Non mollo nulla,comunque se non arrivo in estate a quei numeri fa niente ,comunque il 102 di panca mi è uscito perché questi americani che parlano del programma dicono 225 lbs per la panca e sono 102kg ,faccio tutto bene,il mio istruttore ha detto che faccio bene gli esercizi
Massimali buoni o no ?
Collapse
X
-
posta cmq un video...dai che ti costa? posta qui stacco, squat e panca...
p.s. fidati che a 180 di stacco non ci arrivi per agosto, nemmeno per ferragosto che è il giorno della madonna
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Filone Visualizza Messaggioperché questi americani che parlano del programma dicono 225 lbs
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Capitano Nemo Visualizza Messaggiose posso aggiungere, come ti è già stato detto, lavora già sulla massa (anche se fai un'allenamento mirato alla forza) con un alimentazione ipercalorica, vedrai che l'aumento di peso corporeo faciliterà anche l'aumento dei carichi.
ps ma 'sti 102 di panca ti sono salutati fuori con qualche algoritmo/tabella o come? perchè uno di solito punta ai 100...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioposta cmq un video...dai che ti costa? posta qui stacco, squat e panca...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Filone Visualizza MessaggioOggi se posso posto la panca
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza MessaggioE questo programma per il quale sarebbero necessarie 225 libbre , concretamente, in cosa consiste?
Commenta
-
-
Interessante l'impostazione di base, dovrei verificare alcuni nomi inglesi ma spesso potrei aver fatto cose simili in passato. Non mi piace però la distribuzione delle progressioni. Alcune arrivano al max, altre ci partono, altre se lo ritrovano per strada...
In ogni caso il discorso di avere un carico tot prima di poterlo fare mi sembra una fesseria. Se ho un atleta della -56 kg con 102 di panca probabilmente mi ha già preso qualche medaglia...
Il vero problema di quell'impostazione è il rapporto frequenza/volume. Difficilmente un principiante regge bene un 5xweek di quel tipo. Per il resto non vedo problematiche a seguirla anche con "generici" carichi da intermedio...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza MessaggioInteressante l'impostazione di base, dovrei verificare alcuni nomi inglesi ma spesso potrei aver fatto cose simili in passato. Non mi piace però la distribuzione delle progressioni. Alcune arrivano al max, altre ci partono, altre se lo ritrovano per strada...
In ogni caso il discorso di avere un carico tot prima di poterlo fare mi sembra una fesseria. Se ho un atleta della -56 kg con 102 di panca probabilmente mi ha già preso qualche medaglia...
Il vero problema di quell'impostazione è il rapporto frequenza/volume. Difficilmente un principiante regge bene un 5xweek di quel tipo. Per il resto non vedo problematiche a seguirla anche con "generici" carichi da intermedio...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Filone Visualizza MessaggioSi infatti questi ragazzi nel video dicono che un principiante otterrebbe più risultati con un 5x5 3 volte a settimana anziché partire con questo perché non riuscirebbe a sostenere il volume ,e poi ripeto hanno detto che bisogna avere una base di forza per seguirlo,sennò il programma non rende quanto dovrebbe .
Per quanto mi riguarda se uno si è preparato ed è pronto a sostenere un 5xweek (che per me è lo scoglio più grande) anche con una decina di chili in più sui tuoi massimali (se tecnici...) lo si può anche fare... Non è neanche un programma così da avanzatissimi...
Il vero punto è che se a te alla fine della festa non interessa gareggiare, con il tuo rapporto peso altezza, dovresti concentrarti più sull'aumento di peso corporeo (e quindi di massa) fin da subito e con la giusta alimentazione piuttosto che puntare a fare fra sei mesi quel carico o quello specifico allenamento "americano"... Da qui a quest'estate i carichi saliranno di quel che riesci, la massa invece sarebbe bene indirizzarla fin da subito, visto che non c'è la minima correlazione tra fare quello specifico allenamento (anziché un altro) e fare o non fare massa.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza MessaggioSì, ma la "forza di base" non è che deve essere per forza un numero fisso scolpito nella pietra e uguale per tutti. E tra l'altro il carico non è di certo l'unica cosa da tenere in conto. Lì in mezzo ci sono esercizi tipo push press e clean press che puoi avere anche due quintali di panca, ma richiedono delle preparazioni un attimo più specifiche che non sono proprio ovvie.
Per quanto mi riguarda se uno si è preparato ed è pronto a sostenere un 5xweek (che per me è lo scoglio più grande) anche con una decina di chili in più sui tuoi massimali (se tecnici...) lo si può anche fare... Non è neanche un programma così da avanzatissimi...
Il vero punto è che se a te alla fine della festa non interessa gareggiare, con il tuo rapporto peso altezza, dovresti concentrarti più sull'aumento di peso corporeo (e quindi di massa) fin da subito e con la giusta alimentazione piuttosto che puntare a fare fra sei mesi quel carico o quello specifico allenamento "americano"... Da qui a quest'estate i carichi saliranno di quel che riesci, la massa invece sarebbe bene indirizzarla fin da subito, visto che non c'è la minima correlazione tra fare quello specifico allenamento (anziché un altro) e fare o non fare massa.
Commenta
-
-
Al dire il vero è un programma che potrebbe andar bene SOLO per un principiante. Un principiante con una tecnica decente però, perché di solito a chi inizia si fanno fare volumi molto grandi.Live Coaching; Personal training online; Consigli alimentari
Programmi personalizzati finalizzati al benessere,ipertrofia, forza.
La mia pagina facebook
Il mio canale youtube
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Fabio Tricomi Visualizza MessaggioAl dire il vero è un programma che potrebbe andar bene SOLO per un principiante. Un principiante con una tecnica decente però, perché di solito a chi inizia si fanno fare volumi molto grandi.
Commenta
-
Commenta