. Ringrazio in anticipo per l'attenzione, sappiatemi dire.. Se ho sbagliato qualcosa fatemelo sapere..
Inizio dicendo che ho 20 anni, peso 66 kg e sono alto 178cm. Faccio palestra da poco più di 6 mesi e mi affido quasi totalmente al mio istruttore.
Mi alleno 3 volte settimana alternando tre schede diverse in questo modo: 6 settimane FORZA, 6 settimane MASSA, 4 settimana MANTENIMENTO
Seguendo la scheda di forza ammetto che effettivamente la forza aumenta e che da quando iniziato la mia forza è aumentata in modo significativo e quindi mi ritengo soddisfatto da quel punto di vista.
Il problema penso sia la scheda di massa.. Seguo una dieta (Fatta da me seguendo le varie guide trovate sul web) che a mio parere è soddisfacente e quindi non penso sia da attribuire alla dieta il mio problema. Forse 6 mesi sono pochi per poter dire: "non fa effetto" ma preferisco comunque chiedere se la scheda è accettabile oppure no.
LUNEDI: PETTO-BICIPITI
Distensioni Panca Piana: 6-8-10-12 rec 1'30''
Croci ai cavi alti SS piegamenti a terra (Con step, in modo da andare più giù possibile): 3x12 rec 2'
Panca Scott: 6-8-10-12 rec 1'30''
Biceps curl ai cavi SS biceps curl manubri alternato: 3x12 rec 2'
MERCOLEDI: GAMBE-SPALLE
Leg press: 6-8-10-12 rec 1'30''
Leg Extension SS Affondi camminati: 3x12 + 20 passi rec2'
Squat: 3x8 rec 1'30''
Leg curl: 3x10 rec 1'30''
Lento Avanti MP: 6-8-10-12 rec 1'30
Spinte in alto manubri SS Alzate laterali: 3x12 rec 2'
VENERDI: DORSO-TRICIPITI
Polldown: 6-8-10-12 rec 1'30''
Trazioni alla sbarra: 3xmax rec 2'
Rematore bilancere SS Croci inverse ai cavi: 3x12 rec 2'
French Press: 6-8-10-12 rec 1'30''
Push down fune SS Dip: 3x12 + max (3x12 il push down e dip max)
Eccola qui.. Il lunedì e il venerdì faccio un circuito addominali:
Lunedì:
Crunch su panca x15
Crunch obliquo x20
Crisscross x10
x3 rec 1'30''
Venerdì:
Abdominal machine x15
Raccolta ginocchia al petto alle parallele x15
lombari alla hpx x10
x3 rec 1'30''
I polpacci a quanto pare non li alleno, o forse secondo lui basta allenarli con i vari esercizi delle gambe.. Sinceramente non so, ho cercato non so quante diverse informazioni sul web e trovo solo pareri contrastanti riguardo praticamente tutto.. Mi piacerebbe una volta per tutto essere indirizzato nella direzione giusta.. Ringrazio in anticipo per l'attenzione, sappiatemi dire.. Se ho sbagliato qualcosa fatemelo sapere..
Commenta